Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Immagine distorta o grandangolo?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da gianluigit, 13 Mag 2013.

  1. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Ho l'S3 da poco e ho notato che nei bordi a lato delle fotografie le immagini risultano distorte. Si tratta di un leggero grandangolo o la telecamera è difettosa?

    Non riesco a capire se questo effetto è presente in tutte le foto, ma in alcune si nota nettamente (specialmente quelle in cui ci sono oggetti geometrici, come case, muri, etc).

    In caso si tratti di un grandangolo, come penso e spero, c'è modo di disattivarlo? Con l'S1 non avevo questo effetto.

    Grazie,
    Gianluigi
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi postare una foto ?
     
  3. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Ciao, ho allegato un'immagine, ho dovuto ridurla tantissimo per poterla far caricare qua (non so se dovevo fare in altro modo), ma credo che comunque si veda bene l'effetto.
     

    Files Allegati:

  4. Omar

    Omar Guest

    Puoi caricarla su un sito tipo imageshack o uppix, così non sei costretto a ridurla. ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. Gianluigi Treglia

    Gianluigi Treglia Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Anche a me qualche volta l's3 tende a deformare le foto verso gli angoli... Si nota soprattutto con le forme geometriche e non riesco a capire da cosa dipende anche perchè non lo fa sempre!
     
  6. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    utilizzandolo di più, ho capito che è solo un grandangolo, molto potente. però a volte è davvero fastidioso quando inquadri i volti delle persone che non sono al centro. deforma tanto l'S3!

    Preferivo meno grandangolo, ma foto non deformate...