Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[INFO] Batteria S4 gonfia, spegnimenti improvvisi e problemi vari...

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Firenze, 14 Ott 2013.

  1. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Salve a tutti, l'argomento in questione è stato affrontato un paio di giorni fa QUI.
    Il problema però è un pò più vasto di quanto descritto nell'articolo,contrariamente a quanto riportato infatti, i casi in Italia ormai sono svariati.
    La partita di batterie fallate sembra al momento limitata a quelle Prodotte/assemblate in cina con seriale che inizia per BD, le suddette dopo 3 mesi di utilizzo "normale" o anche prima in caso di utilizzo intensivo si gonfiano leggermente creando un considerevole calo della durata di carica spegnimenti improvvisi del terminale e andando a premere su cover posteriore e alloggiamento interno ,in alcuni casi la pressione è tale da scollare il monitor, creando danni considerevoli al device

    made in china.jpg Seriale.jpg
    batteria cinese con seriale che inizia per BD

    batteria normale- batteria fallata.jpg
    normale-gonfia

    s4 def.jpg
    display deformato

    Io in famiglia di questi oggettini ne ho ben 4 e com'era prevedibile visto che le statistiche parlano di 25-30% di batterie fallate una è toccata anche a me. Pertanto ho deciso di scrivervi qual'è la procedura più " indolore"

    La batteria ha 6 mesi di garanzia superati i quali non vi verrà sostituita gratuitamente
    Samsung Italia è al corrente della problematica (minimizzano ma lo sanno!) potete verificare sulla pagina Samsung Italia di Facebook

    In alcuni casi il " rigonfiamento " non è così evidente ma è sufficiente appoggiarla su una superfice piana e toccarla su un angolo se dondola è andata

    Se fate parte di Samsung Exclusive (e chiunque lo abbia comprato in Italia ne fa parte) dovete contattare il numero verde 800578277 Vi verranno chiesti una serie di dati tra cui l'Imei del telefono, esponete il problema e vi verranno indicati i centri di assistenza Gold o Platinum più vicini a voi andate in uno di quelli, perchè sono gli unici autorizzati al ritiro e sostituzione della sola batteria

    In più di un caso è capitato che in alcuni dei suddetti centri venga richiesto di lasciare tutto il terminale in assistenza, cosa assolutamente non necessaria a meno che la batteria non abbia causato danni evidenti al telefono, pertanto se dovessero farvi tale richiesta ricontattate il numero verde indicandogli il centro assistenza dove vi trovate che verrà contattato fornendogli i vostri dati e che è tenuto a ritirarvi e sostituirvi la sola batteria ovviamente portatevi la prova di acquisto, per l'IMEI è sufficiente che vi scannerizzino il vano batteria del telefono

    A causa dei molteplici casi può succedere che non le abbiano disponibili e che le debbano ordinare con tempistiche che arrivano facilmente a 15 giorni pertanto se non avete un telefono sostitutivo sarete costretti ad acquistare una batteria di riserva per il periodo necessario alla spedizione. Al centro assistenza generalmente quelle originali le hanno (in vendita ad un costo di circa 30 euro!!) io però vi consiglierei di premunirvi magari di una polarcell che costa circa la metà ha NFC è leggermente più capiente dell'originale e a mio avviso (e non solo mio verificate le recensioni in rete) è un ottimo prodotto e in seguito potrebbe tornarvi utile avere una buona batteria di scorta

    Tenete inoltre presente che se usufruite del servizio Samsung Exclusive con ritiro via corriere dovrete inviare in assistenza tutto il telefono

    Spero non ne abbiate bisogno ma nel caso che le seguenti indicazioni vi siano di aiuto ;)

    Ps tutte le immagini sono state prese in rete io mi sono solo limitato a raccoglierle
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2013
    A Alfredone piace questo elemento.
  2. Alfredone

    Alfredone Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2013
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    15
    Ottima guida!!! ;)


    Tapatalkato dal mio Galaxy S4 o dal mio iPhone 4S (dipende da quale ho in mano ora) con Tapatalk Vip!!!
     
    A Firenze piace questo elemento.
  3. Dario86cb

    Dario86cb Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    In tutto questo, chi ha un samsung SIV garanzia europa?! Deve mandare tutto il telefono al negozio di provenienza e aspettare mesi interi per la sostituzione?
    Oppure c'è qualche altra soluzione?

    Grazie
     
  4. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Puoi chiedere al centro autorizzato Samsung più vicino a te oppure chiamando il numero verde Samsung..
    Io ho una batteria Made in Korea assembled in Vietnam e l'altra Made in Japan assembled in China.. mah, non ci capisco più niente con ste batterie..
     
  5. Dario86cb

    Dario86cb Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo i centri samsung ufficiali non sostituiscono la batteria per i cellulari con garanzia europa. Poi sono andato in un altro centro di assistenza, che me la sostituisce in garanzia, ma comunque devo aspettare 15/20 per la nuova batteria.