Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[INFO-PROBLEMA] Non mi funziona più nè 3g nè HSDPA+!!

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da innovo, 6 Giu 2013.

  1. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, qualche ora fa ho aperto la connessione dati e mi rimane su G...Non va mai su 3g o HSDPA+ ed è quindi lentissima!! E' un problema della Vodafone o del telefono? Avevo una Rom custom e fino a ieri funzionava tutto, sono passato ora a tutto stock Samsung senza neppure il Root, ma non è successo nulla..cosa posso fare?
    Ciao e grazie.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai controllato l'apn ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A innovo piace questo elemento.
  3. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Ho guardato in giro, e il problema era nel dover selezionare la voce "solo WCDMA" E NON "GSM"..non avevo mai letto qualcosa su queste voci. Ma la selezione si era spostata da sola, o che tu sappia era sempre stata su GSM? E sai anche se con la selezione "WCDMA" posso continuare ad usare il Note 2 come Modem via USB per il Notebook e come Router Wifi?
    Ciao e grazie.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Seleziona la modalità automatica

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A innovo piace questo elemento.
  5. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Chissà cosa era successo...ma la continua ricerca automatica GSM/WDCMA non fa consumare più batteria? Tanto se non c'è segnale 3g non credo sia così piacevole navigare, né che siano semplici le sincronizzazioni..che ne pensi?
    Ciao e grazie.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A meno che tu abbia il note lte il 3g è la connessione più veloce.
    se imposti solo il 2g non riesci a fare quasi nulla, se imposti solo 3g , in caso di mancanza di rete credo che continua a cercare il 3g e non ti faccia navigare in 2g (se disponibile)


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A innovo piace questo elemento.
  7. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Ho capito: quindi se uso "solo WDCMA" l'unico pericolo è che rimanga senza rete..quindi "solo WDCMA" non consuma più del continuo switch automatico tra 2g e 3g?
    Tu cosa hai scelto per il Note 2?
    Sto leggendo ad esempio che per chi ha una SIM della 3 è molto meglio scegliere "solo WDCMA" (opzione 3), così si è sicuri che lo smartphone non vada mai in roaming, e non penso che tutti i clienti 3 consumino la batteria in modo spropositato rispetto agli altri..
    Ciao e grazie.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io ho impostato la modalità automatica, per il roaming puoi disattivarlo.
    Per il consumo non credo che ci sia moltissimo consumo nello switch 2g/3g

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
    A innovo piace questo elemento.
  9. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    la selezione automatica in effetti un po consuma. sopratutto se ci si muove tanto fisicamente. se si sta fermi in u posto tipo lavoro sedentario,scuola... si può ancora usare perchè cmq ci si sposta di pochi metri. se invece si comincia a passare da una città all'altra e via discorrendo quella modalità consuma di più. io ho sempre usato lo swich manuale. 2g e 3g in base alle necessità. considera che con il 2g si può fare tutto tranne guardare film,scaricare app e navigare in interne. tutte le sincro di tutte le app verranno effettuate senza problemi. (email,whatapp,line...)il risparmi di batteria sarà considerevole.
    questo era il mio consiglio. per quanto riguarda il cambio di rete che rom avevi montato?di solito molte rom impostano il passaggio auto,altre impostano da subito il gsm.
     
    A innovo piace questo elemento.
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Usi qualche widget per lo switch ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  11. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Mizzeca ma con una batteria standard da 3100mAh la più potente attualmente sul mercato vi ponete questo problema? Non è mica un iPhone5 ;)
    Esempio

    [​IMG]

    1 giorno e 7 ore con ancora il 25% utile, avendolo utilizzato intensamente. Ma che ci dovete fare di più?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ore di schermo?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  13. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Riporta
    2h 17m 54s
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non è molto...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  15. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    No nessun widget. Lo faccio io dalle impostazioni.
    Bah è vero quello che dici ma si cerca sempre il top.


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Per me si, visto l'utilizzo di applicazioni come Wild Blood (chi conosce il gioco sa quanto consuma, i 4 core si attivano tutti a fondo), utilizzo del navigatore Sygic su 13 target differenti, internet a palla.
    Con nessun altro dispositivo si arriva a 31 ore avendo ancora la possibilità di sfruttarlo 8 ore con il seguente utilizzo.
     
  17. innovo

    innovo Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    2
    Ciao e grazie per le risposte: il mio problema stava proprio nello switch automatico 2g/3g, perché se lo impostavo la connessione rimaneva fissa in G; se sceglievo "solo 3g" andava senza problemi in HSDPA+. Ciò è durato per un giorno e mezzo e in seguito si è risolto: evidentemente era un problema Vodafone.

    @JAPOCO: La Sotmax aiuta nella selezione che indichi ;)

    @SIMOSCORPION: C'è ad esempio un Toggle che permette di eseguire rapidamente l'operazione.

    Ciao :)