Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio galaxy nexus non si aggiorna

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da micfla, 24 Dic 2012.

  1. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    grazie mille, due domande

    1)
    come si fà? si perdono tutti i dati le app ecc ecc?

    2)
    come si fà? si perdono tutti i dati le app, ecc ecc?

    scusa per le domande ripetitive :D
     
  2. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Tranquillo :)

    Con entrambe le procedure (sia con la rimozione root e ri-bloccaggio del bootloader, che con il passaggio da yakjuxw a yakju) si perde tutto, quindi prima di effettuarle è necessario fare un backup di tutto quello che non si vuole perdere.

    Ma il tuo problema al momento è solamente il fatto che hai uno yakjuxw, ti mando un link con un messaggio privato :)
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2013
    A Aviators piace questo elemento.
  3. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    esatto, ho un yakjuxw... lascio tutto cosi e aspetto che la samsung si decida. ;) grazie
     
  4. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ma infatti guarda, rimani con la 4.1.1 o 4.1.2 che secondo me, ad oggi, è pure la migliore release di android e non ti perdi assolutamente nulla ;)
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Be,compriamo i nexus,proprio per sperimentare e avere i firmware sempre aggiornati,un nexus così è snaturato,anche se quello che dice picciuz è abbastanza vero,io non lo terrei così neanche 2 ore.
    Naturalmente questa è la mia personale opinione....ciao
     
  6. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Anche io ho comprato il nexus per essere sempre aggiornato ma, personalmente parlando, l'aggiornamento alla 4.2 mi ha comportato solo svariati rallentamenti (nel blocco del telefono, nel giramento della fotocamera, nell'uso generale avevo un gioco che ha cominciato a scattare solo dopo aver messo la 4.2) e problemi col bluetooh.

    Non sono il solo che ha pensato di rimettere la 4.1.2 purtroppo :/

    Adesso pare che con la 4.2.2 il problema del bluetooh l'abbiano finalmente risolto, e i toggles sono veri toggles nella barra delle notifiche "alternativa", ma lo vedo comunque meno reattivo rispetto a quando avevo la 4.1.2.
     
    Ultima modifica: 18 Feb 2013
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non so cosa dire,la 4.2.2 non posso provar la,il mio Samsung nexus da due mesi e in assistenza..




    Inviato da mobile
     
  8. dany93

    dany93 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    aspetto da due mesi ma ancora sono fermo alla 4.1.1.. anche io ora ho la versione yakjuxw mentre prima di mandarlo in assistenza avevo la pura versione di google e devo dire ke con il 4.2.1 mi trovavo abbastanza bene...secondo voi tarderà ad arrivare l'aggiornamento a 4.2. da parte di Samsung??
    Dopo averlo ripreso dall' assistenza quando accendo il telefono mi appare l'immagine di un lucchetto sbloccato, cosa significa??
    Grazie a tutti
     
  9. Omar

    Omar Guest

    R: Il mio galaxy nexus non si aggiorna

    Significa che hai il bootloader sbloccato. ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A dany93 piace questo elemento.
  10. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: Il mio galaxy nexus non si aggiorna

    Flasha la factory image yakju 4.2.2 col toolkit così riceverai gli aggiornamenti direttamente da google senza aspettare i tempi biblici di Samsung...:)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A dany93 piace questo elemento.
  11. dany93

    dany93 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    premetto che sono quasi ignorante in materia, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa avere il bootloader sbloccato e cosa si fa facendo il Flash con la factory image yakju 4.2.2 col toolkit. Grazie a tutti. :)
     
  12. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: Il mio galaxy nexus non si aggiorna

    Con il bootloader sbloccato puoi fare tutte le operazioni di modding dai semplici permessi di root a mettere una rom custom...nel tuo caso se vuoi restare con rom stock puoi flashare la factory image yakju che sarebbe la rom stock aggiornata direttamente da google...per flashare la factory image puoi usare il toolkit...
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=14137

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A dany93 piace questo elemento.
  13. dany93

    dany93 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per l'nformazione.. proprio un' ora fa mi è arrivato l'aggiornamento a 4.2.1 :)
     
  14. Michele Canteri

    Michele Canteri Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao PicciuZ, sono nella condizione di avere il yakjuxw e vorrei passare a jakju ma non ho trovato una guida come fare.
    Ho android 4.2.1 e vorrei che si aggiornasse da solo ma visto che è la versione di samsung non funge ...
    Grazie,
    M.
     
  15. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Usa galaxy nexus tool kit..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  16. antovit89

    antovit89 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi buonasera , ho un problema da quando mi hanno ridato il nexus dall'assistenza non mi fa compiere l aggiornamento al 4.2.2 ma si ferma al 4.2.1 ( il nexus mi è stato restituito a maggio penso sia passato abbastanza tempo) inoltre ho notato che gli aggiornamenti sia del play store ( fermo alla 4.1.6) che nel play store mi arrivino tardivamente per esempio non ho ricevuto gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda le app google (mentre mio fratello che ha un s3 mini li ha ricevuti immediatamente ) vi posto inoltre il kernel e la build perche secondo me hanno cambiato qualcosa, vi ringraznio in anticipo 2013-07-12 14.45.28.jpg 2013-07-12 15.22.33.jpg



    allora guardando un po' in giro per i forum ho notato che ho un dispositivo yakjuxw e ho notato che ho il lucchetto aperto quando accento il telefono cosa posso fare? voglio tornare alle versioni aggiornate senza perdere la garanzia ... è possibile?
     
  17. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Puoi sempre provare a fare l'aggiornamento manuale.. Trovi la guida nella sezione del gnexus

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  18. Omar

    Omar Guest

    Già il fatto del lucchetto significa che gli hanno sbloccato il bootloader e non è più in garanzia...
    Comunque usando il Nexus toolkit puoi tornare ad un telefono completamente stock. :thumb:

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2