Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Incongruenze S6 EDGE

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Francesco Delliponti, 4 Ago 2015.

  1. Francesco Delliponti

    Francesco Delliponti Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho un problema da esporvi.

    Ho acquistanto un S6 EDGE gg. 31 Luglio, in fase di acquisto mi sono accertato fosse Italia No Brand e mi è stato confermato dalla ragazza del negozio oltre a confermarlo il dettaglio dell'ordine stesso.
    L'ho ricevuto ieri ed ho notato qualcosa di strano sullo scatolo, i sigilli al posto giusto ma l'adesivo con i codici seriali e IMEI mancava la parte in alto a DX (riservata al Brand) preciso che uno dei sigilli si trovava integro sopra a questo ritaglio.
    Accendo il cellulare per verificare la versione *#1234# è noto che risulta essere italiano, ovvero (ITV):

    AP: G925FXXU1AOCV
    CP: G925FXXU1AOCW
    CSC: G925FITV1AOCN

    A questo punto lo registro su Samsung People e compare tra i miei dispositivi avendo il seguente codice SM-G925FZDATIM, significa quindi ke è brandizzato TIM, altrimenti il codice finale doveva essere ITV.

    Chiedo è possibile caricare un firmware NO BRAND su un dispositivo brandizzato e venderlo NUOVO con tutti i sigilli integri (che si sa cmq come scollarli)?

    Spero in un vostro aiuto, perchè sto per denunciare il venditore.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Cambiare firmware ovviamente è possibile, Ma falsificare i sigilli forse è un po' più complicato, e poi a che scopo? Il prezzo è lo stesso brand e non brand

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Francesco Delliponti

    Francesco Delliponti Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Bhe insomma, il prezzo no brand puo arrivare a costare anche 70€ in meno. Prima di acqustarlo ne ho fatti un bel po di ricerche e ho fatto il possibile x trovare qll no brand.
    Il prezzo brandizzato varia dai 619 in su mentre qll no brand da 649 (forse) in su
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma tu parli di prezzi online, quello dipende da molti fattori, ma nei negozi in Italia esce sempre allo stesso prezzo per tutti i brand italiani, discorso diverso è se è di un brand o operatore estero allora si che c'è un po' di diversità di prezzo

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. Francesco Delliponti

    Francesco Delliponti Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Parlo di negozi esistenti sul territorio nazionale cn una sede che effettuano anche vendita online...resta il fatto ke dall'IMEI samsung dice che è TIM, ma il CSC è no brand
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Essendo una questione abbastanza delicata (la denuncia) ti conviene contattare l'assistenza Samsung (telefono o chat su Samsung People) e verificare la tua tesi (a mio avviso plausibile) e nel caso di conferme procedere. Potremmo dirti sì, secondo noi è così, ma solo con una risposta ufficiale puoi avvalorare le tue tesi in fase di denuncia.