Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibilità di invio SMS (operatore wind) sony xperia z3c

Discussione in 'Sony' iniziata da Pietro Adesso, 26 Ago 2015.

  1. Pietro Adesso

    Pietro Adesso Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho da poco (circa una settimana) acquistato lo smartphone su citato. Per le caratteristiche del dispositivo non ho alcuna riserva, veloce, prestante e non ho riscontrato alcun problema. Il problema si è verificato quando cercando di inviare un sms, una notifica mi presentava l'impossibilità dell'operazione. Ho provato più e più volte a inviare SMS anche a diversi numeri/operatori della mia rubrica, con il medesimo esito. Cercando una soluzione al problema sono andato a vedere nelle impostazioni dell'applicazione di messaggistica di defoult, ma alla voce "Numero centro SMS" mi esce scritto "Sconosciuto"; il tutto senza darmi la possibilità di poter modificare tale voce in quanto non selezionabile in alcun modo. Ho provato a rivolgermi al mio operatore sia telefonicamente che fisicamente, in uno dei centri autorizzati, ma tutti mi dicono di cambiare il numero relativo al CentroMessaggi, ma ciò come gia detto mi è impossibile farlo. Spero possiate aiutarmi, altrimenti dovrò rivolgermi al venditore, sperando non sia un problema del dispositivo.
    Ringrazio anticipatamente.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , riesci a chiamare ? Che app di messaggistica usi ?

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  3. Pietro Adesso

    Pietro Adesso Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Come già detto non ho riscontrato altri problemi, Riesco a ricevere ed effettuare chiamate senza alcun problema, mi connnetto alla rete usando il traffico dati in tranquillità. Il problema si presenta nell'invio di normali SMS, che riesco a ricevere. Aspetto ulteriori risposte. Comunque utilizzo l'app di sistema di sony
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Prova a mandare i messaggi con un altra app di Sms . Tipo hangouts o simili

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414