Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

info indispensabili su rom ufficiale 2.1

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da alessiof89, 6 Ago 2010.

  1. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Questo thread é rivolto soprattutto a yann e a suxsem. Mi servono info per creare la guida nel manuale di yann. La guida partirà da questi dati:
    -versione firmware 1.6
    -versione banda di base A1-01.04.05
    -versione kernel 2.6.29
    -numero build ACER_LIQUID_1.004.02_EMEA_GEN1
    Da qui devo arrivare alla rom lainsuxem2.1
    Attualmente sono già root e ho già installato la recovery 0.5.4 malez. Mi servono tutti i link e le procedure in ordine logico per windows. Dopo di che a creare la guida per linux da inserire nel manuale ci penso io. Mi raccomando che sia completa perchè poi dovrò collaudarla e testarla su linux debian-based.grazie
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Opps, scusami, mi sei sfuggito... grazie per l'mp.
    che bin avevi messo ???
    Cosi, hai donut.
    ora ti elenco i miei con la 1.100.39 (la baseband è l'ultima uscita ufficialmente e non è bugata) quindi se lo scopo della guida è la LS2.1.1 , meglio mettere quella come bin di base. poi quando la LS si installa riscrive soppra tutte le cartelle di sistema con il mix ottimale tra 1.100.09, leak del ferrari, pessi dello stream, e vari fix per implementare alcune funzioni tipo wifi , 3G, AGPS.... l'unica cosa che mantiene intatta è la baseband. quindi l'ideale sarebbe passare dalla 1.100.39 che ha l'ultima baseband.

    Quindi io ho:
    Numero modello: Liquid
    Versione firmware: 2.1-update 1
    Versione banda di base: A1-04.02.02
    Versione kernel: 2.6.29
    Numero build: LainSuxsem 2.1.0
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, quindi in ordine logico per winzzzooz ;)

    1- installare la rom di base: 1.100.39

    http://tinyurl.com/34tq4yp;

    2- mettere la recovery malez 0.5.4 (perchè cambiata la rom di base, si cancella la recovery)
    3- il root sul liquid non serve, inquanto quando flashi la LS, è l'installer (sul liquid... non su winzozz) che si occupa di rimettertelo.
    4- flashare la LS2.1.1

    Per il link della 39, te lo devo cercare ... cerco ora poi lo aggiugo madifficando questo post.
     
  4. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Ok. Per mettere la recovery uso fastboot e adb? Un altra cosa: vorrei evitare di installare tutte le apps aggiuntive della LS.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per la recovery, devi fare allo stesso modo che l'altra volta, quindi se ricordo bene (anche nella tua guida, con fastboot e i comandi di adb).
    per le apps, dovresti ritoccare tutta la Rom xD... ti conviene sempre togliere le apps che non vuoi doppo, ma stando attento che le apps possono anche servire al ottimizzazione del sistema. poi la LS2.1.1 no è come la LS2.0, che aveva un pacchetto di apps full aggiuntive. poi non a GScript, e altre cose. quindi comunque ti conviene metterla cosi com'è, poi giudichi te quello che ti tieni e quello che non ti tieni.
     
  6. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Visto che a me il cell va benissimo già così voglio togliermi ogni dubbio: ho letto in giro che la 39 dava problemi che si risolvevano con la LS 2.1 ma visto che la 2.0 non si installava non vorrei ritrovarmi con una rom non funzionale, se per qualche motivo non riesco ad installare la LS. Poi un altra cosa: per aggiornare la bin serve l'acer tool. Mi scriveresti la procedura dalla prima volta che colleghi il liquid a winzoz. Sinceramente mi mette ansia affidare il liquid a xp.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Alessio, ma allora, perchè non aspettare il rientro di suxsem, in modo che ti estrae lui tutto il sistema della 1.100.39... io questo no te lo sapprei fare... e secome ti capisco con l'orrore di Win... (non ci stanno grandi probblemi, per android a anche abbastanza linux dentro per non diventare troppo vulnerabile, per per precauzione, se no ti devono venire le paranoie)... l'importante per ora e che capisci tu, i passaggi, semai buttati su carta la bozza (ti fara risparmiare tempo), poi apena torna vediamo di procurarti tutto quello che serve.
    tra l'altro non so se si puo procurare il matteriale originale che usa l'acer prima di confezzionare la bin... non credo di poterlo ottenere, che quello l'avvranno tenuto bene al sicuro xD
     
  8. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Ok comunque per acer tool intendevo i driver ufficiali usb di acer. Comunque sto incontrando varie difficoltà abituato come ero con nokia pc suite.
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    pero, tu che usi linux, lo sai... i problemi sono quando è nuovo, ma poi ti da una montagna di possibilita in più... quindi tutto sta nel avere pazienza...
     
  10. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ok allora aspetto che mi trovi la rom 39, il link dei driver usb e poi comincio a mettere giù la bozza e quando ritorna suxsem testiamo il tutto. Intanto preparo il pc per il dualboot con xp.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    MMH... che pallll st'xp... ti capisco... comunque se lo fai, potresti mettere la 1.100.39 con xp, poi farti il dump del tuo Liquid (con la 39 appena messa e non personalizzata). per fare il dump pero tocca trovare se c'è una procedura particolare...
    comunque poi avresti il pacchetto che chiunque pottrebbe usare per flashare la rom di base con ubuntu sul proprio Liquid... ;)

    la 1.100.39 in formato .bin, la puoi prendere da qui: http://tinyurl.com/34tq4yp;

    i drivers sono gli stessi di quelli che hai usato la prima volta... calcola che sul sito acer, sono sempre gli stessi, non sono cambiati ;)
     
  12. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    beh se c'è questa possibilità non posso certo lasciarmela sfuggire ;)

    edit: riporto qui 2 link che hai messo in un altro thread: