Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impostazioni WiFi

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da gascar, 10 Nov 2010.

1. gascar

gascar Baby Droid

Iscritto:
    10 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovissimo del forum e del mondo Android, ho comprato da poco un Acer Liquid su cui ho montato l'ultima ROM Lain&Suxsem (non ho termini di paragone ma mi sembra davvero ottima!).

Uno dei miei problemi è che non riesco a vedere alcune reti WiFi, quelle del mio ufficio, mentre altre le vedo tranquillamente. Penso che il problema sia che le reti della mia azienda non sono sul solito canale 6 ma sul 13, come faccio a vedere/cambiare le impostazioni WiFi del mio Liquid? Ho cercato sia su cell (impostazioni->wireless e reti->Impostazioni WiFi) sia su internet ma non ho trovato niente.

Consigli?
    Grazie mille,
    GaS

2. santo-bro

santo-bro Bronze Droid

Iscritto:
    29 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    gas per prima cosa vai a presentarti!!!
    secondo....visto che hai un problema......posta nella sezione problemi!!!!!!!!!

Sposto.... mah

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, quale versione hai messo ??? la LS2.1.4 penso, ma se puoi confermacelo...
    per la configurazione, io cerco le reti, le abilito e va xD... ma può essere che sbaglio io ... comunque non puoi cambiare le impostazioni al rooter wifi ??? forse è più facile.

facci sapere ;)

4. gascar

gascar Baby Droid

Iscritto:
    10 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ad entrambi e scusate se, in effetti, avevo postato nella sezione meno adeguata.

Si, ho montato la LS2.1.4.

Il problema che la rete non è mia ma è quella aziendale e quindi non posso cambiarne le impostazioni a mio piacimento :nono

Comunque, sono riuscito a convincere il responsabile dei sistemi informativi a fare una prova e gli ho fatto cambiare il canale dell'acces point per qualche minuto: impostando il canale 11 riesco a vedere la rete, ma appena riconfigura sul canale 13 non la vedo più.
    Direi quindi che devo proprio cambiare qualche impostazione del mio Liquid.

è possibile?

Ciao e grazie per l'attenzione

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Mmmh.... non sono proprio ferrati in materia di reti wifi ??? hai provato a tappare il tasto menu mentre sta nelle impostazioni wifi ??? si appre un menu avanzato.... sinceramente non saprei dove modificare le impostazioni, ma probabilmente ne sai più di me e leggendo le varie opzioni forse ci capisci qualcosa ;)

6. thedoctorita

thedoctorita Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    mah non sono tanto sicuro che si possa cambiare il canale della wifi sul liquid. hai provato a vedere se c'è qualche app?

7. gascar

gascar Baby Droid

Iscritto:
    10 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Veramente pensavo/speravo che si potesse fare in maniera nativa.
    In effetti dovrò fare una ricerca sul market/internet.

Ancora grazie per l'attenzione.