Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[info] Linaro forse stupisce ancora!

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da frrndr75, 11 Mar 2013.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Linaro permette sviluppare altre applicazioni di altri sistemi su Android.

    Che dire una bella notizia! Linaro Connect 2013 Bernhard Rosenkränzer, ingegnere Android Linaro, ha parlato su un progetto che sta lavorando.

    Compatibilità con altri Sistemi.
    Parla della possibilità di aggiungere ad Android la capacità di sviluppo e programmare applicazioni utilizzando gcc e LLVM Clang (tecnologia propia di Linaro)

    Queste caratteristiche permettono aggiungere al dispositivo sviluppare applicazioni per Android usando gcc, in pratica trasforma la piattaforma Android altamente compatibile con Linux di forma nativa.
    Ovviamente già esiste una compatibilità enorme visto che Android usa kernel in parte di Linux, però con questi cambiamenti si parla di compatibilità TOTALE!

    Teniamo in conto una cosa che il principale cavallo di battaglia Ubunto Phone e la capacità di avviare applicazioni linux, e stiamo parlando propio di questa tecnologia che permette fare ciò. in pratica nuove caratteristiche che ancora non esistono (per quanto ne so io)

    Il video che vedremo si potranno ascoltare (per chi capisce l'inglese) la dichiarazione Rosenkränzer su tutto questo.



    [video=youtube;1-XN6B0_R3s]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1-XN6B0_R3s[/video]


    Sviluppo di API di altre piattaforme.

    Un commento anche di Bernhand che questo sviluppo apre anche le porte allo sviluppo delle API per altre piattaforme come OS o Windows Phone, quindi Android potrebbe convertirsi in una compatibilità con le applicazioni di questi sistemi.
    Senza dubbio questi cambiamenti non saranno vicini. Pero possibili tra qualche anno speriamo.
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2013