Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impedire chiusura app da taskmanager

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da Lace, 31 Ago 2015.

  1. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma seguo con interesse questo sito da ormai un paio di anni buoni. Colgo l'occasione per presentarmi e per postare il mio primo post! Ciao a tutti Matteo

    Spero di essere sintetico, ma il problema che sto per esporre è un po' complicato da spiegare. Premetto che non sono un novizio di Android..anzi. Il mio cell è un Galaxy Note 3 roottato

    Ho un app che mi fa da sveglia, e io sono un dormiglione incallito ,tanto che ne ho provate decine e decine e riesco sempre a disattivarle quando suonano...e le mie mattinate di studio vanno a farsi benedire. L'app è piena di settaggi impedisce addirittura il force quit dell'applicazione da gestione applicazioni...insomma è una sveglia perfetta ma ha un grosso problema: quando suona la mattina, se killo l'app dal taskmanager di Android, l'app si chiude e non rimane attiva. (Alcune sveglie, molto poche tuttavia, per evitare questo problema, rendono impossibile killare l'app dal taskmanager

    Riassumendo: Vorrei un consiglio per impedire al taskmanager di Android di impedire la chiusura di questa app.

    Ho provato varie soluzioni più o meno funzionali, ma tutte hanno dei contro: ho provato a disabilitare il tasto fisico home cosi' da inibire l'accesso alle app in esecuzione (soluzione perfetta ma è scomodo passare da un app ad un altra senza taskmanger), ho provato ad agire sulle impostazioni dell'app tramite un modulo xposed chiamato appsettings ma nulla da fare, ho provato a impedire l'accesso alle impostazioni del cell (e di conseguenza anche al taskmanager) usando un'app che mi chiede una lunga password di 30 caratteri (ma è una soluzione alquanto fantozziana e con molti contro). Al momento la soluzione migliore mi sembra quella di fare affidamento ad un app swicher /taskmanager di terze parti come Switchr o Fancy Swither e che sostituiscano (o meglio si sovrappongono) al taskmanager di Android.

    Con Fancy Switcher mi trovo bene: sostituisce il taskmanager originale ma è possibile inibire la chiusura forzata di un app solo con la versione a pagamento (che non ho ancora avuto modo di installare e provare)

    Avete qualche consiglio da darmi a tal proposito? Sono anche disposto a cambiare rom installandone una cucinata (anche per dare un po di novità al mio cell)

    GRAZIE MILLE
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto la discussione -> in Samsung Note 3.
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , ma tutto sto casino solo perché non riesci a svegliarti la mattina e le trovi di tutte per disattivare la sveglia :eheh: ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  4. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    :p ...si lo so... è una cosa da pazzi e mi rendo conto che la cosa è al quanto tragicomica ed adnormale...ffaccio ridere, ma sono serio. :gulp:

    (Per la serie: quando si cerca di rimbiazzare la psicanalisi con un app )

    Sull' Iphone avevo un'app che si chiamava FreakyAlarm che era davvero impossibile da disattivare senza risolvere una marea di quiz, quesit, giochini bastardi (il tutto con una musica assordante, fastidiosa e non stoppabile).

    Sono quindi ben accetti anche consigli su app sveglia alternative a quella che uso (I can't Wake Up)
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Al di là delle battute, se il problema è la sveglia che non ti tiene sveglio io ai tempi della scuola usavo un banalissimo trucco: la sveglia principale era sul comodino, spenta quella dopo tre o quattro minuti ne suonava un altra che però era in alto sulla scrivania mi toccava perciò alzarmi a spegnerla e una volta in piedi ero perfettamente sveglio! ;)

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A elia_11 e MatVekk piace questo messaggio.
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ultima modifica: 31 Ago 2015
    A Omar piace questo elemento.
  7. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti ! In effetti simili sveglie in quanto a giochini ...ecc ne ho già provate, ma proverò lo stesso a guardarle.

    Il problema è che sono un dormiglione nato Omar: se punto anche 3-4 sveglie una di seguito l'altra io praticamente mi sveglio e se ho ancora sonno le disattivo e torno a nanna....pure usare il tuo metodo non mi risolve gli effetti della mia insonnia: una volta ho messo una sveglia a 2,5 metri di altezza sopra il mobile di cucina... salivo appoggiandomi sullo stesso mobile e la disattivavo oppure la portavo più vicina (e la cosa mi fregava).

    Fa ridere ma devo impedire a me stesso di chiudere l'app sveglia. (O per lo meno rendere la cosa il più ostica possibile)

    Nella mia attuale sveglia devo fare operazioni matematiche, riordinare 36 numeri, scrivere un codice di 30 cifre alfanumeriche + simboli , risolvere alcuni giochini di memoria, scuotere fortemente il cell, e la chicca: leggere un codice a barre salvato.

    Ebbene, dopo tutta sta trafila di giochini..., sono in grado di alzarmi, andare in una mansarda fuori dal bagno dove ho posizionato il barcode (ultimo fra tutti i metodi di sveglia), spegnere la sveglia e tornare a dormire.

    Ero perfino giunto a cercare di far fronte alla mia insonnia con una sveglia gps che si spegne solo raggiungendo un determinato punto (efficace...ma mi vedete in pigiama correre alle 8 di mattina per Padova con una sveglia che suona??) :gulp:
    Oppure ho visto una sveglia (hardware) che dona soldi in beneficenza ogni volta che uno non si alza!!

    (Per la serie: mettere 2 sveglie, anche una a 2metri e mezzo di altezza sono cose da insonni dilettanti!)

    Fortunatamente accade poche volte che dopo esser andato in mansarda a leggere il barcode, torni a letto...ma con una buona settata di impostazioni bastarde riesco a svegliarmi.

    Lo definirei più un problema di programmazione: lo sviluppatore dell'app ha perfino impedito la chiusura forzata da gestione impostazioni ma paradossalmente si è dimenticato di nascondere questa app dal taskmanager di Android. Come detto alcune sveglie invece fanno tutto ciò. (Alarmy per esempio). Definirei la mia sveglia forse la più bastarda tra quelle provate.

    Come mi ha detto gentilmente eLIA, via PM, sono consopevole delle differenze di gestione della memoria ram fra IOS e Android, però vedo che in qualche modo qualche sviluppatore riesce a nascondere l'app dal multitasking pure su android.

    Non essendo uno sviluppatore, posso solo agire con app e tweak vari. Per esempio oggi ho comprato l'app di cui parlavo: Fancy Switcher che mi consente di non visualizzare la sveglia nel taskmanager e che sostitusce (tramite sovrapposizione forzata) quello originale di Android con questo più efficente e graficamente accattivante.
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Non riesco a leggerlo tutto, chiedo venia.
    Detto questo, ma mettere il telefono lontano dal letto cosicché ti devi alzare forzatamente per spegnerla?

    Ops, l ho letto tutto... Che dire... Ami dormire

    Inviato da Tuttoandroid Forum con HTC One M8
     
    Ultima modifica: 31 Ago 2015
  9. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Bhe diciamo che ho un ritmo sonni veglia decisamente alterato per cui faccio cose ad orari strambi.... Per la serie sono un vampiro.

    .. Basti pensare che ora sono le 4 di notte e sto scrivendo sul forum dopo un'intera sera passata a studiare... Mentre i comuni mortali a quest'ora dormono...

    Per dormire dormo, e pure tanto perchè amo dormire, ma spesso non riesco ad alzarmi presto proprio perché dormo poche ore e così mi vedo costretto ad escogitare trovate simili per svegliarmi, ma quando si dorme ad un ora svagliata e ci si deve svegliare all'ora giusta... Son c***i!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Set 2015