Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

IMEI P9 LITE

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da pippopeppe, 15 Apr 2017.

  1. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Salve vorrei porre una domanda agli esperti possibile che dopo aggiornamento ad emui 5 viene cambiato sia l'IMEI che l' ID del telefono?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solo se ti hanno cambiato la scheda madre è possibile questo. Si potrebbe corrompere l'IMEI a causa di un aggiornamento sbagliato, per esempio nei Samsung un downgrade porta alla corruzione della cartella EFS e quindi all'IMEI Null
     
  3. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, sulla scheda di riparazione appare matricola in 4te0 a fianco matr. out 4tekk, poi imei in 863, imei out 860. Inoltre con la nuova matricola ed id tel. ho ottenuto il codice di sblocco sul sito huawei. Però ricordo che prima dell'aggiornamento ad emui 5, l'id del telefono era diverso anche perchè lo avevo trascritto.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    IN e OUT sono parametri "pre" e "post" intervento quindi presumo che loro li abbiano segnati per dimostrazione di quello che è stato fatto e secondo me ti hanno sostituito la scheda madre. Così dicasi dal cambio dell'IMEI che prima aveva come prime tre cifre 863 e con la sostituzione è cambiato in 860 (il mio Huawei ha 867). Credo proprio che sia quello l'arcano, cioè ti hanno sosituito la scheda madre.
    Per curiosità inserisci il vecchio IMEI se ce l'hai ancora in questo sito e confrontalo col nuovo

    WARRANTY PERIOD QUERY
     
  5. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Fico, il primo non lo trova il secondo si mi dice la scadenza della garanzia ed inoltre il modello:
    Modello del prodotto: P9 Lite Single SIM(VNS-L11)

    ed ecco perché il sito huawei non mi riconosceva il tel io inserivo vns-l31 come scritto sulla scatola e sulle info telefono.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante è che comunque ora il dispositivo sia perfettamente funzionante.
    Il modello VNS-L31 è il dual sim
     
  7. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    ....quindi c'è qualcosa di sbagliato sia sulla scatola che sull'info del telefono
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il tuo è un single sim è giusto il codice VNS-L11, se era un dual sim quando lo hai acquistato (quindi VND-L31) beh le cose cambiano.
    Per chiarimenti magari lunedì contatta il numero verde Huawei e chiedi loro che tipo di intervento è stato fatto in assistenza.
    Loro sapranno darti delle dritte e magari chiedi anche di questa cosa.
    Il numero verde Huawei è 800 191 435
     
  9. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Si è single sim però vns-l31, ripeto sia su scatola che su info tel. a meno che tim non abbia preso una partita dual sim e trasformata in single sim. cmq grazie è una cosa che farò.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Guarda per togliermi ogni dubbio ho controllato sul sito ufficiale e poi sul sito russo 4PDA e devo dire che sul sito ufficiale italiano parla di VNS-L11 single sim e VNS-L31 dual sim

    p9pg.jpg

    mentre sul sito russo 4PDA la differenza la fa la memoria RAM, per il resto sono identici

    p9pg2.jpg

    Da Info sul telefono quanta RAM ti riporta ?
     
  11. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Ram 3,0 gb, infatti anch'io sapevo che il dual sim a solo 2,0 gb di ram. Comunque strana sta cosa vns-l31 compariva sia prima della riparazione che adesso sempre da info tel. modello huawei vns-l31, tant'è che l'aggiornamento a nogaut vns-l31c55b360
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' TIM allora, sul sito non possiamo trovare nulla a riguardo in quanto le info che girano li sono per i no brand
     
  13. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5

    ....anzi ora si spiega anche il bordello che ho fatto in pratica ho a suo tempo inserito s.o. per dual sim.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Attualmente che versione hai di firmware ?
     
  15. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5

    se o capito bene vns-l31c55b360 versione emui 5 versione android 7 versione krnel 4.1.18-g5e26674
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quindi è brandizzato TIM.
     
  17. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Si, anche se ora ho il codice bootloader non mi sento più sicuro sia di sbrandizzarlo che rootarloo_O
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Infatti per un pò ti converrebbe tenerlo così, in fin dei conti Nougat lo hai ricevuto con la EMUI 5.0
     
  19. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5

    :peace::peace::peace:
     
  20. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Riprendendo il discorso della EMUI 5 dopo averla un po provata, ammazza quanto ciuccia di batteria, facendo lo stesso uso di quando avevo EMUI 4.1 ci faccio un giorno massimo un giorno e mezzo. Mentre con il precedente sistema e prima della riparazione minimo ci facevo 2 giorni ed anche oltre con una ricarica. Qualche rimedio?