Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info e aiuto su numero seriale,imei e non registrato alla rete

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da AceFire, 13 Mar 2014.

  1. AceFire

    AceFire Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    Salve, ho un s3 che non si connette alla rete... l'imei corrisponde ma il numero seriale no...Se ho un firmware diverso dalla 4.3 il seriale diventa tutto 0000 se invece installo la 4.3 il seriale viene composto da caratteri alfanumerici... I miei dubbi sono:
    1) La rete non disponibile può essere dovuto al numero seriale diverso?
    2) Se l'imei per qualche motivo è stato bloccato viene riconosciuto dal cell? [il tel è comprato usato];
    3) Se il cell fosse SimUnlocked i numeri della sim verrebbero visti? E verrebbero ricercate altre linee telefoniche?
    4) Come posso risolvere l'eventuale problema? Possibilmente definitivamente (perchè vorrei rivendere il cell);
    5) Mettendo una custom rom (qua entrerebbe il modding in gioco) potrei risolvere qualche problema?
    6) Se fosse un problema di antenna non mi farebbe ricercare le altre reti giusto)
    Grazie mille per le risposte..
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ma col seriale con Fw 4.3 corrisponde al suo?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  3. AceFire

    AceFire Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    3
    No con la 4.3 il seriale è diverso... anzi è pure più lungo (16 cifre alfa numeriche)
     
  4. hynuasha

    hynuasha Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    buon di ragazzi
    anche io ho lo stesso problema i9300 comprato usato mi dava errore nel ricevere aggiornamento del 4,3 ho pensato di mettercelo io scaricato la versione ufficiale 4,3 seguendo varie giuede di root sono riuscito a fare una copia della cartella efs ma mi sa che qualcosa della copia non e andata a buon fine.dopo avvio del cell ho riscontrato il problema non registrato alla rete e con imei diverso dal mio anche rimettendo la cartella salvata efs e facendo hardreset sempre lo stesso problema.

    la domanda principale che sono curioso mettiamo che io la cartella efs non lo salvata bene non e possibile istallare una rom senza quei file?

    grz a tutti

    la rom 4.3 lo flashata con 3.04 root sempre con odin versione 4.3 I9300XXUGMK6 versione predente I9300XXEMA1
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  6. hynuasha

    hynuasha Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie una giuda stupenda ma non ho risolto con la sim non mi fa accedere alla rete,discorso imei quasi uguale ma peccato cambia di poco del tipo originale 353166 finisce con /3 invece quello creato inizia 35377 finisce con 3 numeri in piu 5/01 i restanti numeri sono uguali per cui un imei e da 15 numeri uno da 17 :(((( ah dimenticavo cambia qualcosa che il cell si tratta di esportazione e non di uno ufficiale ita infatti questa notizia mi arriva dalla sam.g italia che addirittura mi ann detto che non lo ritirano perche non e loro competenza quelli esportati e mi ann detto che esiste solo un azienda che fa assistenza a quelli export e sta a (MI) ma ormai cio quasi perso la speranza che ritorni a funzione cmq grazie di tutto proveremo ancora altre soluzioni !!
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    che versione e il tlefono 16gb/32gb?
     
  8. hynuasha

    hynuasha Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao fr e un 16 gb