Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio LGG2 da 32 GB è diventato 16GB!!!

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Angy90, 15 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È scritto nella guida del flashtool, nel warning rosso in alto -> http://www.tuttoandroid.net/forum/t...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2.29267/
     
  2. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    ciao ho provato a fare la guida ma rimane sempre 16G ce solo questo modo o ce la possibilità di parlare con te ?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi tranquillamente parlare con me qui nel forum, se cerchi me nello specifico basta citarmi aggiungendo la @ davanti al mio nick, ovvero @Killua96.
    Tornando alla procedura c'è sicuramente qualcosa che non è andato per il verso giusto, c'è un'altro modo per fare la stessa cosa, ovvero tramite l'utilizzo di un emulatore terminale, una volta scaricato dal play store basterà seguire la medesima procedura senza il primo comando adb shell.
    Ora, visto che prima non ha funzionato, ed è strano, adesso ad ogni passo se puoi posta uno screen della schermata sul telefono, così posso aiutarti passo passo.
    Dico anche due cose, che di solito mi chiedono tutti:
    1) No, non fornisco in alcun modo aiuto in privato, è contro il regolamento del forum e a questo si aggiungono motivazioni personali al fatto.
    2) No, non c'è una procedura diversa da quella che ti ho indicato per ripristinare i 32GB, c'è solo quella, ovviamente anche se fatta da telefono e con un emulatore terminale al posto del prompt di windows la procedura è identica.
    Fammi sapere passo passo come va ;)
     
  4. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, sono quelli =)
    Ora aggiungo il link alla guida, ti ringrazio, così aiuterai molte persone con il tuo stesso problema in futuro ;)
    Come già detto, però, nel tuo caso non servono visto che il telefono non va in qhsusb 9006 (brick)
     
  6. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    hahahhaha gli ho cercati per 7 ore :frusta:
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Comunque come ti ho anticipato non ti serviranno principalmente per 2 motivi:
    1) Non sei in qhsusb 9006
    2) Non è detto che il problema venga risolto, si sa che la causa è il flash di partizioni che diverse rispetto al modello da 16GB o il flash del firmware sbagliato, e visto che flashare il firmware con le partizioni giuste non serve a risolvere il problema, dubito che flashare le singole partizioni possa fare di meglio.
    Comunque fai come credi sia giusto, in caso di problemi sono qui per aiutarti.
     
  8. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    Ultima modifica: 18 Ago 2016
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di che parli?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  10. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    scusa non ha caricato la foto
    dopo che ho instalato la rom viene lo schermo nero con scritto , 2050 fastboot mode started e non va in download mode.ce va per poco in download mode ma poi torna la scritta 2050 fastboot mode started
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 18 Ago 2016
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma che rom hai installato? Comunque prova a seguire Questa video guida.
     
  12. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  14. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    Qualle firmware die 3 scarico ?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  16. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    ce scritto -BIN_LGD802AT-00-V10b-SEA-XX-SEP-04-2013-32G 0.exe.part- cosi no lo vede lg tool


    BIN_LGD802AT-00-V10b-SEA-XX-SEP-04-2013-32G 0

    lg tool legge solo i kdz
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2016
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusami ma cosa stai cercando di fare? Il tot non è nella procedura è per flasharlo serve un tool apposito, e non il 2014, se ti serve un firmware kdz kitkat lo trovi nel post in cui c'è la procedura .
    Del resto mi hai chiesto quale dei tre usare, e tutti e tre sono firmware in formato tot
    Sinceramente se non so nemmeno cosa stai cercando di fare non posso aiutarti.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  18. Ayoubbb

    Ayoubbb Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2016
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ago 2016
    A Killua96 piace questo elemento.
  19. tittovich

    tittovich Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!
    innanzitutto vorrei ringraziarvi tantissimo! ho risolto questo problema seguendo questo post. Davvero fantastici!

    Bisogna essere precisi e seguire tutto alla lettera, ma poi il risultato arriva! WOW!

    Volevo solo appuntare 2/3 cose:
    - quando si deve digitare in adb la riga: "dd if=/system/xbin/...." io non avevo la cartella "xbin" ma soltanto "bin"... ci ho messo un po' a capire e a correggere da solo.
    - dopo aver seguito tutta la procedura e aver fatto un Hard Reset, il problema continuava ad esistere. Allora ho provato a fare un ripristino delle condizioni di fabbrica. E da allora ha visto i 32 gb! Non so perchè, ma io ho dovuto fare anche questo passaggio.

    Per il resto tutto ok, solo una domanda: adesso il mio Lg G2 è rootato, posso lasciarlo così o è meglio togliere i permessi di root? se si, come si tolgono?

    grazie ancora davvero tanto a tutti.
    Davide
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Correggerò la questione della cartella, è da molto che la guida è presente ma mi sembra di avere già cambiato bin in xbin, potrebbe dipendere da qualcosa, metterò entrambi per sicurezza.
    Per quanto riguarda il reset, software o hardware che sia rimane sempre un reset, è strano che quello hardware non abbia funzionato nel tuo caso, aggiungerò anche questo appena ne avrò l'occasione.
    Per quanto riguarda i permessi root dipende da te, tieni presente che se hai fatto il ripristino del firmware in modo pulito (cse flash) alla fine della guida allor non dovresti più averli, infatti per toglierli basta ripristinare il firmware con un cse flash

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid