Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile effettuare/ricevere chiamate, ma invio/ricezione SMS e 4G funzionano

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da darkslayer_91, 13 Nov 2016.

  1. pampa84

    pampa84 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho lo stesso problema, provate a riavviare il cel. a me una voolta riavviato ricomincia a funzionare, anche se dopo qualche giorni lo rifa.
     
  2. mickyb96

    mickyb96 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao personalmente io ho un p8 lite versione 2015. premesso che non sono molto esperto per tutte le procedure elencate. vorrei una soluzione senza fare troppi giri e prove. per quanto mi riguarda l'unico problema che ho riscontrato è il volume basso durante la chiamata.( chi mi ascolta non mi sente molto bene) presumo sia un problema di microfono, ma non so se a livello software o hardware. anche gli audio su whatsapp a volte non si riescono a sentire (da chi li riceve).
    e giusto a titolo informativo ho un :
    ALE-L21C432B605
    EMUI4.0.3
    android 6.0
    versione kernel 3.10.86-g36504f3
     
  3. ENRICAAAA

    ENRICAAAA Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    SALVE ANCHE IO HO PROBLEMI CON IL MIO P9 LITE NON RIESCO A RICEVERE CHIAMATE DA QUALSIASI NUMERO TELEFONICO RIESCO SOLO AD EFFETTUARLE... HO PROVATO A CAMBIARE CELLULARE E HO COSTATO CHE NON E UN PROBLEMA DI SCHEDA (DA PREMETTERE CHE IL MIO CELLULARE NON BRAND) QUALCUNO MI PUò AIUTARE STO COSI DA TRE MESI GRAZIE IN ANTICIPO!
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Qui siamo in una discussione che riguarda il P8 (GRA-L09).
    Apri un nuovo thread in sezione P9 Lite, o guarda se c'è qualcosa inerente al tuo problema.
    Inoltre cerca di non usare il maiuscolo; per la netiquette non si dovrebbe perchè equivale ad "urlare" e nel Forum non si dovrebbe
     
  5. Platov

    Platov Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, stesso problema. 4G funziona, a me funzionano anche gli SMS, non funzionano chiamate in entrata e uscita.

    L09C02B194
    vodafone
    default
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Provato a controllare se ci sono aggiornamenti di sistema ?
     
  7. Platov

    Platov Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche io stesso problema col P8. Bloccate telefonate in entrata e uscita.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Tutti avete sto problema, ma nessuno si è mai impegnato a scrivere all'assistenza Huawei e a farlo presente.
     
  9. Maria93

    Maria93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve io ho lo stesso suo problema l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che è un problema della scheda madre e per aggiustarlo ci vogliono più di 200€ perché sfortunatamente la garanzia mi è scaduta il mese scorso però io non riesco ancora a capire che centra la scheda madre con le chiamate???? Perché per il resto funzionava tutto e mandavo sms e usavo il 4G per favore aiutatemi a capire perché non ci posso ancora credere, come può succedere?
     
  10. Andreaptr030

    Andreaptr030 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche nel mio caso inviava e riceveva sms ma non riusciva a effettuare chiamate e non si risolveva riavviando il telefono.
    Basta fare il normale ripristino delle impostazioni di rete, cioè della rete 3G o 4G del proprio operatore mobile.
    Impostazioni > Utilizzo dati > Opzioni (i soliti tre puntini in alto a dx ) > Reti mobili > "Operatori di rete" > "Scegli automaticamente" (oppure in alternativa clicchi manualmente su 3G o 4G del proprio operatore di rete).

    (Vedi https://www.ifixit.com/Answers/View/77702/My+phone+is+not+able+to+make+or+receive+calls,+why " (con google translate) "3) Reset Network Settings: Tap Settings > General > Reset > Reset Network Settings" ; l'indicazione è per l' Iphone / Ipad ma è uguale nel senso anche per Android, (cfr. https://support.apple.com/it-it/HT201415 oppure https://support.apple.com/it-it/HT204027 ).

    Saluti, Andrea
     
  11. costa2760

    costa2760 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve ho seguito la discussione per risolvere la stessa problematica ho provato ad impostare la rete 3g in maniera permanente e per l'arco di tempo di 2 giorni non si è manifestato più il malfunzionamento.
    impostazioni--altro---rete mobile---tipo di rete preferito.
     
  12. moro9_77

    moro9_77 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera a tutti,
    anche a me si è verificato lo stesso problema sul mio P8 GRA-L09C02B405, non riesco a ricevere e ad effettuare le chiamate mentre riesco a navigare in 4G, inviare e ricevere SMS, se provo a impostare la modalità di rete da 4G a 3G/2G perdo completamente il segnale.
    Avete risolto? Se si come?
    Grazie!
     
  13. Fabio10

    Fabio10 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, mi sono iscritto a questo Forum in quanto anch'io ho lo stesso problema il mio Huawei P8 funziona perfettamente tranne la ricezione/trasmissione di telefonate, non ho fatto tutte le prove riportate sul forum in quanto ho scoperto una cosetta... almeno nel mio caso.... vi spiego, da un po di tempo notavo che durante la conversazione cadeva la comunicazione anche avendo la connessione con più di 2-3 tacche di segnale, ma anche con segnale pieno la cosa non cambiava, da qualche settimana dopo l'ennesima caduta che purtroppo ha causato anche la rottura del display non riesco più a fare ne a ricevere telefonate tranne che tramite Whatsapp.. per caso ho notato che durante esecuzione di una telefonata se non va in porto in quanto a video mi appare l'icona di annullare o riprovare a ripetere la chiamata, riprovo a fare la chiamata e contemporaneamente fletto (naturalmente) leggermente il telefono noto che aggancia la chiamata e che, se non faccio prendere colpi, urti, anche lievi il telefono funziona sia con chiamate uscenti che in entrata. Presumo che tutti noi che abbiamo questo difetto il cellulare sia caduto almeno una volta o magari chi non lo tiene in tasca portando il tel ad essere sottoposto a flessioni costanti che col tempo fanno si che qualche componente si stacchi o dissaldi facendo falso contatto, ora non essendo molto pratico in questo settore chiedo a voi se riuscite a localizzare quale sia la zona o meglio il componente incriminato. Inutile dire che ho provato a sostituire scheda/operatore in quanto non cambia niente il difetto è sulla scheda madre... ( a mio parere ). provate a flettere leggermente il vostro cellulare e fatemi sapere se...
    naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità se qualcuno nel provare facesse troppo forza da spezzare in due il telefono:ihih:
     
  14. lugrasad

    lugrasad Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, io mi sono iscritto a questo sito solo per risolvere questo problema. Ho notato che (senza voler andare su strade più drastiche nonché complesse) cambiando il tipo di rete preferita sulle impostazioni del telefono (da LTE a 3G o addirittura a 2G) il problema si risolve. Nello specifico stamattina ho iniziato a riscontrare il problema e imoostando su 3G come preferita si era temporaneamente risolto. Oggi pomeriggio sono stato isolato dal mondo nonostante continuassi a modificare la preferenza alternando LTE e 3G. Per disperazione piu che altro, stasera ho provato a impostare la 2G e tutto è tornato alla normalità. Suggerisco quindi nel frattempo di provare a usare questo metodo nella speranza che sia universalmente funzionante. Nei prossimi giorni vi saprò dire se la soluzione sarà stata efficace anche a lungo termine o, al contrario, solo una pia illusione. Frattanto buona fortuna a tutti, nella speranza che questo tipo di inconveniente si risolva da sé o che venga emanata una soluzione definitiva che non costringa a diventare scemi pur di poter effettuare o ricevere delle semplici chiamate, che teoricamente dovrebbero essere alla base della telefonia mobile.