Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio galaxy nexus non si aggiorna

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da micfla, 24 Dic 2012.

  1. micfla

    micfla Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho avuto un problema con lo spinotto di ricarica,ripreso tutto ok ma non si aggiorna neanche forzando!
    cosa devo fare?????
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sposto in galaxy nexus, occhio a dove posti ;)
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Che versione hai? Prima di mandarlo in assistenza avevi un'altra versione?
     
  4. micfla

    micfla Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho la versione 4.1.1,se non sbaglio avevo la 4.1.2, la mia compagna ha il solito smart ed è già aggiornato da più di un mese automaticamente, anche quando è uscita la versione precedente ho dovuto forzare e lei no!
    Siccome non sono proprio un esperto,anzi diciamo ignorante, non riesco a trovare soluzione, alcuni mi dicono che va sbloccato, altri che va fatta una procedura scaricando direttamente il 4.2 da internet!
    Secondo me dovrebbe aggiornarsi da se come gli altri!
    Supportatemiii!!!!!!!
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Hai tutto stock? Niente bootloader sbloccato, niente permessi di root?
     
  6. Omar

    Omar Guest

  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova anche a installare questo programma,per vedere quale versione hai,a volte in Samsung cambiano la yakju e allora gli aggiornamenti anziché arrivare da Google devono arrivare da Samsung..
     
    A Omar piace questo elemento.
  8. micfla

    micfla Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare non c'è verso di aggiornare!!
    ma provando ancora con il trucchetto della forzatura devo avere linea della 3 (con la quale ho abbonamento) o va bene anche in rooming o collegato con wi-fi?
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Devi farlo con il wifi wifi,hai fatto quello che ti ho detto nel mio precedente post???
     
  10. dany93

    dany93 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Anche io sto avendo lo stesso problema, oggi ho preso il cellulare dall'assistenza e non riesco a farlo aggiornare alla versione 4.2. Ora ho la 4.1 e non ne vuole sapere di aggiornarsi... Qualcuno può dirmi come fare???
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se vuoi puoi fare l'aggiornamento manuale seguendo la guida al post 6.
     
  12. dany93

    dany93 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ma non dovrebbe farlo automaticamente semplicemente collegando il cellulare alla rete??
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si,quando tutto è regolare,il firmware Android,con la recovery originale,e aggiungo a malincuore anche quando l'assistenza samsung non fa casini,perché mi sembra che ultimamente siano un po in confusion...
     
  14. dany93

    dany93 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quindi, da quanto ho capito, anche se aspetto un pò di tempo il mio nexus non riceverà mai l'aggiornamento automaticamente.. giusto??
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non è detto,ma se vuoi accelerare i tempi devi farlo manualmente!!!
     
  16. dany93

    dany93 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    se faccio l'aggiornamento manualmente, come descritto al passo 6, ci sono problemi con la garanzia o altri tipi di problemi analoghi??
     
  17. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    anche io ho un problema con questo cell. non arriva l'aggiornamento del 4.2 come mai? è fermo al 4.1.1
    manualmente risolvo tutto?
     
  18. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    ragazzi ho provato a forzarlo ma ancora niente. è da 1 settimana che provo, ma niente di niente :(
     
  19. Raff

    Raff Guest

    Hai root??

    Ti conviene fare tutto manualmente...anche perchè è stata rilasciata la factory image
     
  20. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ragazzi se non vi arriva l'aggiornamento via OTA prima di forzare inutilmente fate un semplice controllo:

    utilizzate una qualsiasi applicazione, tipo android system info o similare, e verificate che versione avete del dispositivo (non il sistema operativo), oppure senza installare nessuna applicazione aprite google maps, tap sui 3 puntini in basso a destra -> impostazioni -> informazioni

    a questo punto sotto la voce "dispositivo" dovrebbe esserci scritta la versione del dispositivo: se è "samsung yakju" allora avrete la versione pura di google per l'europa, e fate bene a forzare. Se invece avete "samsung yakjuxw" allora avrete la versione per cui l'aggiornamento passa prima nelle mani di samsung che poi la rilascia per il dispositivo. In quest'ultimo caso l'aggiornamento tarderà parecchio ad arrivare.

    Se avete yakju e non vi arriva l'OTA comunque allora potreste avere il root e/o il bootloader sbloccato. Si può eseguire l'unroot del telefono e ribloccare il bootloader facilmente.

    Se avete yakjuxw e volete che sia yakju (cosa che personalmente vi consiglio) si può fare sempre manualmente (e a quel punto potreste installare direttamente la factory image del 4.2.2 yakju, scaricabile da qui: https://developers.google.com/android/nexus/images?hl=it-IT).
     
    A Aviators e Omar piace questo messaggio.