Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[INFO] - Modificare stile in barra notifiche e lock screen

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da franyo, 11 Apr 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao a tutti :)
    Qualcuno di voi è al corrente del modo per modificare solamente le icone e scritte in barra notifiche per avere quelle AOSP (azzurre) senza alterare l'intero system UI, e poter inserire il lockscreen AOSP sulle custom che ne sono sprovviste??

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 11 Apr 2013
  2. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [INFO] - Modificare stile in barra notifiche e lock screen

    Mi accodo alla richiesta :D
     
  3. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Spulciando un po le varie lockscreen, ho capito che queste sono collegate alle seguenti app di sistema, setting.apk" e al framework composto da vari file jar e alla app framework-res.apk. Quindi credo che chi abbia un po dinozione di programmazione su android, possa riuscire nella creazione di un flashabile della sola lockscreen aosp senza modificare per forza tutto il setting. Per quanto riguarda le iconcine blu, credo che queste siano integrate direttamente nel file SystemUI, un po come succede nelle dll di windows...credo, oppure hanno solo il link intergrato, in questo caso si potrebbe risalire al loro nome e posizione nel sistema e modificarle a piacimento. Aspettiamo i dev :)
    si parla di questa lockscreen
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 11 Apr 2013
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao bella gente,
    per cambiare le icone della system ui non serve decompilare e modificare il framework.

    Per la lockscreen aosp invece, bisogna modificare il framework-res. Il processo è piuttosto complesso e dipende da quali altre feature sono presenti nella rom (ad esempio le small app, il nav bar, le animazioni ecc...ecc...
    In pratica bisogna valutare da rom a rom per non snaturarne le caratteristiche.
    Per la aosp potete provare ad installare il framework della futura ecosnap (mannaggia a me che non riesco a finirla!). In questo framework c'è un po' tutto attivato quindi nn dovreste avere problemi sostituendolo a quello della vostra rom. Valutate però che andare a pasticciare sul framework è il modo più semplice per causare bootloop (non succede nulla, però sapete già che dovrete prepararvi a reinstallare tutto ;) )

    Lo carico qui, poi dovete sostituirlo usando un file manager e settare i permessi rw-r-r

    Tornando alle icone:
    prendete questa system ui (è quella aosp della ecosnap)
    Poi bisogna utilizzare 7zip.
    Aprire le due system ui (non estrarre) e sostituire icona per icona tra le due system ui. E' un operazione semplice ma da fare con attenzione.

    Dopo aver cambiato le icone basta sostituire la system ui con un file manager e settare i permessi rw-r-r
     
    Ultima modifica: 11 Apr 2013
    A yanner e franyo piace questo messaggio.
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: [INFO] - Modificare stile in barra notifiche e lock screen

    Grazie Matteo, gentilissimo come sempre;)
    Poi ci provo.. vediamo che cosa succede:-D

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2