Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Indicazione del paese della telefonata in arrivo se numero sconosciuto

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da nameman, 10 Apr 2018.

  1. nameman

    nameman Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti

    una curiosità....
    fino a poco tempo fà, quando mi arrivava una telefonata da un numero non in rubrica mi compariva l'indicazione del paese secondo il prefisso internazionale da cui arrivava quella telefonata.

    Da quando l'ho aggiornato a vns-l31c02b342 com emui 5.0.2 e versione android 7.0 non mi compare più quell'indicazione.....
    non sò se è dovuto all'aggiornamento oppure se ho modificato qualche impostazione.....
    Se ho modificato qualche impostazione, cosa devo modificare per riavere quell'indicazione ?

    Grazie per l'aiuto
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova così:

    1. Apri l'app del Telefono

    2. Impostazioni > Altre Impostazioni

    3. ID Chiamante > Rete Predefinita
     
  3. nameman

    nameman Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio

    Ho seguito le tue indicazioni, ma l'id chiamante è già impostato su rete Predefinita.....
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo l'aggiornamento hai effettuato un wipe da recovery per pulire il sistema da eventuali tracce del vecchio firmware ?
    Magari fatti il backup e procedi col wipe data factory reset e col wipe cache partition, ripristina il backup e prova a controllare se funziona di nuovo come prima.
     
  5. nameman

    nameman Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    wipe da recovery ? ... scusa ...che cos'è ?

    prima del upgrade ho fatto un backup mediante hisuite... poi ho lanciato l'aggiornamento....di circa 300 mb.... che, se ricordo bene, riguardava solo alcune patch x la sicurezza....
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per effettuare i wipe da recovery mode devi spegnere il dispositivo, tener premuti i tasti Volume Su + Power per una decina di secondi, finchè non appare una schermata nera EMUI con tre pulsanti virtuali.

    recovery huawei honor.jpg

    Il primo da effettuare è Wipe Data Factory Reset, successivamente Wipe Cache Partition e per finire Reboot System Now.
    Al riavvio, dopo la configurazione, ripristinare l'eventuale backup fatto con HiSuite.
    L'operazione del wipe dopo un aggiornamento serve a pulire da eventuali tracce del vecchio firmware il sistema operativo.