Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

indirizzo sbagliato su bussola e google navigatore

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da freddyk72, 17 Ott 2010.

1. freddyk72

freddyk72 Baby Droid

Iscritto:
    17 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho da poco acquistato un samsung galaxy s gt 19000 il problema e' che quando vado sul navigatore o la bussola oppure su google mapps mi da come indirizzo in cui mi trovo un paese a circa 15 km da dove abito ??? come faccio a cambiare la mia posizione ??? Grazie

2. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Domanda scema: sei all'aperto e hai abilitato il GPS?

3. freddyk72

freddyk72 Baby Droid

Iscritto:
    17 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    il gps e' abilitato ma sono in casa.....scusa l'ignoranza ma bisogna essere all'aperto?

4. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0

Secondo te come fa un localizzatore satellitare a localizzarti se non ha modo di ricevere il segnale dal satellite?

La posizione che viene calcolata è quella approssimativa ed è basata sulla tua tracciabilità di rete, che potrebbe essere parecchio sballata a seconda dei casi.

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    :) non facciamo tutti i sapientoni e cerchiamo di aiutarci, a questo serve il forum,... certo probabilmente non hai mai usato un navigatore altrimenti sapresti che devi trovarti all'aperto e possibilmente non in una stradina stretta..anche le giornate molto nuvolose possono incidere sul numero di satelliti che il dispositivo acchiappa e quindi sulla sua precisione..cmq quando attivi il gps, l'icona comincia a lampeggiare, hai un buon segnale solo se è fisso.. buon galaxy s

6. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Vabbé, in effetti avrei dovuto essere più comprensivo. Un profano potrebbe benissimo chiedersi perché sia necessario stare all'aperto per ricevere il segnale GPS quando, ad esempio, il segnale radio/TV/cellulare si prende anche al chiuso.
    Una parziale risposta può venire dalla considerazione che le stesse parabole satellitari le mettiamo nel balcone di casa pagando fior di quattrini gli antennisti, quando altrimenti potremmo metterle in casa con una semplice piantana, ma anche in questo caso occorrerebbe sapere che c'entra molto la qualità del segnale e non solo la ricezione in sé, e conoscere un po' di meccanismi di funzionamento del sistema.

Comunque un aiuto gliel'ho dato lo stesso, a parte Picard il motivo gliel'ho spiegato :)

7. freddyk72

freddyk72 Baby Droid

Iscritto:
    17 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusa e' ma se avessi saputo la risposta nn avrei messo una domanda seppure ignorante sia stata, anche perche' se io ti chiedessi come si fa ad usare un reattore di calcio o uno schiumatoio (naturalmente senza andare a vedere su google) tu sai di cosa sto parlando?

8. bucaniere

bucaniere Worker Droid

Iscritto:
    16 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusami freddy, ma mi pare che MaxArt abbia risposto esaustivamente alla tua domanda, o sbaglio?
    La sua leggera vena polemica è dovuta al fatto che la tua domanda era davvero molto elementare quindi direi che puoi concedergliela no?
    L'esempio dello schiumatoio poi secondo me è davvero poco azzeccato visto che oggi quasi tutti sanno cos'è un navigatore satellitare, anche se non ne posseggono uno.

In ogni caso, come hanno già detto anche gli altri perché la tua posizione appaia corretta bisogna che il cellulare agganci il segnale satellitare.
    Non è detto che tu debba per forza trovarti all'aperto, io per esempio riesco ad agganciare anche in casa ma solo vicino alla finestra.
    Certo che trovandoti all'aperto la precisione migliora di molto visto che hai maggiori possibilità di agganciare un maggior numero di satelliti.
    Controlla l'icona del gps, quando rimane fissa allora hai agganciato il segnale, se lampeggia allora sei ancora in ricerca.

Forse un grazie non ci starebbe male ;)

9. freddyk72

freddyk72 Baby Droid

Iscritto:
    17 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sicuramente ringrazio tt per aver chiarito il mio quesito veramnte 1000 grazie pero' rimane il fatto che ormai al giorno d'oggi la maggior parte delle persone danno tt per scontato, io so cos'e' un navigatore ma fino a iere nn mi sono mai chiesto in che modo funzionasse ed e' per questo il motivo della mia domand
    a molto elementare p
    er voi ma nn per me ;-S