Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info smartphone

Discussion in 'Smartphone' started by Nik72, May 15, 2016.

1. Cristian

Cristian Power Droid

in negozio 199 euro , su amazon sui 180 testato per mezz'ora è ottimo. Le foto non sono il massimo ma discrete.

inviato dal mio X800+ - Cm 12

MatVekk likes this.
  2. Nik72

Nik72 Worker Droid

Allora la scelta è tra wiko fever, xiaomi redmi note 3 e p8 lite.
    Sarei orientato su xiaomi redmi note 3 solo che non è acquistabile su amazon o questi siti qui. Ho visto su grossoshop ma non ho capito se la lingua è in italiano...se qualcuno mi da il link x l acquisto...mi piace grigio e mi va bene anche il 2gb (no il 3 pro)...penso sia sempre migliore del mio samsung s2

3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Ti ho messo il link ma credo che l'offerta sia finita ora, per l'italiano basta mettere la ROM come da guida qui sul forum e non perdi la garanzia.

Ed it: hai ancora 27 minuti da ora per mettere nome e mail e ricevere il codice sconto senza obbligo di acquisto.

Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2

cranio84 likes this.
  4. Nik72

Nik72 Worker Droid

Scusa non ho capito come funzione e a cosa fai riferimento a quando dici 27 min per in codice, parli del sito grossoshop? Ma un tempo x fare l acquisto? Poi per l italiano facevo riferimento alla lingua nel senso se il menu è cin italiano. ..non ho capito nemmeno il gatto della rom sul forum...scusami

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Tranquillo la promozione è finita.
    in pratica ogni tanto quello store fa dei gruppi di acquisto. Nel link che ti avevo postato era spiegato tutto.
    Ti mandano telefono, cover, pellicola di vetro ed altri gadget ad un prezzo vantaggioso (in questo caso era 209euro) ed offre garanzia, cosa che negli store cinesi è come non ci fosse.

6. Nik72

Nik72 Worker Droid

Last edited: May 16, 2016
  7. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Si ma ti consiglio il 32 che 2gb di ram

8. Nik72

Nik72 Worker Droid

IL 3GB/32 costa di piu. ..se metto poi la micro sd non risolvo? Non ho capito il significato del 2gb/16 e del 3gb/32 (ram e rom)

9. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Che la versione da 16gb ha 2gb di ram. Mentre la versione da 32gb ne ha 3 di ram.

Aggiungendo la SD perdi il dual sim.

cranio84 likes this.
  10. Nik72

Nik72 Worker Droid

Vabbè io ho una sola sim...quindi se metto una micro sd risolvo..una da 8gb penso mi possa bastare...ho poi 24 gb vero?

11. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Gli 8 li useresti per foto e file.

cranio84 likes this.
  12. cranio84

cranio84 Silver Droid

No perché su 16 giga ne sono disponibili 12 di giga perché 4 giga servono al sistema per funzionare bene,ma anche la SD da 8 ha meno di 7 giga e mezzo usabili, quindi in tutto avresti poco più di 19 giga, però se come ha detto Matt le foto i viedo e la musica li metti sulla SD da 8 giga i 12 che ci sono nel telefono possono essere più che sufficienti,io ho la versione 16 giga mediatek e quindi non ho la possibilità di mettere la SD,ho più di 2gb di musica quasi 500 mega di foto, più le mie varie app e giochi installati ed ho ancora 7.1 giga liberi,quindi la memoria potrebbe anche bastare da 16 giga,però lo sai tu quello che fai col telefono e di quanta memoria di solito hai bisogno

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

13. Nik72

Nik72 Worker Droid

Tutto chiaro grazie.
    Per non apri un altro topic si vorrebbe cambiare il cel anche mia moglie...massimo xro un 5 pollici e sempre sotto le 200 €. Avevo pensato al redmi 3 o avete altro da consigliarmi? Grazie.

14. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Molto bello. Punta al 3 pro. Non il normale. Oppure se trovi in offerta é molto bello anche il Oneplus X o Moto G 2015 da 2gb di ram

Inviato dal mio Redmi Note 2 Cm12

15. Nik72

Nik72 Worker Droid

La differenza tra il redimi 3 e redmi 3 pro è solo che ha più gb vero? Con il primo risparmio una ventina di euro!!!
    Oneplus costo superiore ai 200 euro, il motorola bello ma a quanto pare come prestazioni xiaomi lo supera, mi confermi?
    Una sola cosa:il redmi 3 l ho visto su grossoshop
    http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-3-android-5-1-octa-core-4g-lte-2-16gb-argento.html
    alla voce lingua cè solo inglese e cinese, quindi non è in italiano menu e quant altro?

16. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Il 3 normale non ha il sensore di impronte e 2gb di RAM. Per la lingua italiana a differenza del Note devi sbloccare il bootloader e mettere la ROM europea. Il Motorola é ancora un gran telefono e già con software internazionale.

Inviato dal mio Redmi Note 2 Cm12

17. Nik72

Nik72 Worker Droid

Come si fa a sbloccare il bootloader (non so nemmeno cosa sia)e mettere la rom europea? Ci riesco anche io che non ne capisco molto?
    Il redmi 3 pro cmq costa quando il redmi 3 note a questo punto prenderei il secondo anche per mia moglie...solo che lei dice che un 5,5 pollici è poi incombrante da portare...chi ha un 5,5 pollici cosa mi può dire a proposito? Ho trovato questo sito
    http://www.mi-italia.it/xiaomi-redmi-3-2gb-ram-16gb-oro.html
    è affidabile e inoltre questo è gia con la lingua italiana?
    P.S. qui costicchiano un po di più rispetto a grossoshop

18. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Da quel sito ho preso degli accessori molto tempo fa.
    Per lo sblocco del redmi 3 devi seguire delle guide e se non sei molto pratico ti ci vorrà del tempo (mi raccomando serve windows a 64bit) mentre per il Note 3 Pro è probabile arrivi gia in italiano e per metterlo in caso è già più semplice.
    In entrambi i casi per ripulirli completamente dalle Cineserie serve lo sblocco.

Sia il 3 che il Note 3 ti consiglio la versione PRO. Per pochi euro in più porti a casa dei terminali nettamente migliori (nel caso del note poi è proprio un altro telefono)

Riguardo le dimensioni io sono per i 5 pollici, ma da quando uso regolarmente il mio RedMi Note 2 devo dire che se sottili, i 5.5 si sentono poco sia in tasca che in mano.

Ultima cosa se sei indeciso guarda qui nel forum in sezione Xiaomi trovi alcune guide per lo sblocco dei terminali. Vedi se riusciresti a mettere la rom in caso ed altre cose, altrimenti valuta di più un Moto G 2015 da 2gb di ram, un Honor 5x o altri terminali già pensati per il mercato europeo (negli Xiaomi manca anche la banda LTE 800 quindi ad esempio il 4G della Wind non va)

Nik72 likes this.
  19. Nik72

Nik72 Worker Droid

Ero orientato su xiaomi ma quindi anke sul redmi note pur se in italiano va fatto lo sblocco, domani vedo sul forum ma non penso ci riesco. Mi sa ke allora devo rinunciare a xiaomi!!!

20. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Non è complicatissimo, basta aver pazienza e fare tutto passo passo, QUI hai un ottimo esempio