Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Nik72, 15 Mag 2016.

  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me non li vale nemmeno, questa è una mia personalissima opinione però, secondo me quando si pensa di acquistare un dispositivo Samsung, o si prende un top di gamma oppure è meglio lasciar perdere, perché in quanto a top di gamma Samsung non si discute, è tra le migliori se non la migliore, ma per il resto dei dispositivi il costo supera di gran lunga il reale valore del dispositivo, quindi consiglio sempre di lasciar perdere Samsung in questi casi, occhio quando controlli in giro i prezzi del redmi note 3, perché c'è il redmi note 3 e redmi note 3 high edition mediatek, che più è la variante che ho io e, il redmi note 3 pro ed il redmi note 3 pro high che sono quelli con il processore qualcomm snapdragon che è più performante per questo c'è anche una differenze di prezzo abbastanza marcata tra i due processori, se non fosse per colpa di xiaomi che non ha aggiornato ad Android 6 la variante mediatek ti avrei consigliato tranquillamente questa, che anche se meno prestante di quella qualcomm, non ha mai un lag o una imprecisione, anche se non è stato aggiornato ad Android 6 però ha comunque la miui8 su base 5.0.2, xiaomi è già a lavoro per portare la sua miui ad Android 7 N, qualcuno spera in un aggiornamento futuro anche per la variante mediatek, il che è difficile ma non impossibile, dato che xiaomi è abituata a fare queste sorprese delle volte

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  2. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Il redmi note 3 da quel poco che ho capito non c è in italiano perche alla voce lingua cè scritto inglese e cinese ed ha cpu MediaTek
    Il redmi note 3 pro (quello che dovrei prendere)è multilingua quindi presumo anche italiano ed ha cpu SnapDragon (6 Core) (sia il 16 che il 32 gb)
    Ho visto sul sito grossos...
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si il mediatek non ha la miui global e quindi non ha l'italiano, però si fa presto a metterlo, perché comunque per mettere le rom non c'è bisogno per forza dello sblocco come la versione snapdragon, perché tramite un programma chiamato sp flashtool rilasciato appositamente da mediatek ci si possono flashare su anche le custom rom senza sblocco bootloader, cosa impossibile sullo snapdragon, che però ha il vantaggio di avete la rom con italiano per via ufficiale

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  4. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Guarda io sarei orientato su un 5" e quindi su xiaomi redmi 3 solo ke non ce in italiano (ed io non sono capace di metterlo)...perciò mi sono diretto su redmi note 3. Spero se acquisto non si rivela troppo grande.
    Dove vedi o capisci che ha la miui global e quindi in italiano...nelle specifiche non ce scritto.
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sul sito ufficiale miui, oppure su xiaomi eu o miui en, insomma, sui siti ufficiali o quasi ufficiali della miui, comunque ti assicuro che il redmi note 3 pro è supportato dalla global, basta mandare una mail a grossoshop dicendo che lo vuoi già con la global e te la mettono loro, poi quando ci sono gli aggiornamenti te li trova il telefono e li fa in automatico, senza sbattimento

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  6. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Ho scritto a grossoshop sono in attesa di risposta.
    Chiedo chiarimenti perché comincio ad avere un Po di confusione:
    sono andato sul sito xiaomi mi italia ed ho visto che c è il redmi 3 5 pollici anche in italiano e con Google play store...ma quindi si trova in italiano?
    Su grossoshop non c è!!!
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Quella é una ROM modificata e picco aggiornata.

    Devi vedere qui le global:
    http://en.miui.com

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    No, non lo trovi in italiano, è una custom rom di miui it e per metterla sul redmi 3 devi sbloccare il bootloader, mettere la twrp e poi la rom in italiano e ad ogni aggiornamento dovrai fare il flash della rom da recovery, prendendo sempre ma miui it o en, se non vuoi sbattimenti l'unico è il redmi note 3 pro, te lo fai mandare con la global ufficiale e sei apposto, vedrai che non avrai problemi con quelli di grossoshop

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Quindi se punto a xiaomi devo prendere x forza il redmi note 3 (pro o meno poi decido) se lo voglio gia in italiano e su grossoshop!
    Che scrivono allora nel sito "xiaomi mi italia" con google play e in italiano se poi devi fare tutte queste manovre...mha!!!
    Mat grazie del link che mi hai mandato ma non ci ho capito nulla :) ti fa scaricare un download dopo aver cliccato sul modello di smartphone!
    In alternativa a xiaomi dovrei puntare sul p9 lite...ma costicchia un po
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se lo vuoi in italiano per via ufficiale e senza modificare niente devi prendere per forza il pro, l'altro non ha l'italiano per vis ufficiale, che poi è il telefono che ho io
    Per quanto riguarda il p9 lite costa molto di più del redmi note 3 pro e vale molto meno a parer mio

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  11. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Tu hai il note 3 non il pro praticamente!
    Non fa differenza (oltre al prezzo) se lo prendo "spedizione dall europa" o meno...come qualità del prodotto dico...e solo una questione di tempi di consegna vero?
    Arriva in italiano con play store e quant altro come un normale telefono? (tipo asus zenfone 2 laser che ho)
    Ultima cosa: non è ingombrante 5,5 pollici...in tasca non da fastidio?
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si io ho il non pro, per averlo in italiano ho sbloccato il bootloader, messo la twrp etc etc, ma per me non è un problema ma bensì un divertimento, si dall'Europa o dalla Cina non ci sono differenze, se non per i tempi di consegna, se chiedi a grossoshop di metterti la global che ha quindi l'italiano, play store e tutti i servizio Google, quelli spediti dall'Europa sono sicuro che te la mettono di sicuro la global, quelli dalla Cina non lo so, perché dipende appunto dal personale che ci lavora che è diverso ovviamente, per i 5.5 pollici ti assicuro che non danno noia, io lo metto tranquillamente nei jeans anche stretti, perché il telefono è abbastanza sottile, comunque per quanto riguarda la questione della global, chiedi direttamente a loro se hanno la possibilità di metterla anche sui telefoni provenienti dalla cina, per quando riguarda la versione pro, puoi scegliere sia la 2gb che la 3gb di ram, perché tanto montano la stessa identica rom e che quindi la global è la medesima per entrambi, ovviamente consiglio sempre la versione da 3gb

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Nik72 piace questo elemento.
  13. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Per me invece sarebbe un problema :) Quindi fa differenza la spedizione...se dalla cina poi non mi mettono la global in italiano!!!
    Quindi per essre un telefono "normale" come quello che ho adesso deve avere la "global in italiano"? Che sarebbe poi questa global!!!
    Cmq nelle specifiche alla voce "Lingua" cè scritto multilingua quindi penso che non ci sarebbe bisogno di chiedere, questo non significa già che è in italiano con play store e quant altro?
    Grazie dell assistenza cmq e dei consigli...anche a te Mat
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2016
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Preso su grosso dalla Cina ed aveva già la ROM Global multilingua.

    Sul link inviato puoi vedere tutti i modelli supportati se hanno la Global oppure no.

    Nel tuo caso il Note 3 Pro ha la ROM desiderata, il Note 3 no.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La global non sarebbe altro che la classica miui ufficiale con la lingua italiana compresa e supportata per via ufficiale, niente di più e niente di meno

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  16. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    La miui invece sarebbe? :) ce la posso fare!!!:)
    Ho cliccato sul modello è mi ha fatto scaricare un download...zippato...ke devo aprire poi...anke se assodato ke il pro è in italiano
    Quindi posso optare x la spedizione dalla Cina senza nessun rischio...ma arriva dopo un mese?
    Cmq avete tutti xiaomi... chi redmi 2 ki redmi 3...deve essere una bomba di telefono!!!
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La Miui é il sistema operativo su base Android che fa girare gli Xiaomi. Quando selezioni il modello in alto trovi scritto "global" se supportato o "cina".
    I modelli Global li puoi prendere tranquillamente.

    Diciamo più che una bomba, sono terminali con rapporto qualità prezzo strepitoso. Se vuoi di meglio devi sborsare circa il doppio e, a differenza di altri marchi Cinesi, loro supportano i terminali con numerosi aggiornamenti settimanali o mensili, per anni.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Nik72 piace questo elemento.
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Guarda, io l'ho preso per "tamponare" un attimo la situazione e poi comprare qualcosa di meglio, alla fine ce l'ho da marzo e mi ha stupito in modo pazzesco, abituato ai top di gamma mi aspettavo una cineasta insulsa ed invece è priorio un gran bel telefono, a maggior ragione il pro è ancora meglio, detto questo chiedi sempre a grossoshop se ti mettono la global con la spedizione dalla Cina, anche se penso che non ci dovrebbero essere problemi, detti questo dalla Cina devi sceglie la spedizione Italy express e non DHL come consiglia anche grossoshop stesso, che oltre ad essere gratis salta la dogana al 100%,però impiega dai 7 ai 30 giorni ad arrivare, mentre con DHL arriva in 7 giorni, ma se lo fermano in dogana la spesa cresce e di tanto, quindi io ti consiglio di spendere subito quelle 20/30 euro in più per la spedizione dall'Europa ed almeno stai tranquillo che arriva subito e non avrai sicuramente brutte sorprese di spese aggiuntive che purtroppo potrebbero esserci con l'acquisto dalla Cina
    La miui non è nient'altro che Android personalizzato da xiaomi per i propio dispotivi, come ad esempio Samsung ha la TouchWiz, Huawei la emui etc etc

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Nik72 piace questo elemento.
  19. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Quindi quando fai l' acquisto ti fa scegliere tra due tipi di spedizioni? Se scelgo italy express sto tranquillo in tutto(anche con spese di spedizioni aggiuntive che non ci saranno) come scegliesse spedizione dall' Europa solo che ci mette di più per arrivare...è cosi?
    Scusa Mat se clicco sul link mi esce questa pagina http://en.miui.com/
    poi dove devo cliccare :)
    Ho fatto una simulazione di acquisto e mi fa scegliere tra dhl o sf express(8-10 giorni lavorativi-no dogana) così cè scritto. Quindi dovrei scegliere sf express?

    Mi hanno risposto da grossoshop e mi hanno detto che "tutti xiaomi versione note hanno la lingua italiana"...ma non è cosi visto che il note 3 ha lingua inglese e cinese...nemmeno loro lo sanno!!!
    L ho scritto ancora ed ho chiesto anche della spedizione mi ha risposto cosi: x il redmi note 3 iIN informazioni software c'è scritto però che c'è la rom multilingua...alla voce linguaggio non è stato aggiornato
    Per la spedizione mi ha scritto questo:
    I tempi di spedizione e consegna per prodotti spediti da Cina sono: ordine spedito in 3-5 giorni lavorativi, dopodiché una volta spedito i tempi variano a seconda del corriere scelto:
    - DHL consegna in 3-4 giorni;
    - SF Express consegna in 8-10 giorni lavorativi.

    Il costo di DHL per un prodotto è di 20€ circa, mentre quello di SF Express per un prodotto è di 15€. Con SF Express non ci sono costi di dogana poiché il vettore si affida a centri logistici europei. Con DHL, invece, non possiamo garantire assenza di costi di dogana e qualora vi fossero GrossoShop non se ne assume la responsabilità e non effettua rimborsi.
    In pratica quello che dicevi tu cranio
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2016
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Il note 3 non pro scartalo a priori. Il pro ha l'italiano al 100%.

    Per la spedizione vedi tu se vuoi risparmiare 5 euro oppure no.

    Puoi avere 5 euro di sconto mettendo dei codici tipo GUERZ5

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2