Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

info su batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da chigos, 20 Mar 2014.

  1. chigos

    chigos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi scusate come vi sembra la durata della mia batteria? grazie mille ora sono al 24 % di batteria

    6h 29 min

    schermo 29%
    sistema android 19%
    sistema operativo android 17%
    c.o. android 6%
    chiamate vocali 6%
    play store 4%
    cella 4%
    multimedia 3%
    touch wiz 2%
     
  2. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    a me sembra che con kitkat ci sia un bel po' di battery drain su questo note 3
     
  3. chigos

    chigos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    perdona l'ignoranza in materia ma cosa intendi per battery drain? grazie per la risposta ecco i miei dati cmq


    1d 2h 42 m 22s

    schermo 9% 1h 43m 22s


    sistema operativo android 24% 1h50m38s resta attivo 4h6m52s

    sistema android 23% totale cpu 1h14m12s resta attivo 21m39s

    chiamate vocali 10% 1h38m54s

    standby cella 6% 1d3h21m40s
     
  4. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    io ho aggiornato via Odin alla ultima ITA, e mi sembra migliorata l'autonomia, certo il N3 non ha l'autonomia che aveva il predecessore, se non lo avete vi consiglio Juice Defender, la versione gratuita è più che sufficiente, impostate il profilo "aggressivo" e avrete dei notevoli miglioramenti.
     
  5. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Io non posso lamentarmi.
    Se lo uso come semplice telefono non in maniera accanita si fa 3 giorni di autonomia con una media 35% a giorno. Dunque il terzo giorno arrivo proprio tirato a sera.
    Se lo uso intensamente (telefonate, Internet e mail e magari 2h di navigatore GPS) mi fa tutto il giorno e di norma quando vado a dormire ho ancora il 20%.
    Se lo uso in maniera diciamo media, mi dura circa 2 giorni.
    Questo vale sia con il vecchio 4.2 che con il nuovo 4.4.2 firmware. In effetti però, ho notato più voci nei consumi con KitKat. Prima non li vedevo o forse erano inglobati in altri servizi.
    Aggiungo che io non sono maniaco del "Stay tuned 24/24h" e non ho interesse ad avere la connessione dati attiva in continuo. Dunque ho premiato la bravura e iniziativa di alcuni developer italiani che hanno prodotto l'App "Gestore 3G". Funziona un po come Juice Defender ma è molto più semplice e si limita solo alla connessione dati. Ha notevoli opzioni di funzionamento e consuma un niente di batteria e memoria.
    Io ad esempio metto in pausa la mia connessione dati riattivandola per un 1 minuto ogni 15. Le altre funzioni le lascio scoprire a voi. ;)
     
  6. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    trudtilp in effetti è proprio la connessione push sempre attiva il tallone di Achille di Android, con juice infatti, pur disponendo della versione Ultimate, uso un profilo che compare anche nella versione free e fa proprio sostanzialmente quello che tu dici.
    Solo che io sono un po' più "interconnesso" di te e arrivo solo a sera, ora che ho anche il Note 3 Neo, al posto del S4 Mini, ho riscoperto il piacere di non dovere dare un colpetto di carica almeno due volte al giorno.
     
  7. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    A me Gestore 3G piace molto perché è semplice ma al contempo intelligente. Quando blocchi lo schermo ad esempio, lui attende che l'App che stava usando la connessione finisca il suo lavoro prima di chiudere il traffico dati. Se poi accendi l'hot-spot FiWi del cellulare, automaticamente si disabilita. Lasciandoti tranquillamente usare la connessione fin ché non spegni l'hot-spot.
    Sono stupidaggini ma a me piacciono e fanno la differenza. Juice è da un po che non lo uso (oltre 2 anni) ma non le faceva queste cose e avevo la versione Pro a pagamento.
     
  8. borderline

    borderline Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    porca miseria io mi sto esaurendo....avevo quel fantastico 4.3 che andava una bellezza...adesso dopo l'update a 4.4.2, la batteria mi dura circa il 50% in meno.Ma un fix per sti problemi non possono mandarlo on-air,dato che cmq sono passati gia 3 mesi pieni, esclusa la fase di test....se e' stata fatta,ma leggendo in giro,come al solito,i beta tester veri siamo noi!!! Che schifo cosi pero'...scusate lo sfogo!!!:mad::mad::mad:
     
  9. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    io non ho ancora aggiornato a kitkat! Ho un note 3 brand Tim e non so se rimanere con Jb o passare a kitkat, qualcuno sa dirmi se ci sono problemi dopo l'aggiornamento? La durata della batteria per esempio è diminuita dopo l'aggiornamento?
     
  10. Robert_io

    Robert_io Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    6
    Mi associo

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  11. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    ciao, per me è difficile pensare di rimanere "indietro", ogni giorno controllo SamMobile per vedere se è uscito qualcosa, pertanto di istinto KitKat lo ho messo subito con il firmware polacco, appena pubblicato.
    Detto questo, per alcune cose ho trovato una maggiore reattività del terminale, il consumo della batteria lievemente maggiore, ma con la ultima rom messa, mi sembra che sia migliorata.
    Riassumendo, aggiornate!

    Attualmente uso la N9005XXUENB4 ITA, ma potete anche mettere la N9005XXUENC2 unbranded Austria, anche se ha lo stesso changelog.
     
    A Robert_io piace questo elemento.
  12. newrose

    newrose Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti, per me dopo Kitkat le cose sono cambiate MOLTISSIMO, in peggio ovviamente, prima arrivavo piena di carica a fine giornata, adesso già alle 16 sono quasi "in riserva". Ovviamente ho provato a controllare tutto ma pare non ci sia niente che drena. E poi il problema è incominciato esattamente dopo l'aggiornamento. Sono davvero infastidita. f.
     
  13. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    sul Note 3 neo ho ancora 4.3 e ha una autonomia fantastica, anche se su entrami uso Juice Defender che taglia molto la connettività, responsabile di molto sulla autonomia, però 4.3 è più lento in generale secondo me.
    Non so perché dopo tanti mesi ancora Sam non abbia perfezionato il Note 3 con KitKat.
     
  14. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Per mia esperienza passata e anche recente (proprio con il Note 3) queste cose accadono a causa di alcuni piccoli errori durante l'update del firmware.
    Il mio Note 3 ancora oggi fa nel migliore dei casi 3 giorni di autonomia ma anche in uso intensivo arrivo a sera con tranquillità. Nonostante KitKat. Sì, è vero. L'ho ottimizzato tagliando la comunicazione dati e attivandola ogni 15 minuti quando il telefono si trova in stand-by. Però, anche qui vorrei sapere quanti di noi necessitino realmente di esser connessi in maniera costante. Tanto da non poter attendere un gap di 15 minuti per una mail o un messaggio.

    Comunque, tornando al vero problema posso dirti che casi come i tuoi sono generati da processi che durante l'aggiornamento non vengono cancellati o per qualche ragione non vengono più gestiti dal sistema operativo. Rimanendo attivi ma non controllati come dei veri e propri zombie succhiano la batteria fino al consumo completo della stessa.
    Io purtroppo ho sempre risolto solo con una drastica procedura.
    Hard-reset e dopo di ché il flash completo della ROM (Originale e identica a quella già residente sul cellulare) tramite software apposito. Che nel nostro caso trattasi di ODIN.
    Fatto questo, il terminale come per magia tornava a consumare il giusto e non dava più segni di voracità nei confronti della batteria.
     
  15. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Confermo in pieno tutto, inclusa l'inutilità di essere connessi push con tutto.


    ______________

    Galaxy Note 3
     
  16. Gibo71

    Gibo71 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    1
    Fix, on-air, mi spieghereste un attimo cosa vuol dire? Aiutatemi ...Grazie
     
  17. Gibo71

    Gibo71 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    1
    Praticamente come si fa a far si che si colleghi ogni 15 minuti?
    Mi potreste dare un consiglio su come far per consumare meno la batteria? Grazie mille
     
  18. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Attivi il risparmio energetico nelle impostazioni. Se non bastasse puoi installare Juice Defender, la versione gratuita e impostare un profilo aggressivo, taglia la connessione push.
     
  19. Gibo71

    Gibo71 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    1
    Mitico!!