Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile aggiornare ad android 7

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da huawei_user, 19 Mar 2018.

  1. huawei_user

    huawei_user Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un problema con il mio p9 lite. Dunque il telefono originariamente era monosim brandizzato wind con android 7 (VNS-L31C113B364). Seguendo le guide l'sbrandizzato e trasformato in dual sim installando android 6 (VNS-L31C432B160) con metodo dload. Sto provando in tutti i modi ad aggiornare ad android 7 ma sembra impossibile.

    Di seguito i tentativi che ho effettuato (sperando di non dimenticare nulla):

    - Tramite updater non trova aggiornamenti;
    - Metodo dload -> si blocca a circa il 5% dicendo che il firmware non è compatibile;
    - Metodo FF con proxy -> trova l'aggiornamento, lo scarica e al riavvio si blocca come con il metodo dload;
    - Metto per prova una TWRP e provo a flashare lo zip del firmware ed esce errore 7 (quindi firmware non compatibile);
    - Provo a flashare partizione per partizione e al riavvio il telefono si blocca (ripristinato in seguito con metodo dload mettendo android 6).

    Ho provato a flashare il firmware VNS-L31C432B408 ed anche versioni leggermente più vecchie (ovviamente per dual sim) con gli stessi risultati di sopra.

    Che altro si può provare a fare ?

    Grazie in anticipo
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'aggiornamento a Nougat e rilasciato tramite l'app HiCare

    E' stato fatto il controllo dell'IMEI ?
    Il firmware è un FullOTA-MF o FullOTA-MF-PV

    Errore 7 potrebbe essere la twrp che non riconosce il file.zip
    Inoltre quando si installa il firmware da TWRP, bisogna sempre utilizzare firmware FullOTA-MF-PV ignorando gli errori 7 e 9

    Gli aggiornamenti si installano con la SIM inserita, dispositivo scollegato da pc o rete elettrica.
    Un altro modo per aggiornare è utilizzare quello indicato nella guida di Huawei Update Extractor.
     
  3. huawei_user

    huawei_user Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato anche tramite l'applicazione desktop HiSuite e non trova nulla. L'IMEI corrisponde a quello precedente. La versione di firmware è la FULL-OTA (l'altra disponibile della VNS-L31C432B408 sarebbe la OTA-MF). Si SIM inserita, cavo USB staccato. Prima quando ho scritto flash partizione per partizione intendevo dire che ho seguito la guida di Huawei Update Extractor.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a ripetere le operazioni di sbrandizzazione, stando attento ai file da utilizzare.
     
  5. huawei_user

    huawei_user Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena rifatto la procedura e il risultato è lo stesso purtroppo.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. huawei_user

    huawei_user Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0