Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info generali

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da p'o'lo, 23 Set 2009.

1. p'o'lo

p'o'lo Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Scusate Ho appena comprato il samsung galaxy e volevo avere i permessi di root. Però prima di entrare nel mondo per me oscuro e misterioso di android volevo chiedervi un pò di info generali che non sono riuscito a trovare nel wiki.

1) Che vuol dire cucinare la rom ?
    2) che vuol dire aggiornare la rom ?
    3) Che vuol dire aggiornare il fw ? E l'aggiornamento del fw centra qualcosa cn la rom cucinata o aggiornata ?
    4) Che cos'è xda ? che cosa è sdk ? Ke differenza c'e fra i 2?
    5) Venendo da ubuntu so che significa avere i permessi di root, ma non comprendo i vantaggi che si possono avere su di un cellulare (per esempio leggevo ke può sbloccare il market android) Poi se android si basa su kernel linux non esiste un terminal dove è possibile cn un su avere i permessi di root?
    6) se esistesse questo terminal i comandi sono li stessi si bash ?

Avrei tante altre cose da chiedere, ma mi fermo qui.

RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Benveuto su TuttoAndroid :)

1) Cucinare rom è un "gergo" internettiano :D che vuol dire creare un firmware di Android personalizzato
    2) Aggiornare la rom non ha molto senso, al massimo aggiornare android con una nuova rom; le rom sono i firmware di android, i firmware sono il sistema operativo Android modificato da tizio o caio
    3) ved punto 2 :p
    4) xda è il forum di sviluppatori di HTC (un fornitore), sdk è un ambiente di sviluppo (se sbaglio correggetemi non so la definizione esatta :p)
    5) Permessi di root = permessi di amministrazione o di sistema, in pratica rootizzando il tuo cellulare abili su a possedere i permessi di root. Quindi rootti -> e hai su attivo e con terminal emulator (un applicazione) poi usare i comandi di bash di unix (es. ls, cd, rm, mv, ecc..)
    6) vedi punto 5 :p

3. p'o'lo

p'o'lo Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    Allora aggiornare la rom del galaxy con la rom dell'htc hero significa mettere lo stesso fw dell'hero sul galaxy, quindi stessa sistemo operativo dell'hero e quindi interfaccia sense ?? WOW !!!! SE È COSÌ LO FACCIO SUBITO =O

GRAZIE MILLE

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Proprio così :)