Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Impossibile installare WhatsApp

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Slateman, 7 Dic 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Slateman

    Slateman Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, dopo essere andato in errore ho dovuto disinstallare WhatsApp, ma ora ogni volta che provo a reinstallarlo compare il seguente messaggio:

    Impossibile installare “WhatsApp Messenger”. Riprova. Se il problema persiste, richiedi assistenza per risolverlo. (Codice errore: -11)

    Premetto che non si tratta né di un problema di connessione né di un problema di spazio, dato che le altre app le installa regolarmente. Queste le caratteristiche del telefono:

    Samsung GT-6500
    Android 2.3.6

    Grazie
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    L'errore 11 di Whatsapp riguarda la mancanza di spazio sul telefono per installare l'app. Se hai ancora la vecchia cartella delle immagini di whatsapp prova ad eliminarla, lui potrebbe vedere la memoria piena anche se in realtà non lo è.
    Cerca queste cartelle nascoste WhatsApp con un file manager:
    • La cartella dei video si trova in: /WhatsApp/Media/WhatsApp Videos/Sent.
    • La cartella delle immagini si trova in: /WhatsApp/Media/WhatsApp Images/Sent.
    • La cartella dei messaggi vocali si trova in: /WhatsApp/Media/WhatsApp Voice Notes
    Fai un tentativo e vedi se risolvi.
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Avevo letto in giro, non ricordo dove, che whatsapp avrebbe tolto la compatibilità con dispositivi al disotto di Android 4 ics, non vorrei che abbiano già tolto la compatibilità a questi dispositivi, perché se così fosse non ci sarebbe soluzione darò che il tuo smartphone è fermo ad Android 2.3.6

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Ema99 e Marty27 piace questo messaggio.
  4. RainingStones

    RainingStones Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, è capitato lo stesso problema anche a me, stessi cellulare e versione di Android. Per completezza di informazione ho eliminato totalmente la vecchia cartella di Whatsapp, ho provato a lanciare il programma di installazione fuori dal Play Store, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del cellulare, il tutto senza esito.
    E' venuto il dubbio anche a me che la versione di Android sia diventata improvvisamente obsoleta, ma la notizia che avevo letto io riguardava le versioni 2.1 e 2.2 non più supportate da gennaio 2017.
    Lo so che è ora di cambiare telefono, ma il quando pensavo di poterlo decidere io.. :)
    Se avete altre informazioni al riguardo fateci sapere, grazie.
     
    A mastone e Ema99 piace questo messaggio.
  5. mastone

    mastone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    credo sia proprio ciò che dici.. cioè che il telefono è "vecchio".
    Ne parlano approfonditamente su un sito, non so se lo posso scrivere.. non vorrei fare pubblicità "occulta" mettendo il link dell'articolo, mi limito a dire quale sia il sito => chiccheinformatiche
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  7. mastone

    mastone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si ma a quanto pare il problema è diverso.
    su 2.3 non si installa (previsto da whatsapp)
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dal telefono via browser prova a scaricare l'APK di whatsapp (una vecchissima versione)

    link > http://www.apkmirror.com/apk/whatsa...lease/whatsapp-2-11-515-android-apk-download/

    (clicca nella barra verde download APK) vai in impostazioni sicurezza e attiva le origini sconosciute, poi trova l'apk scaricato e prova ad installarlo poi vedi se si installa e se funziona.
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Occhio che non sia più vecchia di 6 mesi la versione altrimenti si potrebbe presentare il problema contrario che non installa l'applicazione o che appena installata dice che è troppo obsoleta e non funziona uguale

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  10. mastone

    mastone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto effettuando una delle soluzioni xxxxxxx dagli stessi utenti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dic 2016
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Da regolamento(che ti invito a leggere) non è permesso postare link a guide esterne al nostro forum/blog.

    Se vuoi puoi descrivere la guida che hai utilizzato parlandone qui.
     
    A kalel77 e cranio84 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.