Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il tablet giusto per una viaggiatrice

Discussione in 'Tablet' iniziata da thetraveller, 16 Apr 2014.

  1. thetraveller

    thetraveller Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un tablet da usare principalmente quando sono in viaggio per lavoro (collaboro con un sito di turismo).
    Attualmente ho un cellulare galaxy ace s5830i, ma non mi trovo bene perchè non riesco ad installare nemmeno la metà delle app che mi servirebbero senza che la memoria risulti completamente piena; inoltre, dovendo usare spesso mappe e lavorare sulle fotografie, preferirei avere uno schermo più grande.

    Ho deciso quindi di tornare al mio vecchio cellulare (chiamate e messaggi, stop :) ) e di comprare un tablet dove poter installare tutte le app che avevo sul galaxy.
    L'apparecchio che cerco deve avere le seguenti caratteristiche:
    -fondamentale: una buona capacità di memoria e la possibilità di aggiungere una scheda di memoria
    -prezzo: intorno ai 300 euro; posso salire fino a 500 ma deve valerne davvero davvero davvero la pena
    -3G + wifi
    -possibilità di installare un buon programma di scrittura (non necessariamente word) nel quale si possano aggiungere anche note al testo, collegamenti ecc (anche per gli appunti in università)
    -possibilmente (ma non è fondamentale) una buona fotocamera

    Ringrazio anticipatamente
     
  2. Omar

    Omar Guest

    A thetraveller piace questo elemento.
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Aggiungo a quello detto giustamente da Taom,che potresti espandere la memoria con una memoria esterna sulla presa usb.
     
    A thetraveller piace questo elemento.
  4. thetraveller

    thetraveller Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Quindi sul Nexus potrei scaricare tutte le app che ho attualmente sul cellulare? E usando la memoria esterna da usb non rischio di avere quei noiosissimi messaggi che avvisano che la memoria è piena?
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    No,sulla memoria esterna usb non puoi installare programmi,ma solo metterci musica foto e documenti.:)
     
  6. thetraveller

    thetraveller Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Capito...allora non so se questo è il tablet giusto per me, visto che ho bisogno di istallare parecchie app che prendono abbastanza spazio. Avreste, gentilmente, altri consigli?
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    prendilo con memoria da 32G,oppure prendi uno con sd esterna,che in caso d'aggiornamento a 4.4.2 la memoria diventerebbe inutilizzabile ai fini d'installazione di programmi.