Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

info per modding

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da dark windows, 4 Set 2018.

  1. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti,

    tempo fa avevo brickato il G4 e l'assistenza lo aveva riparato, ora siccome volevo installare una nuova rom la AOSCP, per avere gli ultimi aggiornamenti di sicurezza, volevo chiedere delle cose, per evitare gli stessi errori.
    (questo il link alla discussione su XDA per la AOSCP. https://forum.xda-developers.com/g4/development/g4-cypheros-t3680102)

    Sblocco del bootloader è chiaro, non c'è nulla di strano; flash TWRP recente; flash V29A (per il nuovo kernel); flash TWRP di nuovo perchè si sarà cancellata; flash AOSCP. Tutto giusto?

    Gli altri dubbi:
    come faccio a entrare in recovery su questo telefono? alcuni dicono la combinazione, altri il fastboot reboot bootloader...
    dopo che installo v29A, questa sovrascriverà la recovery, leggevo che potrei eliminare dall'iso il file recovery.bin (xda), che dite, provo a farlo?
    Poi devo riflashare la twrp ma l'altra volta ho avuto il problema che non ci riuscivo più perchè diceva che il telefono non conosceva il comando, leggevo qui sul forum che c'è stato un caso analogo.
    La TWRP va bloccata in qualche modo, leggevo con il root o si cancella ad ogni avvio?

    Scusate la mole di domande, ma è il primo dispositivo che mi fa rognare così tanto per moddarlo
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se installi una rom completa sì, questa candela la recovery sostituendolo con la recovery stock, per ovviare basta installare la twrp compatibile subito dopo (senza riavviare) e SuperSU o Magisk per eliminare il dm verity che disinsrallrrebbe la twrp.
    Per riavviare manualmente in TWRP questa è la procedura da seguire: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/lg-g4-indice-f-a-q.47013/#post-375015
    Se non sei esperto ti sconsiglio fortemente di manomettere i file per poi installarli.
    Con adb reboot bootloader non riavvii il telefono in recovery, ma in fastboot, per riavviare in recovery il domando è adb reboot recovery, se si hanno i permessi root è possibile usare un'applicazione apposita per riavviare, mentre nelle varie custom rom basate su Android stock di solito c'è l'opzione per il riavvio avanzato.


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A dark windows e Matty22 piace questo messaggio.
  3. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Intanto grazie per la risposta,
    Non ho capito questa procedura, io per installare la v29a lo faccio tramite la twrp come faccio a installare subito dopo senza riavviare un altra twrp? E poi l'ultima, non dovrebbe essere compatibile anche con questa versione?

    Da quello che ho letto, dovrei installare la v29a da twrp e poi riflashare la twrp (quindi sempre da fastboot)
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta installare la twrp dalla twrp, non sei obbligato ad installarla dalla fastboot mode

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Quindi mi converrebbe anche fare il root per evitare che si cancelli in futuro?

    Ricapitolando: Bootloader -> twrp -> v29a e subito da dentro la twrp la twrp che ho usato in precedenza e root ?

    Poi devo installare la AOSCP da twrp
     
  6. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    han, attualmente ho MM
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, ma dopo che hai installato supersu o magisk ti conviene fare un reboot recovery e solo allora installare la rom che desideri.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A dark windows e Matty22 piace questo messaggio.
  8. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    potrei fare tutto in un'unica volta, entrando solo la prima volta in twrp e finire con l'installazione della AOSCP?

    la v29a mi serve solo per il kernel
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi fare come vuoi, ma facendo tutto in una volta potresti incorrere in problemi, per questo ti ho consigliato di dividere almeno l'installazione della rom. Se vuoi iniziare a fare modding la calma è un requisito fondamentale, non dimenticarlo.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A dark windows e Matty22 piace questo messaggio.
  10. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ti aggiorno:
    Bootloader sbloccato
    TWRP ok
    SuperSu ok

    Ora, secondo te, quale migliore combinazione tra rom e kernel potrei installare per avere gli ultime patch, stabilità e durata batteria?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Qualsiasi rom basata su AOSP o LOS ti permette di avere le ultime patch, ma devi controllare che o sia ufficiale o che sia ben supportata su xda.
    Per la stabilità l'ideale sarebbe usare un firmware stock lg, idem per la batteria, ma ovviamente devi salutare gli aggiornamenti per questi.
    Per quanto riguarda il kernel si equivalgono un po' tutti, dipende dalla feature che ti interessano, dai governor supportati ecc... Se non ti studi le varie impostazioni del kernel, che devono essere scelte dall'utente stesso in base alle proprie esigenze, vedrai che non vedrai grosse differenze dal kernel integrato nella rom.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid