Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il telefono non importa direttamente l'account della scheda

Discussione in 'LG G3' iniziata da enzucc, 9 Ott 2015.

  1. enzucc

    enzucc Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    come da mail di presentazione, ribadisco che sono da oggi possessore di LG 3 32gb .
    Non sono ferrato in argomento e chiedo venia se farò domande o errori banali.
    Stasera ho inserito per la prima volta la mia scheda TIM nell' LG3 (provengo da un Samsung), ma stranamente il telefono
    non mi ha chiesto di confermare l'account abbinato al numero di telefono (ne mi chiede di crearne un altro).
    Il telefono funziona (chiamate e ricezione), naviga in internet e con wifi (ho configurato io il WAP in manuale aiutandomi dal sito TIM),
    ma non mi riporta nulla dell'account precedente (Applicazioni, rubrica e quant'altro).
    E' normale? Salto qualche passaggio? l'account lo devo creare in manuale? se sì, come?
    Segnalo inoltre che nelle Info sul telefono>>stato, compare un numero di telefono che non è il mio, mentre l'IMEI è corretto
    C'è qualcuno che ha un po' di tempo e pazienza per aiutarmi?
    Spero di si.
    Imploro gentilmente vostra assistenza
    Grazie
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Dove hai preso il telefono?
    Già il fatto che ci sia un numero diverso è sospetto.
    Per le app devi riaccedere al tuo account Google

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Scusa, ma quando hai acceso il telefono per la prima volta non ti ha chiesto se volevi inserire email e password dell'account Google?
     
  4. enzucc

    enzucc Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il Telefono è nuovo, garanzia Europa. Aperto davanti a me dal commerciante. la confezione era integra e plastificata.
    Quindi nessun dubbio sul fatto che l'ho acceso io per la prima volta.
    L'ho acceso (e lo riaccendo ancora, fatto più volte la prova nel togliere e rimettere la scheda), ma non mi chiede nulla.
    Omar, per le app dici che devo accedere all'account di Google, ma da dove? da chrome ad esempio?
    Se si...mi riporta in automatico tutte le app?
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Fai una cosa, vai nelle impostazioni / generali / backup e ripristino / ripristino dati di fabbrica e vedi se così risolvi.
    Una volta riavviato ti dovrebbe chiedere l'account.
     
  6. enzucc

    enzucc Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    OK, procedo come da te suggerito.
    Nel frattempo avevo creato l'account in manuale e fatto sincronizzazione sempre in manuale...ma di app "vecchie" nemmeno l'ombra...
    vediamo come va il reset
     
  7. enzucc

    enzucc Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Gianfrinico,
    ho resettato il cell. Mi ha chiesto i dati dell'account e ho eseguito tutti gli step fino alla fine.
    L'account adesso esiste ed è lo stesso di prima.... ma io continuo a non veder caricate ne le applicazioni del vecchio telefono, ne la rubrica della scheda tim.

    Qualcuno mi aiuti... è troppo strana sta cosa..
     
  8. Omar

    Omar Guest

    In Impostazioni -> Account trovi la voce Google. Li ci deve essere il tuo account, verifica che tutte le sincronizzazioni che ti interessano siano attive.
    La rubrica l'hai sincronizzata con Google?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Hai due possibilità:
    Se vuoi importare i contatti, entra nella rubrica del telefono, clicca sui tre pallini in altro a dx, seleziona "gestisci contatti" e poi effettua l'importazione.
    Se invece li vuoi semplicemente visualizzare, clicca sempre sui tre pallini, poi seleziona "impostazioni contatti/contatti da visualizzare" e seleziona SIM.
     
    Ultima modifica: 10 Ott 2015
  10. enzucc

    enzucc Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ragazzi per le risposte.
    Per la rubrica diciamo che non ho timore di non risolvere... in un modo o nell'altro i contatti li riuscirò di sicuro ad importare..
    Quello che però a me mi sa strano e mi "preoccupa" sono le applicazioni che io ho sul telefonino precedente
    e che non sono passate in automatico sul nuovo cellulare.
    Ci solo alcune applicazioni che ho acquistato, altre invece gratuite ma che riportano uno storico di utenza..
    A questo punto mi viene il forte dubbio che il problema sia l'account di Google, anche se ho reinserito la scheda nel vecchio cellulare...
    ho fatto in manuale "sincronizza account" e le varie categorie (rubrica, applicazioni, ecc) risultano aggiornate alla data ed ora in cui l'ho fatto stamattina...
    Qualcuno che riflette insieme a me e prova a darmi qualche dritta ?
     
  11. Omar

    Omar Guest

    Mi sfugge questo passaggio... :mmm:
    L'account Google non ha niente a che vedere con una "scheda".
    Semplicemente è il tuo account Google, verosimilmente tuonome@gmail.com
    Una volta inserito questo (e la password) nella voce account il telefono ripristina le vecchie app, mal che vada non parte in automatico ma se vai nel playstore trovi le tue app e devi solo far partire il download e recuperi tutte le app, sia quelle gratis sia quelle pagate

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  12. enzucc

    enzucc Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Omar,
    il problema è proprio questo : se vado nel Playstore...non vedo tutte le mie APP...ma vedo solo quelle presenti di default su un telefonino android (chrome, drive, Map; Street View, Gmail, Google play cinema, Google+, Youtube....ecc). queste le sta aggiornando man mano dopo questo mio ennesimo riavvio del sistema.
    Le mie vecchie app (attualmente comunque ancora presenti sul vecchio cell....)non ci sono !
     
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Quando sei sul Play Store devi andare su "Le mie app" e selezionare "tutte".
     
  14. enzucc

    enzucc Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si Gianfri, ci sono arrivato... in effetti in TUTTE sono listate tutte le mie app...le devo pero installare una ad una (lo sto già facendo) e ho il problema delle password e nomi utenze....devo recuperarle man mano.... davvero scocciante....ma pare sia l'unica soluzione...
    Vediamo come va... poi verifico la questione rubrica.
    grazie comunque, appena posso VI aggiorno. ;)
     
  15. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Secondo me il problema è a monte nel backup che faceva il tuo precedente telefono.

    Se tutto fosse stato a posto, in fase di attivazione account, con Lollipop avresti ripristinato le app scegliendo quali.
     
  16. Omar

    Omar Guest

    Perché avvenga il ripristino delle app ad un cambio del telefono (o di una rom) è fondamentale che prima qua
    [​IMG]
    sia tutto spuntato

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  17. enzucc

    enzucc Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Omar e grazie Gianfrinico.
    In un modo o nell'altro ho risolto... Si, in effetti, il problema penso fosse sui backup e sulle sincronizzazioni del cell precedente.
    Ad ogni modo ho reinstallato tutte le App.
    Una cosa positiva la posso tirar fuori da tutto questo: Ho fatto un pò di pulizia di quelle app scaricate ma alla fine quasi mai utilizzate... :)
    Grazie per l'aiuto e i vari suggerimenti.
    Per la rubrica ho risolto copiando i dati del precedente cell sulla sim e poi nel nuovo cell ho impostato "visualizza contatti sim".
    Domanda successiva :):
    Nella rubrica dell LG3, non è possibile abbinare foto ai contatti ?
    Se si, mi dite come (................magari è possibile sfruttare le foto dei contatti di whatsap)?


    seguono eventuali domande successive..:)
     
  18. Omar

    Omar Guest

    Un suggerimento per i contatti: sincronizzali con Google, così in ogni telefono Android che avrai te li ritroverai senza nemmeno importarli dalla sim (io oramai da 3 anni ho la sim vuota ;) )
    Puoi anche accedere alla rubrica da pc e inserire foto (che verranno sincronizzate col cell, ma puoi inserirle anche dal cell) e tutte le info che ritieni necessarie: compleanno, indirizzi, ecc

    Sent from my bacon