Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

IMEI sconosciuto ma tutto funziona (IMEI /01)

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da ronny06, 3 Ott 2014.

1. ronny06

ronny06 Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    premetto che il mio i9505 ha sempre avuto solo firmware stock.
    Ieri ho effettuato l'aggiornamento alla 4.4.2 kit kat.
    Il telefono assolve perfettamente a tutte le sue funzioni: telefono, wifi, traffico dati, bluetooth etc.
    Per scrupolo, facendo *#06# per controllare l'imei mi sono accorto che appare solo la scritta "IMEI / 01", tutti gli altri numeri non compaiono.
    Ho verificato anche in impostazioni, info telefono, ed appare IMEI sconosciuto ma, ripeto, il telefono funziona in tutto e per tutto.
    D'altro canto se l'imei fosse andato perduto non avrei potuto telefonare.
    Sembra dunque che l'imei sia nascosto o comunque non appaia per qualche strana ragione.
    Ho provato a riflashare il firmware con odin, ripulire la cache e ripristinare i dati di fabbrica ma NULLA.
    Inoltre ho fatto un root con towelroot e con root explorer ho verificato la presenza della cartella efs che sembra integra e contenente l'ulteriore cartella imei con dentro il file mps_code.dat.
    Cosa mi consigliate ? Il telefono è fuori garanzia.

2. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    IMEI è un codice numerico che identifica univocamente un terminale mobile ( illegalmente si può variare)
    Scusa la domanda ma..lo hai preso nuovo in negozio, altrove o da un amico o simili ?