Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio LGG2 da 32 GB è diventato 16GB!!!

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Angy90, 15 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se l'ha fatto e non è comparsa la scritta root allora usa l'app che ti ho consigliato dall'inizio, quella ha ottenuto i permessi root e non li ha utilizzati
    Giusto per farti capire cosa deve succedere:
    [​IMG]

    Per quanto riguarda i vari problemi, il motivo è semplice, stai modificando dei file di sistema e in nessun caso devi riavviare durante la procedura, tranne quand'è conclusa e si deve flashare il firmware
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2015
  2. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    anzi ti dirò di più la tua l'ho provata, ma non mi dava niente oltre alal schermata nera e quando scrivevo non appariva niente. ecco perché ho cambiato.

    - - - - post aggiornato - - - -

    forse ho capito, forse devo fare il root con la recovery e installare i file bin iniziali del root. Ecco sicuramente dov'è il problema. può essere?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta il root, la recovery non è necessaria, certo che però il root deve essere effettuato correttamente, se non ricordo male tu stesso mi hai confermato che altre app funzionano. Comunque è abbastanza evidente che ci sia un problema con i permessi root, ma non è comunque normale che la migliore app terminale non funzioni minimamente, ma hai veramente riavviato nel bel mezzo della procedura? Se è così il mio consiglio è di fare tutto da capo, cse flashe root e via discorrendo
     
  4. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    Secondo è proprio quello il problema. Dovrebbero esserci le bin dell root installate da recovery.Perchè così riesce a dare permessi di sistema per cartelle bin
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Le bin del root le installi quando fai il root, altrimenti non otterresti i permessi root e tutte le procedura per il root senza recovery diventerebbero inutili.
    Comunque vuoi provare ad installare supersu da recovery? Fai pure, sicuramente male non fa fai attenzione a seguire la guida giusta per la versione del tuo firmware.
     
  6. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    Killua96 Ascolta intanto grazie che mi segui e sei ormai il mmio punto di riferimento ma il vero problema si manifesta dopo che ho messo i files dentro /system/bin/ e modificati i permessi. Terminal emulation prima di quella operazione funziona perfettamente, mentr lo smartphone non va più niente wifi, niente di niente neanche i permessi di root vanno più bene.Cosa cavolo sarà?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non dovrebbe essere nulla visto che i cambiamenti in system solitamente avvengono dopo il riavvio, e come potrai leggere nella prime pagine a nessuno è successo quello che è successo a te, nessuno aveva problemi con adb shell. Detto questo prova ad avviare prima il terminale e digitare su, poi spostare tutti i file con i relativi permessi e infini digitare i comandi del punto 5, l'app dovrebbe essere in ram e quindi non influenzata da eventuali cambiamenti in system, un'altra prova che io farei è quella di irprovare sul firmware kitkat visto che bene o male la maggior parte degli utenti ha testato la procedura su quel firmware.
     
  8. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    Oggi Killua96 ho provato anche con la stock kitkat, ho fatto tutto come da guida e come mi hai detto tu. Trovi tutti gli screens della procedura qui. Oggi lo spacco di giuro. lo distruggo. mi ha impegnato per 1 giorno e mezzo mi sta facendo letteralmente mandando fuori di testa
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Calma, prova ad eseguire solo il punto 5, è quello che conta alla fin fine
     
  10. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    No ma non hai capito se solo io digito anche solo parted ad esempio mi dice che non c'è. Su total devi settare RW? sotto e liui ti fai il comando mount giusto? se lo rifaccio ora dopo aver messo i files il comando mount nonfunziona più
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma cosa c'entra con il punto 5? RW -> Read/Write Per leggere e scrivere la partizione deve ovviamente essere montata, per forza dopo averla montata mount non funziona più.
    Nessuna di queste cose però serve per il punto 5.
     
  12. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    Nello screen che ti ho mandato puoi anche vedere che nel terminale (funzionante) ho provato il punto 5 ma niente da fare.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusa, ma si vedeva solo la parte finale del comando, e non capisco il perché.
    Il telefono è scollegato dal computer?
     
  14. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    No collegato
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scollegalo e riprova, potrebbero esserci casini tra adb shell che hai digitato prima e i comandi da terminale, inoltre controlla bene il comando che inizia con "dd" che magari c'è qualche errore
     
  16. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    Qui c'è qualcosa che non va nella procedura. Potrei filmati tutta la procedura ma sono sicuro che nei mille tentativi molte volte l'ho fatta bene

    - - - - post aggiornato - - - -
    Killua96 mi spieghi perché in questa guida mi fa scaricare questo file LG_G2_Backup_EFS_Final.zip in aggiunta che poi non cita nella guida?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  18. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    Ti so dire per certo qual'è il problema. una volta usato toal o qualsiasi altro e trasferiti i files e cambiati i permessi, perdo il root non so perché.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ho provato a rooterlo di nuovo poi niente da fare mi nega l'accessa proprio al root, anche se ha tutto fatto per il root
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  20. Daniele Tonelli

    Daniele Tonelli Worker Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    4
    Ho provato con tutte LG Root Script v1.2, V2+DP+ROOT funzionano tutte testo i root e sono perfetti ma appena faccio quel passaggio. finisce tutto

    - - - - post aggiornato - - - -

    E' possibile resettarlo tutto lasciando solo il download mode?