Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio cell android LG OPTIMUS 3, nonostante sia connesso al wi-fi non funziona...

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Mary23, 18 Mag 2014.

1. Mary23

Mary23 Baby Droid

Iscritto:
    18 Mag 2014
    "Mi Piace":
    1
    Sono disperata, all'inizio non funzionava nessuna connessione né quella tramite scheda, né tramite wi-fi... ho resettato tutto e ho perso tutti sms e mms... adesso mi funziona la connessione tramite scheda tim, ma non la connessione wi-fi da casa... anche se il telefono risulta perfettamente connesso mi compare una finestra che mi dice di aggiornare il browser internet explorer ma nn succede nulla... tra l'altro non mi viene riconosciuto neppure l'account google per poter scaricare fb e altre applicazioni...
    aiutatemi per favore :-(

2. Davide1666

Davide1666 Baby Droid

Iscritto:
    19 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Mary23,
    ma come può chiederti di aggiornare "internet explorer" un dispositivo sul quale è installato Android?
    Quando scrivi " il telefono risulta perfettamente connesso" sei sicura che la connessione che tu vedi attiva sia quella della SIM e non quella WI-FI?
    In pratica se il tuo Modem-Router a casa è settato come Server DHCP da qualsiasi dispositivo che usi (siano Computer, Tablet, o Smartphone con qualsiasi Sistema Operativo) l'unica cosa che devi fare è inserire la Password SSID della tua rete. Nient'altro. Qualsiasi dispositivo è già pronto per navigare,. Per questo ti chiedevo se sei veramente sicura di essere connessa alla rete WI-FI !
    Se però il tuo Modem-Router è NON è settato come Server DHCP e dialoga con indirizzi IP "fissi" il discorso è diverso.
    Non è difficile da modifìcare, ma è piuttosto macchinoso da spiegare "a distanza" soprattutto se non hai dimestichezza con i menù dei router.
    Fammi sapere. Un cordiale saluto.
    Davide.

3. Mary23

Mary23 Baby Droid

Iscritto:
    18 Mag 2014
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Davide per avermi risposto... il problema è più grave di quanto pensassi...fino a qualche giorno fa nessun problema con il mio lg optimus 3... Poi, il browser all'improvviso non si connette più... ho fatto mille tentativi...Ho provato a cancellare cache... finchè ho pure resettato... sono andata sul Play Store... e allora mi è apparsa la scritta: Nessuna connessione Riprova. La mia connessione è funzionante, infatti questo problema persiste sia col 3G che con il Wi-Fi... a questo punto devo pensare che il telefono si è rotto? Ma credimi non ho toccato nulla...mi consigli di portarlo all'assistenza del negozio tim dove l'ho acquistato l'anno scorso?

A Davide1666 piace questo elemento.
  4. Davide1666

Davide1666 Baby Droid

Iscritto:
    19 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    se il telefono è in garanzia, ti consiglio senz'altro di rivolgerti all'assistenza. In questo modo ti togli subito ogni dubbio e magari eviti di aggravare i casini andando per tentativi. Soprattutto cerca di farti spiegare dettagliatamente il problema riscontrato e l'operazione eseguita.
    Ora però, leggendo la tua risposta mi pare di capire che inizialmente si connetteva sia con la SIM e pure con il WI-FI. Giusto? Per pura curiosità, immagino che gli altri apparecchi che hai in casa, tipo Pc portatile, vadano ancora tranquillamente con il WI-FI?
    Ti auguro buona fortuna, magari si tratta solo di un settaggio fuori posto.
    Un cordiale saluto.
    Davide.

5. Mary23

Mary23 Baby Droid

Iscritto:
    18 Mag 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Davide, ancora grazie per non avere ignorato il mio post. Ieri pomeriggio il cell si è connesso ad internet tranquillamente tramite sim. Il problema con il wifi di casa invece persiste, anzi mi sono accorta che anche il cell di mia sorella ha lo stesso problema, Samsung star II, anche a lei compare la scritta OUTDATED BROWSER DETECTED (Internet Explorer) quando vuole accedere al browser del cell, devo dunque pensare che si tratti di un problema del mio modem? E' impossibile che entrambi i telefoni siano guasti, giusto? Intanto i cell risultano connessi nelle impostazioni... Eppure penso si tratti di un problema del modem solo con i cellulari, perchè il mio pc portatile si collega tranquillamente... spero in un tuo consiglio, ;-) grazie milleee

6. Davide1666

Davide1666 Baby Droid

Iscritto:
    19 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    Purtroppo così senza vedere direttamente è decisamente un grosso problema. Perchè bisognerebbe vedere tutte le impostazioni sia del Modem-Router e sia del tuo Pc-portatile e capire come fanno dialogare le 2 unità tra loro. E di conseguenza arrivare a capire il perchè gli smartphone non si connettono. Credimi non sono cose trascindentali, ma sono talmente tante e tante variabili così interconnesse tra loro, che senza avere la situazione davanti ai propri occhi, si rischia di insistere su strade sbagliate e magari la soluzione era un'altra, magari banalissima.
    Ti ripeto, la cosa migliore sarebbe partire dalla base, cioè il Router (ovviamente non sperare di improvvisare perchè non è per nulla intuitivo), e di conseguenza arrivare a tutte le periferiche che si connettono.
    Spero di non averti demoralizzato, ma ritengo che semplificare troppo le cose sia sbagliato.
    Bisogna documentarsi e approfondire continuamente. Dire semplicemente "ma tanto funziona lo stesso" è una filosofia che prima o poi ti frega, perchè prima o poi l'evento inaspettato capita......
    Un cordiale saluto.
    Davide.

7. Mary23

Mary23 Baby Droid

Iscritto:
    18 Mag 2014
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Davide... in effetti anche il negoziante mi ha detto di guardare per bene le impostazioni del router... appena posso ricontrollerò tutto... ancora grazie buona giornata :)