Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

impostazioni HTC dream

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da giulia, 18 Nov 2010.

1. giulia

giulia Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao!
    sono nuova, ho un HTC dream, ho vodafone e ho appena fatto un abbonamento per internet.
    ho questo telefono già da un pò di tempo, però non so usarlo bene, nel senso che non riesco ad usarlo al massimo delle sue potenzialità (lo uso come un telefono normale, usavo il wifi ma ora ho fatto un abbonamento).
    mi sapreste consigliare per impostare e usare htc dream in modo ottimale? praticamente per tutto, cioè dalla configurazione di internet, alla mail, alle applicazioni fondamentali, ecc.. leggo spesso questo forum ma credo che mi manchi qualche passaggio fondamentale per iniziare ad usarlo meglio!
    scusate l'ignoranza! :roll:
    grazie!

2. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    penso che quindi non lo hai ancora sbloccato, vero? (intendo la procedura per ottenere i permessi "root" e poter quindi installare tutte le rom che vuoi).
    Hai già configurato gli apn per il collegamento ad internet? Se no, puoi scaricare (tramite wifi) il programma "apn italiani" ed imposti quelli del tuo operatore.. poi ti puoi collegare rispettando il tuo piano dati..
    Che versione di android hai? (impostazioni>info sul telefono .. scendi e trovi tutto :)

3. giulia

giulia Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao!
    dunque la versione è 1.1 (se ho letto quella giusta!)
    il telefono non l'ho ancora sbloccato anche se ce l'ho da più di un anno proprio perchè non so esattamente cosa si deve fare e non vorrei fare danni.. per sbloccarlo basta che seguo le dritte che ci sono nei vari post su questo forum? ma una volta sbloccato la garanzia vale ancora?
    per internet sono riuscita proprio oggi (seguendo le info trovate su questo forum) a scaricare gli apn italiani e ora funziona!
    quindi ora devo, nell'ordine:
    -sbloccare il telefono
    -installare una rom (scusa la domanda da ignorante.. cos'è una rom? uhm )
    -e poi? devo fare altro? cosa cambia rispetto a come ho il telefono adesso?
    grazie mille per la risposta! ;)

4. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Riciao :)
    Allora.. tu hai quasi la versione iniziale di android.. ora stiamo alla 2.2.1 (ci sono state la 1.5, 1.6, 2.0, 2.1 e 2.2) a breve uscirà gingerbread che sarebbe (probabilmente) la 2.3.
    Detto questo è normale che le versioni più moderne abbiano più novità e quindi servizi nuovi e "migliori" rispetto a quelli delle versioni precedenti ma.. perchè un ma c'è sempre.. bisogna anche analizzare i limiti fisici dell'hardware del nostro dream... infatti gli aggiornamenti ufficiali sono arrivati fino alla 1.6.. poi.. ci sono solo rom (sarebbero versioni del sistema fatte da semplici utenti, o gruppi di utenti, volenterosi e capaci) "private".. tipo la CyanogenMod, le varie Super.. la BiffMod etc. etc.
    Tornando alla tua prima domanda.. sì, solo sbloccandolo puoi utilizzare completamente il tuo cellulare.. e potrai cambiare e provare ogni tipo di rom.. la garanzia si perde.. ma è sempre possibile ritornare alla versione iniziale ;)
    La procedura è abbastanza lunga ..ma non so se ora ci sono sistemi più veloci visto che ho sbloccato il mio più di un anno fa.. cmq sicuramente qui potrai trovare varie guide ben fatte! :)
    Aggiungo che alcune applicazioni ed alcuni giochi funzionano solo con android 2.0 a salire.. quindi già questo mi sembra un buon motivo per aggiornare il dream.. e poi.. mmm. ti consiglio di fare un giro su youtube.. cerca le varie versioni di android per il dream (o G1).. così vedi stesso tu le differenze ;)

5. giulia

giulia Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ahah quindi ho una versione preistorica di android! ho capito!
    ok allora cerco di capire bene come si fa a sbloccare e provo, sperando di non fare danni!
    ho guardato su youtube come mi hai consigliato ed effettivamente sembra molto diverso!
    grazie mille per le risposte! se ho altre domande le farò!!

6. 4ndre4

4ndre4 Worker Droid

Iscritto:
    24 Ago 2009
    "Mi Piace":
    1
    QUI <<------ trovi la guida per fare il "root" al tuo cellulare... ovviamente scegli "Permessi di Root su HTC Dream di TIM" se il cellulare è brandizzato tim oppure "Permessi di Root su altri HTC Dream" se non lo è :p
    è inutile dire leggi attentamente tutto e scarica quello ke serve prima di incminciare la procedura...
    in .... alla balena!! ihih

7. giulia

giulia Baby Droid

Iscritto:
    18 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! siete davvero efficienti e gentilissimi in questo forum! lunedì provo a fare tutto, poi vi farò sapere (avrò sicuramente altre domande :roll:)!! ciao!

8. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    in bocca al lupo... ;)
    Qui stiamo.. non esitare :)