Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

il mio note 2 non si accende

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da fabrizio456, 22 Dic 2013.

  1. fabrizio456

    fabrizio456 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti sono nuovo qui..nel note2 ho messo i permessi di root, poi ho deciso di formattarlo e sono andato sulle impostazionie cliccato su ripristina dati di fabbrica, ho cliccato, il telefono si riavvia e per un paio di ore e rimasto con la scritta samsung lampeggiante senza far nulla.ora il cell quando lo faccio partire mi appare una scritta(firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again.) beh in rcovery mode non va mentre in download mode si. ho provato a seguir guide ed installato il firmware ufficiale tramide odin ma mi diceva fail e suk tekeono sotto odin mi diceva versione non supportata mi sembra. In download mode mi appaiono queste scritte dopo aver piggiato il tasto volume su :
    odin mode
    product name: gt-n7100
    custom binary download: yes (3 couts)
    current binary: custom
    system status: custom
    knox varraty void: 1
    ap swrev: a2
    cosa bisogna fare?? portarlo in assistenza quanto mi costa farlo formattare dqto che lo mettono su un terminale??
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. fabrizio456

    fabrizio456 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    in che senzo non fare il downgrade e cambiando firmware?? no so che significa
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Fare un downgrade significa tornare ad una versione più veccia di quella che hai

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. fabrizio456

    fabrizio456 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ah ok capito..io ho scaricato la versione 4.1.2 (N7100XXDME6_N7100ITVDMF1_N7100XXDME4_HOME.tar) vado a installarla con odin ma non la installa! il codice imei come posso prenderlo se non mi parte il cell??
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per forza non te la installa stai facendo un downgrade dai tuoi dati del download mode leggo "knox varraty void: 1" solo i firmware 4.3 hanno knox e tu ne stai mettendo uno 4.1.2, non solo rischi di briccare ma rischi anche di perdere l'imei
     
  7. fabrizio456

    fabrizio456 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    quindi devo scaricare un firmware 4.3?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  9. fabrizio456

    fabrizio456 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    mi puoi postare un link? cosi lo scarico?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  11. fabrizio456

    fabrizio456 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sperando che funzioni..poi ce qualche applicazione per resettare il count in modo di riavere la garanzia?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ormai no, hai il knox warranty void a 0x1 e non si può più fare nulla purtroppo
     
  13. fabrizio456

    fabrizio456 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Sì è riusciti ad azzerare il counter knox o ad eliminarlo definitivamente?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    knox non si può azzerare
     
  15. fabrizio456

    fabrizio456 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    L aggiornamento a kitkat darà problemi durante l installazione?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no nessuno
     
  17. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Il root in se stesso non invalida la garanzia ma che invece potrebbe, dico potrebbe, perché potrebbe causare un funzionamento anomalo dell'hardware del terminale cui porterebbe al difetto di un qualsiasi dei componenti che lo compongono (per esempio un surriscaldamento eccessivo).
    Questo è scritto perfino sul sito ufficiale Samsung circa il knox ed il warranty void bit, oltre al fatto che la direttiva europea è molto specifica a riguardo e Samsung sul sito ufficiale di knox non fa che confermarlo.

    Cito le testuali parole scritte da Samsung sul sito ufficiale del knox:
    When it comes to rooting, there have been some questions regarding Samsung’s KNOX-enabled devices and if they can, or should, be rooted at all. We do not recommend that you root your device, since it can cause software problems, cause your device to operate improperly (for example, overheat), and as a result void your warranty.

    Traduzione per chi non sapesse l'inglese
    Quando si tratta di root, ci sono state alcune questioni riguardanti dispositivi con attivo KNOX di Samsung e se possono, o dovrebbero, essere rootati. Noi non consigliamo di rootare il dispositivo, poiché potrebbe causare problemi di software, e come risultato di far funzionare il dispositivo in modo improprio (per esempio, il surriscaldamento), e di conseguenza invalidare la garanzia.

    Notare come dicano:
    1. Noi non consigliamo, non che sia interdetto
    2. che potrebbe causare problemi di software, non che li causa
    3. e come risultato di far funzionare il dispositivo in modo improprio (per esempio, il surriscaldamento), e di conseguenza invalidare la garanzia. solamente una perizia potrebbe determinare se effettivamente il software installato abbia provocato di conseguenza dei danni, invalidando di fatti la garanzia.
    Spero che una volta per tutte questa disinformazione venga terminata.

    Fonte
    https://www.samsungknox.com/en/blog...ox-enabled-devices-and-knox-warranty-void-bit
     
  18. fabrizio456

    fabrizio456 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Chi di voi ha aggiornato il note 2 con knox a 0x1