Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

info root

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da ermaglia, 6 Ott 2013.

  1. ermaglia

    ermaglia Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ,voorei acquisire i permessi di root e caricare la ckm recovery , per il mio s3 ho usato odin invece per questo device come devo fare ?stavo cercando nelle guide ma non c'è niente su odin?
     
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Con odin no, lo devi fare da recovery con questa guida che è molto più semplice http://www.tuttoandroid.net/forum/m...come-ottenere-i-permessi-di-root-un-root.html
    Per mettere recovery, cambiare rom ecc. trovi tutte le guide in rilievo.
     
  3. ermaglia

    ermaglia Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    0
    grazie fatto tutto e installato cwm, una doanda sto cercando una buona rom fluida fantasy è solo per s3 o va bene anche su questo device ?se no consigli?
     
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    No le rom dell's3 o di altri modelli su questo dispositivo non si possono installare.
    Le rom sono qui Rom per S Plus Ti consiglio la slim bean (che uso anche io e funziona molto bene), la LiquidSmooth, o la cm10.1 del ADC Team.
     
  5. ermaglia

    ermaglia Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    0
    fatto installata slim bean molto bella e fluida!mi servirebbero 2 info ... allora come recovery c'è cwm ma se installo rom manage mi dice che devo installare clockwork come mai?cambio e metto philz? vorrei anche fare il bachup della cartella efs ma da recovery non mi da la possibilità di salvare solo quella come posso fare ? poi preinstallato c'è un launcher io vorrei scaricarne altri si puo?
     
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    No ROM manager non è compatibile con questo modello, ti consiglio di non usarlo proprio perché può causare danni a seconda di quello che fai.
    Il backup della cartella efs su questo modello diciamo che non serve farlo, perché è diverso dagli altri galaxy in quanto non ci sono contenuti i file che si trovano negli altri modelli. cancellare quella partizione con le normali procedure di modding è quasi impossibile.
    Si puoi scaricare quello che vuoi, io ad esempio uso apex.
    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  7. ermaglia

    ermaglia Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille, ho visto che è cambiato pure il kernel che miglioramenti porta se volessi passare poi ad altre rom devo rifleshare il kernel stock? un'altra cosa c'è un menu advanced options dove tocchi cpu ecc. per risparmiare batteria posso toccare qualcosa?

    ---------- Post aggiornato alle 23:34 ----------

    altra cosa visto il poco spazio del sd per installare app e dati nella memoria est come posso fare?
     
  8. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Porta miglioramento nella fluidità generale principalmente, per mettere altre ROM non devi mettere quello stock, flashi semplicemente la ROM che vuoi senza fare nient'altro.
    Si, ti consiglio solamente di mettere smartrassV2 come governor, se vuoi puoi anche abbassare la frequenza massima, ma almeno per il mio utilizzo non ne ho avuto bisogno.

    Se vuoi spostare qualche app nella memoria esterna puoi usare qualche programma come link2SD penso, io non ne ho mai avuto bisogni perché non uso giochi e la memoria interna per le app mi basta, perciò non ti so dire di preciso.



    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  9. ermaglia

    ermaglia Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie per le delucidazioni, altra info ;) ieri dopo aver installato app ecc. Do un riavvio e non mi è più partito mi è rimasto sulla schermata slim bean, sono dovuto andare in recovery e fargli swipe data... Avrà un bug?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    No, non mi risultano bug di questo tipo, fai un fix permission di nuovo dopo aver pulito la cache, lo trovi da advance. Per il kernel integro quanto indicato da pazuzu, i miglioramenti a livello di fluidità e reattività sono di gran lunga superiori al kernel stock. Ci sono i thread e ti garantisco fatti bene. Se poi vuoi divertirti a migliorare singoli aspetti guardati le guide relative al GPS, Greenify e Cpu spy, fatte in sezione modding. Adesso sto per finire una guida (test quasi ultimato) per il miglioramento della gestione ram, con swap su sd ext. Purtroppo questo terminale ha poca ram a disposizione, ma noi gliene diamo altra ;)
     
  11. ermaglia

    ermaglia Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    0
    Grande, spettacolare ho scoperto un mondo nuovo ;).. Si mi interessa le singole voci in particolare il segnale e il wifi se possibile?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
     
  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    A breve arriva il thread delle feature. Bisogna che ottengo il benestare di Christopher del k k kernel e di ktulu. Tutti i ringraziementi vanno a loro

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2