Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

IMPOSSIBILE INSTALLARE NELL'ARCHIVIO USB O SULLA SCHEDA SD

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da sinkbool, 11 Lug 2011.

  1. sinkbool

    sinkbool Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Dopo aver letto alcuni forum e provati alcuni trucchi, sul mio LG Dual optimus P-990 non funziona.
    Ecco l'errore che mi dice che non riesco a risolvere:
    IMPOSSIBILE INSTALLARE NELL'ARCHIVIO USB O SULLA SCHEDA SD.
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, per il momento non è possibile installare sulla memoria SD esterna, a meno che l'applicazione stessa non permetta di decidere il percorso di installazione.
     
  3. sinkbool

    sinkbool Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Si ma non si installa nemmeno dopo un'aggiornamento di un'applicazione installata.
    E poi ho provato a disinstallare l'applicazione reinstallando la versione aggiornata, e ora il problema è, che non me lo fa nemmeno piu' reinstallare. La vecchia non esiste piu' perchè dal market dell'android ha solo quelle aggiornate, e mi da un po' fastidio anche perchè il programma l'ho aquistato.
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Questo perchè per poterle aggiornare, le applicazioni devono necessariamente essere installate nella memoria interna ;)
    Per la seconda problematica non saprei perchè non te la fa reinstallare aggiornata...
    se hai spazio prova a installarla sulla memoria interna e vediamo come si comporta
     
  5. sinkbool

    sinkbool Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto dopo aver ricevuto informazioni dalla emai del produttore, (spiegato molto dettagliatamente) così:
    Il problema non era nella memory card da formattare ma in un bug di Android che nella cartella ./sdcard/.android_secure (visibile con il root o con Astro) crea un file temporaneo chiamato "smdl2tmp1.asec" che è la causa dell'errore.
    Collegando il cellulare al pc e tramite pc sono entrato nell'explorer del telefonino, ho individuato il file imputato e lo cancellato, e ora funziona perfettamente.
    NB. solo tramite il pc sono riuscito a togliere il file, con software explore per android mi individuava solo la cartella, ma non il file all'interno.