Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info applicazioni

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da gfpiccolo, 10 Ago 2012.

  1. gfpiccolo

    gfpiccolo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    volevo chiedere un'informazione.
    ho visto che ci sono molte applicazioni sostitutive di alcuni siti. mi chiedevo se l'utilizzo di queste comportasse dei benefici a livello di consumo dati. mi spiego
    ad esempio c'è l'applicazione di WAPEDIA che permete di consultare le pagine direttamente dall'app appunto

    ma ad esempio quando cerco su google qualcosa e poi vado per aprire la pagina wikipedia mi propone se aprirla in modo classico da browser o se tramite l'applicazione wapedia.
    ci sono differenze sostanziali a livello di consumo dati o è solo per comodità che si predilige una o l'altra scelta?
    grazie
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, io ho 3GB al mese quindi non mi faccio molti problemi.. :)

    Secondo me sono solo comodità, se c'è un risparmio è perché magari è più immediata la ricerca.
     
  3. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Se vuoi risparmiare Mb scaricati Opera Mini, comprime moltissimo i siti e scarica le immagini in versione alleggerita. In oltre, se ricordo bene, ha l'opzione turbo che alleggerisce ulteriormente i siti, sarebbe per le linee lente ma va bene anche per il mobile.