Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[IMPORTANTE] Leggere se moddate

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da simoscorpion, 15 Set 2013.

  1. piercardo

    piercardo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, chiedo una cortesia, il mio galaxy s3 monta il nuovo firmware 4.3 stock irlandese ufficiale, installato con odin, se volessi montare una rom cucinata, innanzi tutto chiedo cortesemente quale è adatta per il mio firmware, se poi volessi ritornare ad una stock, posso farlo senza problemi e tutto funziona o devo tenere degli accorgimenti? grazie mille

    ---------- Post aggiornato alle 19:08 ----------

    ciao a tutti, chiedo una cortesia, il mio galaxy s3 monta il nuovo firmware 4.3 stock irlandese ufficiale, installato con odin, se volessi montare una rom cucinata, innanzi tutto chiedo cortesemente quale è adatta per il mio firmware, se poi volessi ritornare ad una stock, posso farlo senza problemi e tutto funziona o devo tenere degli accorgimenti? grazie mille
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'importante è evitare i downgrade
     
  3. piercardo

    piercardo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    scusa l'ignoranza, intendi retrocedere con firmware? mi consigli tu una rom? quindi bisogna sceglierla con rom 4.3 e non più 4.1.2 ? ho provato a disattivare l's voce per il problema del ritardo di risposta pigiando il tasto home ma non ho risolto, alcume volte non parte nemmeno parte dopo circa 20 secondi. grazie
     
  4. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Da quello che sto cercando di capire se retrocedi ad una versione 4.1.2 molto recente non divresti avere problemi perche l'efs è strutturato nello stesso modo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Esatto dalla me6 in poi non ci dovrebbero essere problemi, salvo se hai messo i nuovi firmware con il nuovo bootloader con knox

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ecco... Quando finalmente pensi di aver capito tutto, ne salta fuori un'altra :-( cosa è questa storia del bootloader?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  8. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    I9300XXEMC2 I9300ITVEMC1 (Italia No-brand)
    questa che modem ha?

     
  9. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Chi mi aiuta a capire la versione del modem di un firmware stock dalla sigla?
    Grazie! :)
     
  10. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    fatto
     
  11. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Se io volessi flashare una ROM che ha dentro un modem EMG4 ma volessi tenermi aperta la possibilità di un ritorno in garanzia quindi avrei bisogno di un modem più vecchio di quello installato sulla ROM come dovrei fare a cambiarlo?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    con i nuovi modem puoi comunque usare triangle away per tornare in garanzia, il problema sono i fimrware 4.3 che hanno knox
     
  13. Enzo20

    Enzo20 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi, questa discussione mi è stata molto utile ma vorrei chiedere visto che ho già fatto un mezzo guaio.
    Posseggo un SIII che non so perché mi ha notificato (più o meno tre settimane fa) l'aggiornamento alla 4.3, pensando che avessero iniziato il roll out anche in Italia, ho subito aggiornato e qui casca l'asino; Non ho un backup della cartella efs, al momento non ho nemmeno i permessi di root, volevo chiedervi posso tornare indietro ad un firmware stock 4.1.2 ? o meglio perché sarei più felice, posso montare una custom rom basata su 4.3?
    Attendo vostre risposte, grazie in anticipo.
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tornare indietro non si può odin ti farebbe fallire ogni flash visto che la 4.3 contiene il nuovo bootloader con Knox e la 4.1.2 no

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. Enzo20

    Enzo20 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
     
  17. Enzo20

    Enzo20 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    La garanzia gia non c'è quindi.. allora saresti cosi gentile da indicarmi quali rom posso flashare?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tutte quelle che vuoi basta che a siano per il tuo device e basate su android 4.3 o superiori

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  19. Enzo20

    Enzo20 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Se posso, quale ritieni sia la migliore rom? Per stabilità, e durata batteria?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    di solito l'omega è tra le più stabili