Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il Nexus non si avvia e rimane in bootloop

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5X' iniziata da sassyfartmoon, 9 Gen 2017.

  1. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    Se l'hai comprato prima di Aprile è indifferente.

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devi rivolgerti al negozio o e-commerce dove lo hai preso. Come ultima spiaggia puoi rivolgerti direttamente a LG.

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2017
  3. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    Io so che se lo compri su Google store puoi mandarlo come ti pare, mentre per device comprato altrove LG ha scritto un comunicato dove spiega che da aprile 2016 i Nexus 5x con bootloader sbloccato invalidano la garanzia. Io, per esempio, ho comprato a luglio il Nexus garanzia Europa su eBay (si lo so sono un matto, ma l'ho pagato anche 230 con 32 gb) e mi sono dovuto rivolgere a centri assistenza LG per il caricabatterie. Quindi se un giorno avrò problemi di questo tipo credo proprio che me lo prenderò li ahahahah

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sì, ho editato il mio ultimo messaggio infatti.
    Ed essendo in mano ad LG allora il bootloader è meglio che lo blocca prima di mandargli il Nexus, almeno si evita rogne e rotture di ####.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    L'altro giorno leggevo che loro possono anche vedere se è stato sbloccato un tot di volte e c'è una procedura per far sì che non se ne accorgano

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sì avevo letto tempo fa di un file da flashare per far sparire dal bootloader il TRUE o il FALSE di sblocco, ma poi avevo provato io stesso semplicemente a bloccare e tutto tornava locked senza problemi. Inoltre il 5X non ha il Q-fuse, quindi se il bootloader viene bloccato non ci dovrebbero essere motivi per cui dire che il Nexus è stato sbloccato.

    Comunque sassy, tu blocca il bootloader se lo mandi in assistenza e vai tranquillo che molto sicuramente non faranno molte storie.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. sassyfartmoon

    sassyfartmoon Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, ho messo Marshmallow e... Ancora in bootloop! yeyy!
    Ormai l'ultima cosa che resta da fare è mandarlo in assistenza, domani chiamo LG perchè lo presi usato (se non sbaglio è stato comprato prima di aprile comunque)
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Facci sapere come va a finire

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. sassyfartmoon

    sassyfartmoon Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ho contattato l'assistenza Google, ma mi han detto che non avendolo preso sul play store non possono farmi molto. Quindi mi sono rivolto a LG, e mi hanno detto che devo andare ad un centro assistenza in zona e fargli vedere fattura così posso mandarlo in assistenza. Spero che si risolva questa situazione, ora sto senza telefono ahahaha
    Comunque, il telefono è stato preso a Gennaio 2016
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Immaginavo ti dicessero di rivolgerti LG, continua a tenerci aggiornati se vuoi
     
  11. sassyfartmoon

    sassyfartmoon Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Prima di mandarlo rimetto android 7 e blocco il bootloader, mi chiedevo .. bloccando il bootloader si perde anche la twrp giusto?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La TWRP dovresti averla già persa quando hai tentato di flashare il firmware stock.
    Controlla prima di bloccare il bootloader se la recovery è ancora quella custom o quella stock e fammi sapere.
     
  13. il_marc5

    il_marc5 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, la settimana scorsa è capitato anche a me. Ho mandato il telefono in assistenza ad LG. Volevo sapere come si è comportata in merito, se è riuscita ad aggiustare il telefono oppure lo ha sostituito.
     
  14. stefyno88

    stefyno88 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2017
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    20
    I casi di bootloop sul 5x sono tanti, LG sostituisce la mainboard direttamente, tranquillo

    PS: col cambio mainboard non sarà più possibile sbloccare il bootloader, se non temporaneamente (al riavvio si riblocca da solo)

    Politica LG

    Inviato da Google Pixel
     
  15. il_marc5

    il_marc5 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta, mi era sorto un dubbio perché ho letto online che essendo il telefono fuori produzione ci poteva essere la possibilità di una sostituzione con un altro smartphone nel momento in cui non fosse stato possibile ripararlo.

    PS. Sono al corrente che con il cambio di mainboard non sarà più possibile sbloccare il bootloader
     
    A stefyno88 piace questo elemento.