Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il pc non vede più la memory card dell'huawei Ascend y 210

Discussione in 'Huawei' iniziata da roberto49ckbg, 22 Nov 2013.

  1. roberto49ckbg

    roberto49ckbg Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve amici, rieccomi a voi dopo il post circa l'installazione della lingua Italiana sul mio smartphone bulgaro. Come da titolo, quando collego lo smartphone al pc, esso non mi legge più la scheda sd sita nell'apparato. In effetti prima, quando lo collegavo al pc, usciva l'androide e si stabiliva la connessione usb. Dopo, se questa può essere notizia utile, ebbi la "splendida idea" di installare Mobogenie, sia sul pc quanto sullo smart e quando tentavo il trasferimento di un file video tramite questo programma, non vi riuscivo. Allora estraevo la sd dallo smart e la collegavo al pc tramite adattatore e trasferivo il file. Improvvisamente, quando collego lo smart al pc tramite cavetto in dotazione, non vedo più apparire l'androide grande e relative diciture circa la usb, e non riesce il collegamento tra i due apparati. Quello che invece appare in alto è: usb connected e successivamente usb debugging connected. Se vado sull'icona della rimozione sicura nella barra delle applicazioni del pc, trovo quanto segue: espelli android adapter ed è cliccabile, mentre disco rimovibile J e disco rimovibile K non sono cliccabili. Mobo player vede e riproduce i video della memory. Es File Explorer vede la memory, ed inoltre tutto quanto vi è installato è riproducibile. E' probabile che mobo genie abbia apportato qualche modifica allo smart? Intanto l'ho disinstallato, ma nemmeno riesco ad ottenere il collegamento. Premetto che non sono smanettone e non ci capisco un accidenti di smart, ma suppongo che esso dovrebbe essere riportato alle impostazioni originali. Se è così, c'è qualcuno con tanta pazienza che può guidarmi? Attendo fiducioso una risposta.
    Ciao a tutti, Robeerto.
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Fai un reset alle impostazioni di fabbrica,menu-impostazioni- backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica.
     
  3. roberto49ckbg

    roberto49ckbg Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ringrazio Macrosf per il gentile intervento. Purtroppo, anche se non preparato a certe cose, ho seguito il tuo consiglio e sono andato in impostazioni. Purtroppo non sono riuscito a trovare la cartella di backup. Ho provato ad individuarla con ES File Explorer e l'ho individuata. Ma essa risulta vuota. Poichè non mi arrendo facilmente, ma usando sempre la logica e senza compiere manovre azzardate, ho eseguito queste operazioni: Setting > Applications > Development > Usb debugging !!!! Qui ho tolto la spunta e tutto è tornato normale. I termini li ho riportati in inglese, in quanto il mio smart non ha la lingua Italiana, proprio come spiegato nel mio primo post. Sicuramente il tuo consiglio sarà valido per qualche altro smartphone, ma è stata l'indicazione che mi ha indirizzato verso la giusta strada, e per tanto ti ringrazio. Se ho riportato le sequenze che ho fatto, è solo perchè potrebbe tornare utile a qualcun altro. Tant'è che in un suo articolo Pom HeyWeb, dice che per accedere alla modalità development o sviluppatori, bisogna fare così : Setting > About Phone > Build number e toccare più volte questa voce. Nel mio smart invece la procedura è diversa. Quindi, ogni piccola esperienza può essere una grande soluzione e va riportata nei forum. Chiudo il post, e saluto cordialmente l'amico Macrosf.
    Roberto.
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Le piccole differenze che ci sono dipendono dalla versione di android installata,l'importante che hai risolto,per non trovati impreparato leggi le cose basilari che si devono sapere su android,trovi tutto sul forum Tutto android.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  5. roberto49ckbg

    roberto49ckbg Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Infatti cercherò di farmi una cultura tempo permettendo. Purtroppo vivo in Bulgaria (forse lo hai letto nella mia presentazione), e qui il tempo mi manca. Comprendo bene che il mio smartphone è un giocattolino, forse il peggiore di tutti, ma non sta a me dirlo. Se ne sono in possesso, è solo perchè era legato ad un'offerta vantaggiosa per chiamare in Italia. Non ho pretese e non mi piace esibire l'ultimo modello, perchè non mi lascio prendere dal vortice della moda, oltre al fatto che quanto acquistato oggi, già domani è obsoleto. Certo, ho avuto la possibilità di installare il navigatore, e tanto è sufficiente. Per il resto, lo considero e lo uso esclusivamente come cellulare. Ciò comunque non toglie che bisogna rimanere al palo. Mi piace molto conoscere.
    Grazie per il tempo che mi hai dedicato, grazie per avermi dato lo spunto per la soluzione, e sopratutto per avermi sopportato.
    Ti auguro un felice prosieguo di serata. Roberto.
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Grazie Roberto,siamo qui perché ci piace esserci :)
    Quando hai un po di tempo ti consiglio uno sguardo qui
    Android - Wikipedia
     
  7. roberto49ckbg

    roberto49ckbg Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il tuo impegno Macrosf. Ho iniziato a leggere la guida che mi hai proposto. Ho creato un link sul desktop del pc, in tal modo appena posso vi accedo. Intanto a conferma di quanto ho scritto nella risposta che ti ho inviato ieri, sembra...non dico è, ma ripeto sembra che io abbia proprio ragione su una certa "cosa", e qui riporto il passo della guida di Wikipedia: "Alcuni commentatori hanno notato che, allo stato attuale, i produttori sono incentivati a "non" aggiornare i propri dispositivi, incentivando gli utenti a passare ad un modello più recente (e aggiornato)". Se tutti facessero tesoro di questa osservazione, si potrebbe avere il nuovo ripristinando il vecchio. Infatti, lasciando sugli scaffali dei vari stores i nuovi arrivi, i produttori sarebbero costretti ad aggiornare al meglio i dispositivi già venduti, al solo scopo di rimanere in cima. In effetti, oggi e domani di più, avremo in mano dispositivi con tantissime funzioni, forse troppe. Ma di queste, quante ne useremo? Il mio riferimento è sempre rispetto al normale utente come me. Ovviamente, ci saranno persone che ne traggono vantaggi usandolo in maniera appropriata nel lavoro. Mi permetto di farti un piccolo esempio che vivo quotidianamente: In Bulgaria, oltre i veri bulgari, è presente un'etnia di zingari le cui origini non sono mai note. Essi sono nel 99% analfabeti. Vivono in case (?) malridotte, con tetti di lamiera e la toilette è una baracca di circa 1,5 m² distante dalla casa e la tazza non esiste, ma è un buco. Lo sversamento avviene direttamente in una fossa. Ti domanderai cose c'entra tutto ciò? C'entra eccome, se alla fine in quella casa esiste la connessione internet e un laptop. Ho chiesto a più di uno come lo usasse. La risposta è stata semplicemente: chattare!!! Eppure credimi, proprio queste persone molte volte volte mi hanno chiesto 5 leva (circa 2,50 €) per comprare il "pane"!! Ecco, questa è tecnologia e questo è l'uso che ne fanno. Voglia di stare al passo con essa? No, solo consumismo, desiderio insaziabile di possedere. E non voglio dimenticare di aggiungere che dispongono anche di smartphone e tablets di ultimo tipo, e poi li usano solo per telefonare o per fare foto da pubblicare su facebook. Convieni quindi che è sufficiente per un uso normale anche uno smartphone stra-obsoleto e misero come il mio? Se è per comunicare tramite internet, da ben 15 anni, possiedo un cellulare in grado di farlo. Altri usi di uno smartphone in vita quotidiana normale? Scusami se sono andato fuori tema, ma conoscere altre realtà è sempre un bene. Ciao, buona serata, e se ti interessa qualcosa circa l'uso e costumi della Bulgaria, sono qui. Roberto.