Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio Galaxy Trend Lite continua ad andare in bootloop

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Matrice, 7 Nov 2016.

  1. Matrice

    Matrice Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera! :)
    Vi espongo il problema che sto avendo: è da un paio di mesi che ho lo spazio della memoria interna insufficiente, ma non ci ho mai fatto molto caso, o almeno fino a qualche ora fa.
    Difatti, mentre utilizzavo normalmente il telefono, ho ricevuto un SMS da parte di una mia amica che non riuscivo a vedere per la causa sopracitata, e come se non bastasse WhatsApp ha iniziato a crashare più volte.
    Dal momento che mi era capitato già di avere il problema degli SMS, decido di riavviare il dispositivo e vedere se, almeno stavolta, riuscivo a visualizzare quanto mi era arrivato.
    Risultato? Il dispositivo continua ad andare in bootloop, e deduco che il motivo sia proprio il fatto che non riesca ad avviarsi a causa della memoria interna ormai inesistente.
    Esiste un modo, pertanto, per risolvere questo problema senza perdere tutti i dati tramite il factory reset della recovery mode?
    Oppure, c'è ancora una possibilità di riuscire a salvare i dati per poi formattare il telefono?
    Vi ringrazio in anticipo! :D


    P.S.: Se questi dettagli possono essere utili per qualcuno, ho già provato a cancellare i file nella cache (Quindi tramite la wipe cache partition, ma ovviamente non è servito a nulla), e sempre nella recovery mode ho notato che mi appare in basso il messaggio ''E: Error in /data/log/recovery_kernel_log.txt (No space left on device)''.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Recuperare i dati ormai temo sia moto difficile se non impossibile, la cosa migliore da fare è tentare un wipe fa recovery ma dubito funzionerà perché un problemi così improvviso mi dà da pensare che sia di natura hardware

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. Matrice

    Matrice Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Secondo te a cosa potrebbe essere dovuto questo ''problema hardware'', quindi?
    In ogni caso, vorrà dire che a questo punto dovrò fare come hai detto tu!:grazie:
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Molto difficile dirlo però quando ci sono problemi che capitano così di punto in bianco è abbastanza probabile che sia andato qualche componente hardware, se è così sarà dura recuperarlo e dovrai mandarlo in assistenza , però per fare la prova del 9 prova sia il wipe e se non dovesse andare prova anche un ripristino del firmware con odin

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Matrice piace questo elemento.