Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Indecisione eventuale acquisto...Note2 vs S4

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Harley Quinn, 15 Mag 2013.

  1. Harley Quinn

    Harley Quinn Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti.
    Mi piacerebbe, appena posso, cambiare smartphone e attualmente sono combattuto tra Note2 e S4. In verità a parte le specifiche che si leggono ovunque su internet non li conosco per niente e anche in merito a smartphone in generale parto un po handicappato. In effetti non ho mai avuto smartphone fino a un anno fa e da solo un annetto ho un semplice Galaxy Ace plus che utilizzo poco più che come normale telefono. Tuttavia ogni tanto mi piace navigare qualche minuto in rete e giochicchiare a vari giochilli scaricabili gratuitamente, ma il fattore più importante riguarda il fatto che mi sto convincendo che un buon smartphone potrebbe tornarmi utile anche per lavoro, come ad esempio segnarmi appunti, come agenda clienti, bozze di preventivi, fotografie di lavori da fare o lavori fatti ecc ecc...Ecco che quindi velocità e schermo generoso sono la manna.
    Fin qui sembrerebbe che il Note2 sia perfetto ed in effetti sarei più propenso su quest'ultimo, però devo dire che le sue dimensioni sono davvero importanti. D'altra parte abbiamo l'S4 che nel mio caso non so quanto possa offrire di più in termini di utilità effettiva rispetto al Note2. Sicuramente è un po più maneggevole, schermo migliore con più risoluzione ma anche su questo fattore non so quanto sia apprezzabile tale differenza. Inoltre il Note2 ha il pennino che forse in certe occasioni è comodo e batteria più "grossa".
    Ho letto rapidamente vari topic riguardo il Note2 e mi pare di capire che chi ce l'ha ne è contentissimo. Ma ovviamente anche chi ha l'S4 è stracontento e lo consiglia :p
    In base all'utilizzo che ne farei io l'S4 potrebbe davvero fare la differenza (costo a parte)?
    Le dimensioni del Note2 alla fine ci si fa l'abitudine e ci si trova comodi magari PROPRIO per la sua grandezza o nel giro di poco diventa uno scoglio di scomodità? (mi rivolgo a chi lo usa già da un po).
    Quali sono le differenza apprezzabili tra Android 4.1 e 4.2 in relazione a questi due smartphone?

    Grazie mille per la pazienza, ogni vostro commento e considerazione mi aiuterà a tirare le somme finali ;)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se lo usi per lavoro, per appunti vai di note 2 e non te ne pentirai
     
  3. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Qualsiasi cosa ti venga detto sarà comunque sempre sottoposta alla tua scelta personale, per cui soggettiva. Io, parlo da possessore di Note II, posso dirti che non ti troverai male se lo prendi. Le dimensioni sono un piccolo handicap, lo ammetto, ma ci si abitua presto. Posso anche andare oltre dicendo che una volta gustato a fondo proprio le dimensione dello schermo, difficilmente avrai voglia di posare i tuoi occhi su un terminale con schermo minore.
    Detto questo, l'S4 è un terminale super valido, ma ritengo che è ancora presto per prenderlo. Prima per il prezzo e poi per i vari bug e stronzatine varie che saranno sistemate tra qualche mese. Vai di Note II e non te ne pentirai sicuramente o aspetta qualche mese (direi per Natale) e vai di S4 e nemmeno lì te ne pentirai.
    A te la scelta e qualsiasi essa sia, non avrai rimpianti... questo solo devi sapere.
     
  4. bengio88

    bengio88 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    1
     
  5. Harley Quinn

    Harley Quinn Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    3
    Grazie a tutti. Ero già partito molto più propenso verso il Note2 e leggendovi mi sento sempre più convinto. Se qualcuno ha qualche altra considerazione da fare lo ringrazio, ma in effetti ho sempre meno dubbi :D
     
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
  7. Harley Quinn

    Harley Quinn Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    3
  8. Harley Quinn

    Harley Quinn Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    3
    Bhom, assodato che mi sono innamorato del Note 2, ora passo alla domandina successiva: N7100 o N7105? Con LTE 4G ci sarebbero vantaggi evidenti o quanto meno apprezzabili? Oppure attualmente è un vantaggio fittizzio che lo si paga, per altro, in termini di un più scarso supporto software/firmware e compagnia? Lo chiedo perchè vedo che di LTE in giro ce ne sono davvero pochi rispetto ai normali Note2, e oltre a ciò leggevo che il G4 è ancora un po in fase embrionale quindi...bho. Voi che dite?
    Grazie ancora :)
     
  9. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Io vivo in un paese sperduto:):)ahahah npn esageriamo ma cmq non sono ne in centro milano ne a roma. Lte in italia possiamo dire che non esiste praticamente. Stanno facendo delle prove sulle più grandi città. Io non ne so nulla e non l ho mai testato. Io prenderei la versione senza.tanto non lo sfrutti. Lte mi viene da ridere. Sono andato a Londra e ho visto (in roaming) come viaggiava il 3g al massimo del campo. Una goduria. Anche in metro prendeva al massimo. Qua i Italia mi viene solo da ridere per non piangere. Vai di 7100!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Concordo, in Italia non riusciamo a sfruttare il 3g figuriamoci il 4g

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. Harley Quinn

    Harley Quinn Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    3
    mmm, ok, allora vado di 3g e di sicuro evito di avere "problemini" di compatibilità futuri dovuti ad un hardware meno diffuso. E' che ho trovato un annuncio di LTE molto allettante (400 spacchiotti), mentre il 3g più economico che ho trovato sta attorno ai 425 euro...ora valuto, di certo se il 4g non serve a una cippa non sto comunque qui a farmi seghe mentali ;)
     
  12. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    Non puoi usarlo il 4g. È inutile. Vai di terminale a 3g che tanto è una bomba assurda

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non è CBE avrai problemi è che il 4g a meno che tu viva in una delle poche città coperte non potrai sfruttarlo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. Harley Quinn

    Harley Quinn Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    3
    Ok, Afferrato! Grazie a tutti!! :D