Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile aggiornare il mio nexsus s perchè? chi mi aiuta

Discussione in 'Modding - Samsung Nexus S' iniziata da nirvana26, 6 Ago 2012.

  1. nirvana26

    nirvana26 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo. Ho da appena 2 settimane un nexsus s e da allora sto impazzendo per aggiornarlo ma senza riuscirci...ormai sembra sia impossibile. Il telfono ha android 2.3.4 e appena collegato alla wi-fi di casa ha ricevuto aggiornamento a ICS 4.0.4 ma dopo innumerevoli tentativi non si riesce ad installarlo. Parte l'installazione ma si blocca e compare un triangolo con al centro un punto esclamativ o con l'androidino a destra.

    A questo punto mi è stato detto di aggiornare manualmente scaricando l'aggiornamento e copiandono cambiando il nome in upload.zip nel telefono. L'ho fatto ma dopo un po' che parte l'aggiornamento usando la procedura power volume su ecc ecc si blocca con questo errore:
    sul monitor compare in alto:
    rebut sistem now
    apply update from /sdcard
    wipe data/factori reset
    wipe cache partition

    sotto poi dopo varie cose: Installing update...
    assert failed ecc ecc e sotto ancora
    E:Error in /tmp/sideload/package.zip
    (Status 7)
    Installation aborted


    Quindi abbandonato anche questa procedura mi è stato detto di provare con NexsusRootToolkit ma dopo averlo scaricato mi fermo allo step 3 dopo aver cliccato su "Full Driver Installation Guide - Automatic + Manual" allo step 1 clicco su "launch USBDeview" si apre una schermata con una serie di driver, la chiudo dopo aver eventualmente cancellato quelli con: parole "Samsung", "Google", "Android" e "Nexus" e in particolare quelli che nella colonna "vendor ID" hanno come codice 18d1" o "04e8"(o quelli che penso siano relativi al Nexus s). A questo punto chiudo la finestra e allo step successivo mi apre gestione periferiche e dopo aver collegato il nexsus al PC con debug usb attivo in gestione periferiche dovrebbe comparire la voce " ADB Interface" invece nulla non compare (anche stavolta ho provato e riprovato in mille modi diversi ma nulla)

    Ho provato a passare allo step successivo e cliccare su list ADB Devices ma non compare ovviamente la finestra con i numerini come mi hanno detto dovrebbero uscire...cosa sbaglio? possibile nessuno sappia dirmi come configurare passo passo NexsusRootToolkit e poi può dirmi passo passo cosa fare per installare ICS 4.0.4 e poi far tornare il telefono Stok?
    Siete la mia ultima speranza, spero riuscirete ad aiutarmi. Grazie a tutti per l'attenzione.