Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

info funzionamento Imei/cartella efs

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da igorphone, 16 Feb 2014.

1. igorphone

igorphone Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    anzitutto preciso che NON VOGLIO e non mi interessa sapere/chiedere come si cambia un IMEI o parlare di cose e azioni illegali od ostiche per il forum, ma avrei bisogno di capire il funzionamento del imei applicato alla cartella efs, che a quanto ho capito, sono correlate.

- avendo un S3 funzionante, ma con imei diverso da quello scritto nel vano batteria, aggiornando il software (android) ad una versione nuova, potrebbe compromettere il funzionamento se fatto via "rete mobile", ma non via Odin? insomma che differenza potrebbe esserci tra aggiornamento "rete mobile" o tramite Odin?
    - aggiornando via odin, la cartella Efs viene creata nuova?? e supponendo di si, verrebbe creata con l'imei scritto dietro al s3? o con quello che attualmente ha e funziona?

ultima cosa che non mi è tanto chiara, dopo aggiornamento a nuovo android con Odin o via gestore di rete, per riportare l'S3 con le varie applicazioni che aveva, bisogna ripristinare il backup?

Chiudo le domande chiedendo cortesemente di non chiudere la discussione solo perchè c'è la parola imei, pensando che si stia chiedendo qualcosa di illegale. A me non interessa taroccare niente, ne tantomeno che si parli di modifiche al imei. In questa discussione vorrei solo sapere se possibile, il funzionamento di correlazione tra aggiornamenti delle versioni di android, l'imei e la cartella efs.
    spero di essere stato il più chiaro possibile e ringrazio anticipatamente chi saprà schiarire questi dubbi.

grazie e buona serata a tutti!

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Anche se hai un miei diverso e funzionante aggiornando non dovresti perdere nessuna funzione telefonica

Aggiornando l'imei non viene toccato ma eseguendo pratiche scorrette si può incappare nella corruzione della era con conseguente perdita dell'imei

Se non viene eseguita la ripartizione con odin non si perde nulla anche se è consigliabile fare sempre un wipe quando di usa il suddetto programma, mentre per quanto riguarda i canali ufficiali non si perdono i dati on nessun caso

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

A igorphone piace questo elemento.
  3. igorphone

igorphone Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    ok tutto chiaro. grazie.
    solo una cosa: sinteticamente cosè la "corruzione della era"?

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Colpa del correttore, ovviamente volevo scrivere efs

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

5. igorphone

igorphone Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    :) ah ok :) perfetto! adesso mi vado a leggere un po di guide e post per capire se mi conviene smanettarci per installare qualche rom
    grazie ancora