Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ImageView e scaling immagine

Discussione in 'Development' iniziata da henzo, 13 Set 2012.

1. henzo

henzo Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, sono nuovo nel mondo di android ma non nella programmazione in generale.
    Vorrei creare una banale applicazione, ma sto avendo difficoltà nell'inserire un' immagine di logo in alto.
    Il problema è che quando la inserisco me la autoridimensione molto piccola e non riesco ad impostare delle larghezze giuste.

Ho provato a mettere fill_parent come width e uno scaling fitXY.
    Come posso risolvere?

Grazie

2. acer1629

acer1629 Worker Droid

Iscritto:
    22 Ago 2012
    "Mi Piace":
    22
    Non so se può esserti d'aiuto ... io ho l'imageview nell'xml senza particolari proprietà settate ... solo queste :

Width : fill_parent
    Height : fill_parent
    Gravity : 1
    ScaleType : nullo

L'immagine la carico cosi :

Codice:

public void loadLogoMain(){

// Carico l'immagine del logo
    		ImageView i = (ImageView) findViewById(R.id.imageViewLogo); 
    	    BitmapFactory.Options bfOptions=new BitmapFactory.Options();
    	    bfOptions.inDither=false;                     //Disable Dithering mode
    	    bfOptions.inPurgeable=true;                   //Tell to gc that whether it needs free memory, the Bitmap can be cleared
    	    bfOptions.inInputShareable=true;              //Which kind of reference will be used to recover the Bitmap data after being clear, when it will be used in the future
    	    bfOptions.inTempStorage=new byte[32 * 1024]; 

Bitmap bMap = BitmapFactory.decodeResource(getResources(), R.drawable.logo,bfOptions);
    	    i.setImageBitmap(bMap);

}

Ti consiglio di caricare sempre in questo modo le immagini in modo da non saturare la cache (mi provocava diversi crash su Distro JB).