Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impostare app predefinita per un link nel browser che porta a un video

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Vabby, 3 Ott 2015.

1. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2
    Ho diversi link che portano, in teoria, a scaricare dei video. Ieri toccando i link si apriva la app mx player un famoso lettore video per Android che voi certamente conoscete. I video in streaming si avviano automaticamente con questa app eproprio come volevo.Tutto filava liscio. Ora per il fatto che ho reinstallato l'app adesso ogni volta che tocco ilink mi si danno la classica scelta di "Completa l'azione con‘ e nessuna app tra quelle proposte è MX player. Quindi due domande;
    Cosa devo fare per impostare l'app ai link come prima?
    Inoltre vorrei sapere come posso avere a mia scelta che app aprire per i tutti i tipi di files senza che il sistema scelga lui ciò che li pare.

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Quando scarichi mx player prima prova ad aprirla almeno una volta di suo , e poi clicca su un link e vedi se ti da la possibilità di sceglierla .
    Per la seconda domanda nn ho ben capito ... tu quando clicchi ti viene chiesto con che app completare l'azione no ?

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6

3. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2
    Non mi da tra le app mostrate (precisamente chrome, Asus browser, dolphin browser e un gestore di Cartelle) MX player, forse perché i link conducono al download dei video ma MX ti permette di vederli subito in streaming. Vorrei quindi aprire quei link con MX.
    L'altra domanda è simile; vorrei aprire files e link con le app che decido io.

4. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2
    UP
    Mi sembra un problema banale che comunque non riesco a capire non riesco a risolvere.

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, prova e cancellare i dati del browser che usi e ritenta.

6. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2
    Già fatto, continua a darmi le applicazioni di apertura che decide lui. Possibile che non esista un metodo per scegliere le applicazioni che desidera l'utente per aprire files e link?
    Mi sembra che non sia un'impresa la possibilità di fare questo per il sistema Android eppure non ho ancora risolto.

7. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma evidentemente MX Player non é supportato per l'app che chiedi . Ad esempio alcuni siti permettono di riprodurre con player esterni , altri hanno invece un Player loro e basta .
    PS : SONO VIETATI post del tipo UP e cavolate simili . Aspetta pazientemente una risposta.

8. Vabby

Vabby Worker Droid

Iscritto:
    1 Gen 2014
    "Mi Piace":
    2
    Ma se fino a quando ho disinstallato per errore MX Player i link download dei siti mi rilanciavano direttamente all'applicazione e i video partivano subito e benissimo. Quindi è supportato eccome il flusso di rete di quei video.

Per il post con "UP" non sapevo il divieto e ti posso dire che non gradisco anche io quel genere di messaggio ma l'ho visto senza problemi fare da altri e speravo che funzionasse. :eek:

9. elia_11

elia_11 Silver Droid

Iscritto:
    19 Dic 2012
    "Mi Piace":
    1.382
    É no , richiamiamo chiunque lo faccia . Per il player nn so ... prova a cancellare le impostazioni predefinite del browser che usi