Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[INFO]Huawei: Codici di servizio

Discussione in 'Huawei' iniziata da Giulio75, 18 Nov 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In questo breve tutorial, vi spiegherò cosa sono i codici di servizio Huawei e come ottenerli.
    Tutte le informazioni qui riportate, sono a scopo puramente informativo.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    I codici di servizio, sono dei codici "nascosti" all'utente e che consentono di ottenere informazioni o effettuare delle procedure direttamente da un menù segreto impostato sui dispositivi Huawei.
    Per accedervi, vi basterà aprire il dialer telefonico e digitare una stringa composta da caratteri speciali e numeri.
    Automaticamente si aprirà una schermata con un menù che raccoglie informazioni e in alcuni casi, offre la possibilità di eseguire determinate operazioni.
    Apro e chiudo una piccola parentesi, così da fermare subito quegli utenti che scriveranno: A me non funziona.
    I codici di servizio sono stati introdotti sui nuovi modelli di dispositivi mobili Huawei; perciò, non tutti ne sono muniti e cosa importante, per essere sicuri che funzionino i dispositivi devono essere stock e regolarmente funzionanti (compreso il firmware).
    Vediamo quali sono.

    About Phone (Info sul telefono): *#*#0000#*#*

    1.jpg

    Digitando la stringa, otterrete le informazioni relative al vostro dispositivo come modello, IMEI, versione Hardware ecc ecc.

    Phone Information (Informazioni sul telefono): *#*#6130#*#*

    2.jpg


    A differenza della precedenza, questo menù ci offre la possibilità più dettagliata di conoscere le varie informazioni del nostro dispositivo.
    Digitando la stringa, infatti, vi ritroverete una schermata con la possibilità di scegliere tra tre diverse ozpioni: Informazioni sul telefono, Statistiche du utilizzo Wi-Fi Information.
    Cliccando su ognuna di loro abbiamo la possibilità di conoscere varie informazioni che alle volte ci possono tornare utili, per esempio le statistiche di utilizzo del nostro dispositivo ecc ecc.

    Project Menu: *#*#2846579#*#*

    3.jpg

    Ecoci giunti a quello che secondo me è il più importante dei codici di servizio, ovvero il Project Menù.
    Ditando la stringa, verremo introdotti in un menù ricco di contenuti, tramite il quale, oltre a conoscere le varie informazioni del nostro dispositivo, riusciremo ad effettuare anche operazioni come aggiornare ilm software, abilitare o disabilitare la modalità di debug usb, resettare il dispositivo, conoscerne lo stato della batteria ecc ecc.

    Per concludere vi invito ad utilizzare questi codici all'apparenza innocui, al loro utilizzo nella massima cautela, in quanto se utilizzati nella maniera sbagliata, possono portare problemi all'uso del dispositivo.




     
    A Matty22 e Wire1122 piace questo messaggio.