Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impostazione manuale indirizzo IP

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da RunDLL, 3 Mag 2011.

1. RunDLL

RunDLL Baby Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    ho appena comprato un i5500 ed è la prima volta che mi imbatto in un dispositivo con Android.
    Ho una rete con un access point collegato ad un router, il router fa anche da server DHCP.
    Ieri mi è arrivato questo smartphone ed ho tentato di collegarlo tramite il wifi. La mia rete viene rilevata, tento di collegarmi, mi chiede la passphrase del wireless, la inserisco, il telefono cerca di ottenere un indirizzo IP ma non lo ottiene.
    Ho tentato anche di cambiare tipo di passphrase, da WPA(TKIS) a WPA2(AES), a WEP fino a disabilitare totalmente la criptazione ma non c'è verso di far ottenere a questo telefono un IP.
    Preciso che i vari computer portatili con Windows non hanno nessun problema ad ottenere un IP dal DHCP.
    Aggiungo che ho anche aggiornato il telefono ad Android 2.2 Froyo.
    La mia domanda è, visto che non trovato nulla per impostarlo, se è possbile configurare su Android un indirizzo IP manuale invece di ottenerlo da un DHCP.
    Grazie ed un saluto.

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Se vai nelle impostazioni wifi e poi premi menu hai la possibilitá di accedere alle impostazioni avanzate da cui puoi settare l'ip