Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile impostare S-Off o tornare a stock

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da julianfx, 8 Ago 2014.

  1. julianfx

    julianfx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi, Sono un po’ disperato… :(
    il mio One è il medesimo:
    (bootloader) version: 0.5
    (bootloader) version-bootloader: 1.57.0000
    (bootloader) version-baseband: 4A.17.3250.14
    (bootloader) version-cpld: None
    (bootloader) version-microp: None
    (bootloader) version-main:
    (bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
    (bootloader) serialno: SH43YW902363
    (bootloader) imei: 359405056154345
    (bootloader) meid: 00000000000000
    (bootloader) product: m7_ul
    (bootloader) platform: HBOOT-8064
    (bootloader) modelid: PN0710000
    (bootloader) cidnum: HTC__203
    (bootloader) battery-status: good
    (bootloader) battery-voltage: 4239mV
    (bootloader) partition-layout: Generic
    (bootloader) security: on
    (bootloader) build-mode: SHIP
    (bootloader) boot-mode: FASTBOOT
    (bootloader) commitno-bootloader: dirty-e47fb74b
    (bootloader) hbootpreupdate: 11
    (bootloader) gencheckpt: 0
    all: Done!

    Ha l’S-on, recovery Twrp e permessi di root!
    Vorrei riportare a stock il mio One ma non c’è modo!
    Ho provato diverse RUU.exe, una fra le tante:
    RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_signed_2-1 la quale è appunto per cid HTC__203 (ovvero il mio). Niente, fallisce, non ricordo l’errore. Ne ho provate altre di RUU con l’errore 155. Alchè ho pensato di cambiare il cid ma non ci sono riuscito perché ovviamente non sono in S-Off, né riesco a metterlo in questa modalità! Driver htc installati, installato htc sync e poi disinstallato, driver adb e fastboot…. tutto ok! Procedo a questo punto con Rumrunner … ma niente! questi sono gli errori:

    must sanitize, skunky rum is nasty
hold please..............................................
[CCCC********************************************************]
Press ENTER to exit
    e poi:
    
must sanitize, skunky rum is nasty
hold please..............................................
[------------------------------------------------------------]
Rebooting into bootloader (again)
Waiting for fastboot (9/120)
FATAL: Download updated package at www.rumrunner.us
Press ENTER to exit
    Ok! Provo con Revone, eseguo:
    adb push revone-0.2.1 /data/local/tmp
    adb shell
    cd /data/local/tmp
    chmod 755 revone-0.2.1
    ./revone-0.2.1 -p
    stessa storia…
    ./revone
revone v0.2.1
    Gaining root access (thanks to Dan's motochopper)...Segmentation fault
139|shell@android:/data/local/tmp $
    ho riavviato… e niente! Da sempre Segmentation fault! Anche aggiungendo all’ultima riga: ./revone-0.2.1 -s 0 -u
    Nulla, provo con Firewater…e nulla anche qua! Sempre errore! Sempre… in tutti i modi! Non so più che fare…qualcuno può darmi qualche dritta/consiglio? Grazie in anticipo :)
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Riguardo alla RUU:
    se ci indichi l'errore esatto possiamo capire da cosa è provocato,
    comunque volevo chiedere se hai provato a lanciare la RUU mentre il telefono era in modalità Fastboot USB ?!?!

    Riguardo al ROMRUNNER:
    sei sicuro di avere una connessione internet attiva ?
    comunque prova la soluzione proposta da un altro utente !

     
  3. julianfx

    julianfx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ultimo125 :) allora, vado in ordine:

    Nulla, l'exe RUU va in crash non appena clicco: avanti (per procedere all'installazione della rom stock... Se invece provo con un'altra... tipo una JB 4.2, sense 5.5, l'installazione va avanti ma s'interrompe con l'errore 155 :ehm:

    mhh.....sì, ma non ricordo se l'ho lanciato in modalità LOCKED: ./fastboot-mac oem lock. Sicuro che era in: Fastboot Usb! E nulla....

    Riguardo l'ultima... Certo, ho una connessione attiva, mi è venuto il dubbio... ma mentre effettuavo la procedura, contemporaneamente navigavo in rete... Ho virtualizzato 3 sistemi operativi... windows xp, windows 7 e windows 8! Tutti senza applicazioni installate, senza firewall e senza nulla, virtualizzate (sul mac) solo per questa operazione... e su tutte e tre le macchine nessuna procedura ha avuto successo!

    ............. Ora sto provando a fare un iniezione della Guru_Reset_M7_3.62.401.1-2.zip, direttamente con ./adb-mac push ..... se va in porto, blocco il bootloader ... (non certamente con un S-Off!!!) con la ./fastboot-mac oem lock e provo a vedere se mi fa gli aggiornamenti via OTA senza restituire un bootloop al riavvio!

    Il punto ora è che.... devo mettere a stock, tutto... ogni cosa... S-Off, Locked e cancellare la Tampered... e non sto trovando il maledetto modo! :'(
    Forse sbaglio RUU ........ .exe ........ non ho davvero idea! Ti prego un aiuto .... Ancora grazie
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    1) da S-ON è obbligatorio che il telefono si LOCKED o RELOCKED
    2) Se la RUU va in Crash direi che è un problema della RUU o è Corrotta oppure hai qualcosa sul PC che la Blocca
    3) ERRORE 155 indica ERRORE IMMAGINE ossia quando si usa una RUU non corretta per aggiornare !
    4) RUMRUNNER "VM’s are unsupported" ... ossia non puoi usare RUMRUNNER su Macchina Virtuale !!!
    ... devi farlo su Windows o Ubuntu ma non in VM !!!
     
  5. julianfx

    julianfx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Cioé, che intendi? che posso metterlo RELOCKED con la funzione: ./fastboot-mac oem lock??
    Sul punto 2, non so..... la riscarico, al massimo.....
    Sul punto 3, lo sapevo, sapevo che non fosse la mia Rom...
    :O ........il punto 4 mi lascia di sasso...... nel senso che non avevo letto che non fosse compatibile...... che palle!

    PS: Ultimo125, una cosa .... dopo aver fatto: ./adb-mac push Guru_Reset_M7_2.24.401.8.zip /data/media/0/, e fatto un Wipe data, perché mi da errore nell'installazione della Guru_reset? :S
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    esattamente per la RUU da S-ON "devi" prima rimettere il telefono RELOCKED
    il comando è giusto

    ./fastboot-mac oem lock

    Riguardo a Guru Reset non saprei, mai usato !!!

    EDIT: per usare
    Guru Reset devi essere "S-OFF" !!!!
     
    A julianfx piace questo elemento.
  7. julianfx

    julianfx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ok Ultimo125...... provo a usare una postazione non virtualizzata.... adesso :) Per il resto, tutto chiaro...
    Ancora grazie.
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... va bene poi non dimenticare di aggiornarci !
    per i ringraziamenti è gradito il Thanks !!! :D

    PS. sicuramente sposterò la discussione in un Thread più indicato !
     
    A julianfx piace questo elemento.
  9. julianfx

    julianfx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Allora.... Postazione portatile non virtualizzato, windows 7 64, RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_signed_2-1 riscaricata. Ho messo in RELOCKED il One, dato il comando: fastboot oem rebootRUU, il phone si è riavviato con la schermata nera e ho "cercato di eseguire" l'exe...........VA! Finalmente è uscita la schermata bianca! Per cui continuo a dare sempre: "avanti". Bene, parte l'installazione, elabora tutti i processi, fa i suoi aggiornamenti e poi.......... niente! Fermo al 5%! Per 1 ora ... al chè ho interrotto il processo....
    A questo punto, faccio due domande: ho scaricato l'sdk, ho estrapolato la cartella platform e inserita nella cartella principale di ADB. Giusto fin qui? Ho scaricato l'exe giusto? (il file RUU_M7_UL_K44_SENSE55 ........) O mi è sfuggito quello giusto?
    Ultima cosa, il file Guru_Reset_M7_3.62.401.1-2.zip ....s'installa, tutto ok, ma ovviamente non resetta niente, cioé non porta niente a stock! Per cui mi ritrovo l'S-On...la recovery installata... ecc...ecc.
    Ok.............. Domani installo una Rom cucinata e provo il Rumrunner... dopo di che... è la fine! :( mi arrendo.....
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126


    Scusa non ho capito la necessità di estrapolare la cartella Platform ed inserirla in quella con ADB ?
    ... se hai già una cartella con ADB.exe e Fastboot.exe ... (oppure non ho capito cosa intendi) !
    Poi basta avere i Driver HTC Installati e correttamente funzionanti, oppure HTC Sync Manager

    la RUU.exe bastava avviarla con il Telefono in modalità Fastboot USB
    (onestamente non sapevo partisse anche in modalità RUU)
    ma se è partita secondo me dovrebbe funzionare, oppure potresti avere qualche problema o conflitto sul PC !!
    io farei qualche altro tentativo !!
    dalla modalità RUU potresti usare anche questo metodo per flashare una RUU !!!



    ... che poi non conosciamo la tua "version main" di partenza altrimenti potremmo cercare una RUU diversa ?!?!
    ... come ho già detto non ho mai usato "Guru Reset" !!
    ... perchè "Custom ROM" per usare il RUMRUNNER ???
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2014
    A julianfx piace questo elemento.
  11. julianfx

    julianfx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ultimo125 :) allora...
    Perché avevo letto da qualche parte... (chissà dove) che fosse in qualche modo necessario... ok, non lo è! :D

    riguardo i drivere..... ho tutto e tutto funzionante, il dispositivo mi viene letto bene dalla gestione periferiche: My Htc ..... bhooo.....

    sì, l'ho notato anch'io stanotte che andava anche in fastboot ... ad ogni modo.... in Xda ho trovato una guida, in pratica dicono:
    ???????????? ..... ci devo provare.........

    Che abbia conflitti sul pc.... lo escluderei, visto che solo Rumrunner ha problemi con le virtualizzazioni ... sarebbe un'ipotesi ma la escluderei, visto che ho avuto problemi con tutti i "pc"...

    :( .....

    :( e che dovrei usare, Ultimo125 .... solo quella riesco a far partire sull'One ....
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    avevo immaginato, ma non sapevo per certo che non ti partisse più il SO !!

    ... ripeto fai ancora qualche tentativo e vedrai che la RUU và !!
    magari da Fastboot USB si basterebbe dare prima il comando

    fastboot erase cache

    per poi lanciare la RUU sempre dalla modalità Fastboot USB !!!
    altrimenti usa la guida Manuale che ti ho postato prima !!!
     
  13. julianfx

    julianfx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare.... riprovato...
    eseguito il comando: fastboot erase cache
    riavviato in fastboot, da qui fatta partire la rom: RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_signed_2-1 e niente! Si blocca alla schermata nera successiva con la scritta bianca! e ha dato errore 155 addirittura! Allora ho eseguito le funzioni a video (stacca il cavo, rimetti e rifai partire l'installazione)......ripartita la procedura di flash e si riblocca (come sempre) al 5% tutto quanto.... :(
    Ecco la condizione attuale, fai caso in basso a sinistra... il pannello gestione dispositivi, la prima periferica è il One m7 ..... bhoooooooooooooooooo
    [​IMG]
    L'unica cosa strana.... è che sento le ventole del mac o del pc girare quando l'applicazione RUU.exe sta elaborando... (sempre al 5%) .... che vorrà dire? ...... vabbe! Niente ancora!

    Ho anche seguito questo pezzo di guida che ho trovato in Xda:
    Ma senza risultati..... :confused::confused::confused:

    una domanda da 1 milione di € ..... lo smartphone deve per caso avere la sim inserita durante la procedura di flash?????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ago 2014
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Domanda da un Milione di $$$ :D

    hai provato a lasciare il telefono attaccato al PC mentre sta elaborando
    ed uscire di casa per tornarci dopo qualche ora ??

    voglio dire, non ne conosco il motivo, ma su un mio vecchio PC una RUU ha impiegato alcune ore !!!

    non credo faccia differenza la SIM, addirittura mi pare di aver letto che è preferibile farlo SENZA ... quindi sei apposto !!!
     
    A julianfx piace questo elemento.
  15. julianfx

    julianfx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    alcune ore.............. :'( ...... no..... non l'ho fatto... Non c'ho pensato a dire il vero! Quindi questa sarebbe un altro tentativo.... va bene! Ci provo :(
    Ad ogni modo, leggevo, sempre in giro, che alcuni hanno ottenuto l's-off su rom 4.2.2 con Revone... Benché ho visto che revone si usi con gli Hboot più vecchi.... un tentativo lo faccio.
    Ora, se comunque uso firewater, mi chiede il permesso di procedere e poi resta in attesa.... con righe e righe di puntini!
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Righe in finite di punti indica un problema di connessione, potrebbe essere colpa del firewall o di un antivirus sul PC !!!

    Inviato dal mio nuovo HTC ONE 2014 ( M8)
     
  17. julianfx

    julianfx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Dubito, Ultimo125 ...... sto facendo la procedura sul Mac e qui non ho firmware di nessun tipo....

    - - - - post aggiornato - - - -

    AGGIORNAMENTO: Revone, sulla rom 4.2.2 Viper, ha dato errore codice -6 .... ????????
    Prima ha dato errore codice -1

    Ci riprovo con Firewater.... adesso, su quest'altra Rom...
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si ma sei sempre su Macchina Virtuale !!!!!!!!!!
    si era detto che su VM non funziona o mi sbaglio ?!?!