Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile accedere a "Setting" android 4.2.2!

Discussione in 'Lenovo' iniziata da Giorgitac, 18 Lug 2016.

  1. Giorgitac

    Giorgitac Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi, mi affido a questo forum per la prima volta: vediamo se c'è una buona anima che mi può aiutare.
    Ho un LENOVO A328 con Android 4.2.2. con root. Attraverso SUPERUSER ho fatto una #######: ho cancellato un file di sistema che si chiamava BACKUP&SYNC perchè disturbava l'attivazione della wireless. Risultato: è diventato impossibile accedere a SETTING...con tutte le infinite limitazioni del caso. Ho provato a fare il FACTORY RESET dopo aver fatto mille tentativi (compreso l'UNROOT) ma non c'è niente da fare. Tra l'altro dopo il reset di fabbrica ho il phone in lingua CECA...e non riesco a campbiare nemmeno quello. Sono riuscito solo a impostare la wireless per essere un pò operativo ma per il resto...I CONTATTI spariti e l'usabilità del telefono è "pesante". Qualcuno mi può aiutare?
    Graaaaaaazie,
    Giorgio
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao @Giorgitac
    benvenuto sul Forum; il ripristino lo hai fatto tramite flashtool (utilizzando il file della ROM per il tuo dispositivo) o tramite l'opzione backup e ripristino del telefono ?
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sposto il thread in sezione corretta.
    Facendo un hard reset non risolverai mai il problema dato che hai corrotto i file system. L'unico cosa che puoi fare è quella di flashare il firmware da zero.
    Segui questa guida : http://firmwarefile.com/lenovo-a328
    All'interno troverai tutto l'occorrente per fare un flash pulito del firmware, con i relativi passaggi, guida e download dei link.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come dice il buon Phil, con l'Hard reset non avresti mai potuto risolvere, dato che hai cancellato un file importante nella partizione system, partizione che appunto non viene nemmeno toccata durante un hard reset, ma anche se fosse, non avrebbe mai potuto ripristinare quel file, che poi è anche molto importante, praticamente serve a sincronizzare tutto, compreso i contatti, per questo motivo non li potrai mai riavere se li hai sincronizzati su Google, basta fare come dice Phil e tutto ritorna a funzionare correttamente, flashando il fw originale, ritornerà anche quell'applicazione che hai eliminato e la sincronizzazione tornerà a funzionare, compresa quella dei contatti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    E aggiungo una cosa, quando ottenete i permessi Root, non cancellate MAI file di sistema se non sapete bene a cosa servono, o mandate tutto in crash.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Infatti lui è stato già fortunato che gli si è riacceso il telefono, perché spesso cancellando qualcosa di importante dalla partizione system, il telefono va in bootloop

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'unico problema che è stato tralasciato, potrebbe essere che trattandosi di un Lenovo potresti non trovare la lingua in italiano
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non stiamo parlando di un cinafonino (e anche quelli li terrei fuori con tutte le global ufficiali che ci sono), tutti i firmware hanno il multi language, con scelta della lingua al primo avvio.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Lenovo viene distribuito ufficialmente anche in occidente

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.