Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Indicatore di stato

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da Karol, 8 Feb 2011.

  1. Karol

    Karol Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il piccolo manuale d'uso descrive che alla destra della uscita audio del telefono ci dovrebbe essere un indicatore di stato che dovrebbe segnalare una luce verde se la batteria è carica ( mentre è collegata al caricabatteria), arancione se è in carica , rossa se la batteria e scarsa. Nel mio terminale non si accende nessuna luce a schermo spento in stand-by, mentre la icona della batteria nella barra delle notifiche indica che si sta caricando, e non si accende niente neanche a telefono spento e sotto carica ( in questo caso si vede una mega icona di batteria in carica al centro del display con la percentuale di carica). Nella video presentazione del telefono di Micael si vede che tale luce si accende per un breve periodo, e Micael interrogato da me ieri dice che si dovrebbe accendere se vi sono delle notifiche non lette con caricabatteria scollegato( tipo messaggi ecc.). Come funziona nei vostri telefonini?
    Karol
     
  2. askani

    askani Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si decisamente dovrebbe funzionare cosi, attacato alla presa se alimentato dal pc ti appare il pilone (pila grande) sullo schermo ;)
     
  3. Karol

    Karol Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non mi riferisco al pilone che anche a me appare, ma il manuale a pagina 6 si riferisce all'indicatore di stato, che dovrebbe indicare a destra della uscita audio anteriore un led verde se la pila è carica, arancione se in carica, rosso se scarica. Inoltre questo fantomatico indicatore di stato dovrebbe accendersi anche alle notifiche di messaggi ed alle notiche di agenda, ma nel mio cellulare tutto ciò non compare. L'unico led rosso che si accende nel mio telefono è una piccola lucina rossa a sinistra dell'uscita audio che si accende quando si avvia una chiamata.
    In questi casi che ti ho descritto come funziona il tuo?
    Karol
     
  4. askani

    askani Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    pensavo di essermi spiegato bene :fumo:
    allora il mio cell a tutti i led che si accendono come da manuale.
    IO avevo notato differenze, ad esempio se viene caricato tramite la rete elettrica oppure se inserito in usb del pc.
    nel senso che se attacco alla rete i led ci sono, se attacco al pc mi appare la batteria sul dislay. ;)
     
  5. Parnas

    Parnas Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Il funzionamento è quello che hai descritto, tranne per il fatto che il led l'ho sempre visto rosso o verde, non ho notato che ci sia un colore diverso durante la carica.
    Nel caso di notifiche pendenti (ad es. una chiamata persa), il led lampeggia con colore verde ma solo quando il telefono è in stand-by (schermo spento).
    Per gli SMS ho visto che su Handcent c'è tutta una parte di configurazione relativa alla gestione del led, quindi il comportamento dipenderà anche dalle app che hai installato.
     
  6. estinto

    estinto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Confermo quanto descritto askani.
    Nel mio è tutto regolare, compreso il colore "arancio" del led durante la fase di ricarica. ;)
    By
     
  7. Karol

    Karol Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Siccome ai problemi dei led dell'indicatore di stato per la ricarica e le notifiche che non si accendevano, si sono aggiunti altri problemi e cioè che il terminale si spegneva spesso quando uscivo dalla modalità GPS, e che la linea telefonica cadeva spesso, l'ho portato in assistenza. La cosa è stata molto difficoltosa poichè il Call-center Vodafone mi continuava a rimandare senza darmi risposte, non rispondeva alle mail, e dopo vari giorni mi ha dato due indirizzi di centri di raccolta: uno non esiste più, per fortuna l'altro esiste e lo invierà non so dove per la riparazione. Faccio presente che non vivo in una piccola città (Palermo).
    Pessima esperienza con l'assistenza Vodafone !!!!!
    Secondo Voi lo ripareranno o lo cambieranno ????
    Karol
     
  8. estinto

    estinto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Difficile a dirsi, se il problema è minore potrebbero anche solo riparlo, ma ti auguro che te lo cambino totalmente, anche per il semplice fatto che possono passare "Parecchi" giorni prima di riaverlo. Spesso non li riparano loro stessi, la maggior parte delle volte, ma vengono spediti nuovamente in altri centri..... uhm
    Tienici aggiornati.
    Peccato quanto successo, perchè il cellulare merita proprio.
    By

    P.S.
    non sono sicurissimo che possa funzionare, ma prova fra alcuni giorni ad inserire il codice "imei" del tuo cell nell'apposita casella in questo link: http://www.videopacini.com/pub/index.php
    Centro autorizzato riparazioni.....dovrebbe dirti qualcosa in merito alla riparazione...se l'hanno spedito qua.
     
  9. Karol

    Karol Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il link, ho potuto così seguire quanto hanno "faticato" ( 1 giorno) per non riparare il telefonino. Infatti dopo essere tornato dalla VideoPacini era tutto come prima, ed allora ho reinviato il telefonino a loro, chiedendone la sostituzione con uno nuovo. Ho fatto la stessa richiesta a Vodafone, che però mi ha detto che la sostituzione la può solo fare il centro di Assistenza. Secondo te in che modo posso sollecitare la sostituzione dell'apparecchio (visto che non lo sanno riparare) con uno nuovo?
    Grazie

    Karol
     
  10. estinto

    estinto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ma difficile a dirsi, il metodo miglior è ROMPERE le scatole e facendo la voce grossa, in tanti di esperienza lavorativa nel commerciale è Sempre la cosa migliore....ahimè.
    Al massimo potresti spiegare che visto che è la seconda volta che lo rimandi in assitenza, e non è stato risolto nulla, NON puoi fare a meno del cellulare...anche per motivi di lavoro.
    Prova....
    Che schifo però...non sei la prima che sento che con le riparazoni non ha risolto nulla...vergognoso. :X
    By
     
  11. Karol

    Karol Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non ci crederete, ma al secondo tentativo dicono di avermi cambiato il telefono : infatti sono cambiati l'IMEI ed il numero seriale, leggibili sul retro del telefonino, ma il fronte del cellulare è sempre il mio ( l'ho riconosciuto perchè avevo lasciato una pellicola proteggi-schermo tagliata male). Secondo voi è verosimile il fatto che il telefono sia diverso, mentre la "carrozzeria" sia sempre la mia?


    P.S. : ancora non ho avuto il tempo di verificare se i difetti sono scoamparsi......
     
  12. Mauri

    Mauri Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti...
    sn in possesso del vodafon ideos, e volevo sapere dato ke o visto tantissime applicazione degli sms e volevo istallare una definitiva sl ke o il problema ke arriva la doppia notifica sia dell'applicazione originale ke della nuova istallata, ce qualcosa per cancellare l'applicazione originale e far arrivare una sola notifica dell'applicazione ke o istallato successivamente...! :dent:
    asp una vostra risp
     
  13. tracybrser

    tracybrser Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Nel mio è tutto regolare, compreso il colore "arancio" del led durante la fase di ricarica.