Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Il mio Galaxy nexus non si avvia !!!

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Federica Cannizzo, 6 Mag 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Federica Cannizzo

    Federica Cannizzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao .. ho un Samsung Galaxy Nexus e ho avuto ieri sera un problema all'avvio..
    Era tutto tranquillo quando all'improvviso mi spunta "l'applicazione Avvio Applicazioni si è bloccata in modo anomalo ".
    Questo blocco era precedentemente successo anche con Google Maps e la Galleria..
    Stasera però il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo e , ad ogni accensione , avevo questo problema del "blocco anomalo dell'Avvio Applicazioni" fino a quando..boom! Ogni volta che lo accendo resta sul logo Nexus all'infinito (quella X colorata).
    Io sono praticamente ignorante su queste cose e non so come procedere.
    La mia priorità è salvare le foto. Come faccio? Spero che possa essere possibile..
    Ho provato a collegarlo al pc via USB, ha eseguito il procedimento di installazione del dispositivo ma poi non lo rileva..
    Aiutooo !!:ehm:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mag 2013
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, dacci qualche info in più. Prima che succedesse questo hai scaricato qualche app? Hai flashato una rom? Ci hai "smanettato" insomma? ;)
     
  3. Federica Cannizzo

    Federica Cannizzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per aver risposto anzitutto..
    Cmq no non ho "flashato", nè smanettato .. non capisco davvero nulla!!!:joy:
    Ieri no, non avevo installato app particolari, anzi ne avevo tolte alcune ..
    Ogni tanto mi si riavviava il cell da solo, e ultimamente mi si bloccavano varie app sempre "in modo anomalo" come facebook, Maps , Nova Launcher (fino a quando ho reimpostato la launcher di default) e negli ultimi due giorni ho riscontrato questo " Avvio applicazioni bloccato in modo anomalo" con conseguente riavvio del cell ripetuto..
    Non so davvero come fare, sono disperata!!
    Ah, ho la 4.2.2
     
  4. Omar

    Omar Guest

    R: Il mio Galaxy nexus non si avvia !!!

    :mmm: io farei un bel backup e poi un hard reset.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. Federica Cannizzo

    Federica Cannizzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    E come riesco a fare un backup? ???
    Questo, mi permette di salvare i dati?
     
  6. Omar

    Omar Guest

    R: Il mio Galaxy nexus non si avvia !!!

    Puoi usare Helium o Titanium che ti salva tutti i dati.
    Li trovi nel Play Store. ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A Federica Cannizzo piace questo elemento.
  7. Federica Cannizzo

    Federica Cannizzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si ma.. il cell non si avvia!
    Cioè si accende ma resta nel logo con la X.. Ricordi?
    Volevo sapere se esiste la possibilità di salvare i dati con il cellulare in queste condizioni :'(
     
  8. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Se hai dimestichezza con gli strumenti diagnostici di android si potrebbe risalire alla fonte del problema se no a questo punto la via migliore è un reset totale.

    Al tuo stato attuale avendo il cell che non si avvia l'unico tipo di backup che puoi fare è un nandroid dal recovery, ma, ti backupperebbe anche gli eventuali errori che attualmente ti stanno creando problemi quindi se poi andresti a ripristinare il backup dopo aver resettato ti ritroveresti punto e a capo un'altra volta.

    E' sempre consigliato fare ogni tanto dei backup, per ogni evenienza, non si sa mai!
     
    A Federica Cannizzo e Omar piace questo messaggio.
  9. Federica Cannizzo

    Federica Cannizzo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Bhè grazie ragazzi per la disponibilità.. Ho infine fatto un hard reset, ho perso tutto ma.. ho di nuovo il mio telefono!
    Ciao ciao :D
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Beh, alla fine siamo contenti che hai risolto :thumb:
    :chiudo:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.